Non visualizzi la newsletter? Clicca qui.

testa
Settembre 2015
 
 
 
 
 
 
 

Per non perdere attività di particolare rilievo, in cui l'Italia e le sue aziende sono protagoniste, e/o alle quali si può prendere parte.

 
Roadshow per l'Internazionalizzazione delle imprese - Prossime tappe Reggio Calabria, 28 settembre - Novara, 14 ottobre

Il programma 2015 prosegue con le tappe del secondo semestre. Dopo la tappa di Pisa dell'11 settembre, si prosegue con Reggio Calabria il 28 settembre e Novara il 14 ottobre p.v. Ciascun appuntamento segue una formula ormai rodata ed efficace, aprendosi in sessione plenaria con interventi di esperti dell'internazionalizzazione, che illustrano opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri. Le imprese, in base a un calendario prestabilito, potranno poi incontrare, nel corso della giornata, gli specialisti di settore per la messa a punto di piani di internazionalizzazione. Clicca per accedere a tutte le informazioni.


 
China Import and Export Fair Canton- International Pavilion

La China Import and Export Fair è una fiera che si tiene a Guangzhou in primavera e autunno dal 1957, quindi la più longeva per  importanza e in termini di varietà dell'esposizione. Organizzata dal China Foreign Trade Centre (CFTC), dispone di 1.16 milioni di mq e 59.000 stand standard ed espone 150.000 tipologie di prodotto. La manifestazione attrae 200.000 professionisti da 210 paesi e regioni del mondo. Dal 2007 la fiera ha istituito l'International Pavilion per stimolare i rapporti internazionali. Il padiglione ospita oltre 500 espositori esteri da 40 paesi e viene visitato da circa 90.000 professionisti in ogni edizione. Per conoscere più particolari sulla manifestazione  attraverso il sito dedicato, cliccare sulla notizia. 

 
 

 Per essere sempre aggiornati sulle scadenze di adesione di tutte le iniziative promozionali dell'ICE, potete consultare il nostro sito www.ice.gov.it, sezione "Per esportare", sottomenu "Promuovi la tua azienda", rubrica "Per partecipare a...", o ricevere direttamente i Feed RSS sul vostro computer.

 

 
SERVIZI DI FORMAZIONE: Master per l'internazionalizzazione delle imprese - 48° Corce De Franceschi (Aderisci entro il 2 ottobre)

E' aperta la selezione per la 48^ edizione del Master organizzato dall'ICE – Agenzia e accreditato ASFOR, riservato ad un massimo di 20 vincitori.
Obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che, inseriti presso aziende manifatturiere o di servizi, avranno la responsabilità dello sviluppo delle attività sui mercati esteri.
Il Master si terrà a Roma e inizierà a gennaio 2016. Si articolerà in una fase di aula di circa 6 mesi, comprensiva di uno study tour collettivo, uno stage in Italia di 2 mesi e uno stage all'estero di 2 mesi. Saranno erogate borse di studio. Clicca sulla notizia per accedere alle informazioni e al bando.

 


Facebook Twitter Google Plus 
 
SERVIZI DI FORMAZIONE: Design Export Lab (Aderisci entro il 15 ottobre)

Dal 22 al 30 ottobre, architetti, interior designers e interior decorators selezionati tra i più importanti studi di architettura della Russia, Giappone, Turchia, Estonia, Norvegia, Emirati Arabi Uniti e Qatar avranno modo di incontrare alcuni degli esponenti italiani più importanti del settore e sarà un'opportunità per presentare le aziende che hanno negli anni rappresentato e tuttora rappresentano il meglio del design italiano. Se interessato a spedire il tuo materiale promozionale clicca sulla notizia per maggiori informazioni.


Facebook Twitter Google Plus 
 
SERVIZI DI FORMAZIONE: Corce Lazio - Master per export manager per imprese laziali

Progetto di ICE – Agenzia e Regione Lazio: pubblicato il bando per la selezione di 20 esperti. L'ICE – Agenzia e la Regione Lazio – Direzione Regionale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive, promuovono la prima edizione del Master per l'internazionalizzazione delle imprese laziali, dedicato ad un massimo di 20 laureati e neolaureati aventi residenza nel territorio regionale. Se sei una azienda del Lazio e desideri ricevere in stage uno di questi esperti, clicca sulla notizia.


Facebook Twitter Google Plus 
 
PROMOZIONE: SIAL PARIGI 2016 (Aderisci entro il 25 settembre)

Partecipa alla Collettiva italiana organizzata dall'ICE-Agenzia alla 27° edizione della Fiera SIAL di Parigi, che si svolgerà dal 16 al 20 ottobre 2016 presso il Parc d’Exposition de Paris-Nord Villepinte. La Manifestazione, che si tiene con cadenza biennale, è dedicata all’esposizione dell’intera gamma dei prodotti dell’industria alimentare, compresi i vini e le bevande e rappresenta, alternativamente alla Fiera ANUGA di Colonia (biennale negli anni dispari), il più importante appuntamento fieristico per il comparto a livello mondiale. Il Padiglione ufficiale italiano ospiterà oltre 200 espositori e sarà una delle piu' importanti presenze straniere sia per superficie occupata sia per numero di partecipanti. Clicca sulla notizia per accedere alle informazioni.


Facebook Twitter Google Plus 
 
PROMOZIONE: PLMA AMSTERDAM 2016 (Aderisci entro il 25 settembre)

La PLMA di Amsterdam si svolgerà presso il RAI Exhibition Centre, dal 24 al 25 maggio 2016 e l'ICE-Agenzia vi organizza una partecipazione collettiva. La fiera rappresenta il principale appuntamento annuale per il settore Private Label ed è considerata l'appuntamento da non perdere per i buyer della Grande Distribuzione Organizzata di tutto il mondo, infatti oltre ai visitatori europei attira anche operatori dal Nord America. Secondo uno studio della Nielsen del 2013 in 20 Paesi europei, 16 hanno registrato aumenti in volume della quota di mercato. Tre paesi, Svezia, Finlandia e Repubblica Ceca hanno superato lo scorso anno per la prima volta la soglia del 30% di quota di mercato. Il numero di paesi che hanno raggiunto la quota del 30% è in costante crescita. Clicca sulla notizia per accedere alle informazioni e partecipare.


Facebook Twitter Google Plus 
 
PROMOZIONE: FOODEX 2016 (Aderisci entro il 30 settembre)

La FOODEX Japan, giunta alla sua 41esima edizione, è considerata la più importante manifestazione fieristica agroalimentare del Giappone e rappresenta un evento di grande richiamo commerciale per tutta l'area Asia Pacifico. La fiera si svolgerà a Tokyo dall'8 all'11 marzo 2016 e l'ICE-Agenzia sarà presente con un padiglione italiano.  Per saperne di più e partecipare clicca sulla notizia.


Facebook Twitter Google Plus 
 
PROMOZIONE: Forum Economico-Missione Imprenditoriale in Bulgaria (Aderisci entro il 30 settembre)

L'ICE-Agenzia, in collaborazione con Confindustria e Assocamerestero, organizza a Sofia, il 3 novembre prossimo,una Missione imprenditoriale, in occasione della visita del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Paolo Gentiloni. L’iniziativa è rivolta alle imprese italiane produttrici nei comparti della Meccanica Agricola e Trasformazione Alimentare, Macchinari per l’Industria, Infrastrutture e Costruzioni. Obiettivo della Missione è fornire alle imprese partecipanti un quadro delle prospettiva economiche del Paese nei tre settori, favorendo intese per rapporti di collaborazione e attività congiunte in Bulgaria, tramite l’organizzazione di incontri B2B tra le aziende italiane e le aziende bulgare. Per conoscere i dettagli della missione e del programma e per partecipare, clicca sulla notizia.


Facebook Twitter Google Plus 
 
PROMOZIONE: FIMAI/ECOMONDO BRASIL 2015 (Aderisci entro il 2 ottobre)

FIMAI/ECOMONDO BRASIL 2015 si svolgerà presso il centro fieristico Expo Center Norte di San Paolo dall'11 al 13 novembre 2015 e l'ICE-Agenzia parteciperà con un proprio padiglione. La manifestazione riguarda interamente la green economy, proponendo aziende che spaziano dalle nuove tecnologie alla eco-efficienza, dal riciclaggio al diritto ambientale. All'ultima edizione hanno preso parte 500 espositori e sono stati registrati 15.000 visitatori. Risale, invece, al 2013 l'ultima edizione a cui l'ICE-Agenzia ha partecipato, ospitando in totale 18 aziende italiane di settore. Clicca sulla notizia per maggiori informazioni e per partecipare.


Facebook Twitter Google Plus 
 
PROMOZIONE: MOSTRA AUTONOMA SHOES FROM ITALY TOKYO (Aderisci entro il 23 ottobre)

Anche nel 2016 Ice-Agenzia organizza presso l'Hotel Westin di Tokyo, dal 2 al 4 febbraio, la 58ma edizione della Mostra autonoma "Shoes from Italy". La manifestazione, dedicata alla presentazione delle collezioni autunno-inverno 2016/2017, intende sostenere le imprese calzaturiere italiane nel mantenimento del primato acquisito nella fascia alta e medio-alta del mercato giapponese e consolidare la conoscenza del prodotto Made in Italy di qualità e grande tradizione. La Mostra autonoma si terrà in concomitanza con “Moda Italia”, manifestazione di riferimento per i settori dell'abbigliamento e della pelletteria. Clicca sulla notizia per conoscerne i particolari.


Facebook Twitter Google Plus 
 
PROMOZIONE: MODA ITALIA PELLETTERIA TOKYO (Aderisci entro il 23 ottobre)

Dal 2 al 4 febbraio 2016 l'ICE-Agenzia organizza a Tokyo, la 48° edizione della Mostra autonoma “Moda Italia (sezione pelletteria)”. La manifestazione, che si terrà presso l'Hotel Westin, sarà dedicata alla presentazione delle collezioni autunno-inverno 2016/2017 di prodotti di pelletteria di livello fine e medio-fine, e mira al consolidamento della conoscenza del prodotto Made in Italy di qualità sul mercato giapponese, oltre al rafforzamento dei rapporti commerciali già in essere e al supporto delle aziende "newcomers". La Mostra autonoma si terrà in concomitanza con “Shoes from Italy”, manifestazione di riferimento per il settore calzaturiero. Clicca sulla news per maggiori informazioni.


Facebook Twitter Google Plus 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne
Newsletter a cura di Marilena Massi
e-mail: newsletterice@ice.it

In caso riceviate questa mail per errore vi invitiamo a notificarne l’errore ai nostri uffici. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita.


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami