A Ecoarea venerdì 4 luglio seminario tecnico - Invito personale
Ecoarea


Sicurezza delle aree di lavoro in quota


Sempre di più, nel contesto lavorativo contemporaneo, e soprattutto in edilizia, i lavori in quota rappresentano una necessità irrinunciabile. Per prevenire incidenti e infortuni non è sufficiente conoscere articoli e norme, ma occorre attrezzarsi il più possibile con strumenti di prevenzione e protezione.

Se ne parlerà diffusamente a Ecoarea venerdì 4 luglio (dalle ore 14) nell’ambito di Seminario gratuito “Sicurezza delle aree di lavoro in quota: progettazione di base con sistemi anticaduta”, promosso da Costruzioni Innovative e DasImpresit, in collaborazione con Trentino Sicurezza. II seminario affronterà il tema dell’analisi del rischio caduta distinguendo i compiti e le responsabilità in capo alle varie figure implicate secondo le normative vigenti. Saranno esposti i principi di progettazione della messa in sicurezza delle aree di lavoro in quota, con espliciti riferimenti alle situazioni di pericolo esistenti nel campo dell'edilizia, dell'industria e del privato. Tramite un’esercitazione di progettazione della sicurezza, si analizzeranno i criteri e l’efficacia delle diverse scelte progettuali. Infine saranno fornite le principali informazioni utili alla redazione di una relazione di calcolo per il fissaggio di un dispositivo anticaduta. II seminario avrà una durata complessiva di quattro ore. E’ prevista la consegna di un Attestato di Partecipazione da Trentino Sicurezza, Centro di Formazione accreditato EBPMI. Al termine dell’incontro avrà luogo un buffet di ringraziamento riservato a tutti i partecipanti al seminario. La partecipazione è gratuita, riservata a coloro che si iscriveranno entro il 30 Giugno 2014 e comunque fino ad esaurimento posti.

Per l'iscrizione registrarsi qui avendo cura di specificare nel campo "messaggio" l'evento a cui si desidera partecipare.

Allegato a questa e-mail il programma della giornata 
Ecoarea, sede del seminario, si trova QUI


Facebook Twitter 
Ecoarea
Facebook Twitter GooglePlus Linkedin Scoop YouTube
Ecoarea Srl
Via Rigardara 37-39, 47853 Cerasolo di Coriano RN
Tel. +39 0541 718230 - Fax+39 0541 635056
Email info@ecoarea.eu
Partita Iva 03654140403

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.
Clicca qui se non vuoi più ricevere comunicazioni via posta elettronica.
Camo Newsletter