CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
24 febbraio 2015
Anno VI - N. 4
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Formazione per Centri Culturali

Associazione Italiana Centri Culturali (AIC) e CDO Opere Sociali hanno ideato un Corso di formazione per i Centri Culturali. Nato per rispondere a delle esigenze emerse “sul campo” lo scopo è quello di mettere a tema ciò che riguarda l’attività dei Centri, dalla sostenibilità economica alle collaborazioni con altri enti alla cura della comunicazione, alle riunioni, alle responsabilità base da ripartire fra i soci (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Banco Alimentare è Best Practice per EXPO

Fondazione Banco Alimentare Onlus (Food Bank Foundation Onlus) ha vinto il bando sulle “Best Practices” proposto da Feeding Knowledge (programma di Expo Milano 2015) per la cooperazione nella ricerca e l’innovazione sulla Food Security (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il Borgo Felice: iniziativa per disabili

Il Gruppo Allianz, grazie alla collaborazione di Fondazione UMANA-MENTE, AGA e San Felice, anche per quest’anno propone due lunghi week end, il primo dedicato alle attività vitinicole e il secondo alla raccolta delle olive – presso l’incantevole cornice del borgo San Felice in Toscana - a favore di utenti affetti da disabilità congenite provenienti da tutto il territorio nazionale (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Dipingere il lavoro: Millet a Milano

L'Associazione Retemanager organizza a Milano una mostra dal titolo “Dipingere il lavoro – Uomini e Donne al Lavoro nella pittura di Millet” insieme a Fondazione Vittorino Colombo, Diocesi di Milano (Pastorale del Lavoro e Fondo Famiglia-Lavoro) e Centro Culturale di Milano (Clicca qui)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Sport e inclusione sociale a Nisida

Allenare il proprio futuro costruendo la libertà attraverso la formazione, sognando di diventare allenatore di calcio professionista. Il progetto “Sport e Inclusione Sociale” si rivolge a minori dai 14 ai 21 anni, italiani e stranieri, che necessitano di un accompagnamento educativo ed un sostegno nella ri-definizione e nella realizzazione del proprio percorso di crescita (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Colletta del Farmaco

Nonostante la crisi, gli italiani si sono confermati campioni di solidarietà. Infatti, in occasione della XV Giornata di raccolta del Farmaco, che si è tenuta sabato scorso, sono stati donati 360 mila farmaci da automedicazione destinati a più di 400.000 persone in stato di povertà (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Perché questo luogo possa continuare ad esserci!

Un gruppo di persone affezionate al Meeting che scelgono di contribuire alla sua costruzione attraverso una donazione. Questa è la Community Meeting. Perché questo luogo possa continuare ad esserci! (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Premio L’Anello Debole

È stato pubblicato il bando della nona edizione del premio internazionale L’anello debole, assegnato dalla Comunità di Capodarco ai migliori video e audio cortometraggi, giornalistici o di finzione, su tematiche sociali e ambientali. C’è tempo fino al 7 aprile 2015 per la consegna delle opere (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Festival del Fundraising

Il Festival del Fundraising, giunto ormai alla 8° edizione, è il più grande evento dedicato al mondo della raccolta fondi e del nonprofit italiano. L’obiettivo che si pone è duplice: da una parte diffondere la cultura del dono in Italia; dall’altra creare una community che agevoli la condivisione di sapere e le esperienze di maggior successo sul tema della raccolta fondi (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

E INOLTRE ....

E inoltre ... sul nostro sito puoi scoprire i prossimi eventi organizzati da CDO Opere Sociali e tante altre notizie aggiornate quotidianamente.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarriti i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org).

Vacanze in Sardegna

La Strada gestisce da molti anni una Casa Vacanze per gruppi e famiglie in Sardegna, nel comune di Budoni, 40 km a sud di Olbia e 6 km dal mare. Quest’anno sarà messa a disposizione con la formula dell’autogestione.
Scarica il
 volantino esplicativo con le principali informazioni.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami