Newsletter n. 3 - Settembre 2011
 

Ticket: Caf e Patronato in prima linea per aiutare nella compilazione delle Autocertificazioni con 5000 accessi a settimana


Il Caf ACLI e il Patronato in prima linea con 5000 accessi a settimana. Dalle 300 alle 500 tra domande compilate e contatti telefonici giornalieri. Per mettersi in regola c'è tempo fino al 1° ottobre
Leggi tutto ... Autocertificazione, chi non la presenta paga in base alla fascia di reddito più alta. Fino al 1° ottobre la possibilità di consegnare entro 60 giorni dalla erogazione di visite ed esami, e dal ritiro di farmaci con ricetta del Servizio sanitario, l’autocertificazione della propria fascia di reddito lordo del nucleo fiscale di appartenenza. Il provvedimento regionale è un adempimento di quanto previsto dalla manovra Finanziaria del Governo del luglio scorso. Leggi tutto …

 

Alle ACLI una stagione ricca di CORSI per tutte le età e di tutti i generi

Riparte la stagione dei Corsi alle Acli riminesi.
Tante le proposte che arrivano dai vari Circoli del territorio: dal nuoto, al tango, passando per le percussioni, fino all'antica arte del ricamo e cucito.
Leggi tutto nel dettaglio qui di seguito.


INTANTOTANGO: il Circolo Acli inaugura un’altra stagione della Scuola di Tango


Circolo Acli Intantotango. Il primo corso per principianti (chi non ha mai praticato), si svolgerà da Settembre a Dicembre a Rimini, presso la Palestra delle scuole elementari di via Casti n. 13. con IVAN e FRANCESCA. Mentre per i più esperti (almeno 1 anno) Inaugurazione da Settembre sempre palestra via Casti 13. Previsti corsi anche a Riccione.
Leggi tutto ...

 

Circolo ACLI di Rivazzurra: al via il laboratorio di percussioni dai 10 ai 100 anni


Un laboratorio inteso come luogo d’incontro di più linguaggi ritmici, dove ogni partecipante può esprimere il proprio ritmo emotivo. Sarà questo lo spirito che animerà il corso di percussioni condotto da Michele La Paglia al Circolo Acli di Rivazzurra. Le lezioni avranno inizio il 29 settembre 2011 dalle ore 16,30 alle ore 18. Per informazioni e iscrizioni 3289142091
Leggi tutto ...

 

BIOGINNASTICA: i nuovi corsi a Rimini e Riccione dal 3 ottobre

Prenderci cura di noi stessi per lavorare e riequilibrare il nostro Corpo, la nostra Mente, il nostro Spirito. E' questo la Bioginnastica, un'attenzione particolare all'equilibrio che ogni giorno cambia, si trasforma, sovraccaricandosi o scaricandosi troppo energeticamente in base agli eventi della nostra vita e agli stimoli che riceviamo in maniera consapevole, ma soprattutto in maniera inconsapevole.
Leggi tutto ... 

 
up
up

Partono i nuovi corsi di nuoto alla piscina comunale completamente rinnovata

Nuoto per bambini, ragazzi, adulti. Ginnastica in acqua, preparto. Corso agonistica e preagonistica. Corso di salvataggio Qualificato. Anche quest'anno le ACLI propongono tante offerte diversificate per ogni esigenza. A partire dai bambini, fino agli adulti, sarà facile trovare l'orario più conveniente, nella nuova piscina Comunale completamente rinnovata. 

 

Leggi tutto ... 

Tornano i Corsi di Taglio e Cucito e l'ABC del Computer alle ACLI nella Sede Centrale a Largo Valturio

 

Con l'autunno ripartono tutti i Corsi, alle Acli. E nella sede centrale alla rotonda di Largo Valturio, non potevano mancare gli storici corsi di Taglio e Cucito e l'ABC del Computer, primi rudimenti per approcciarsi alle nuove tecnologie digitali. Sono già aperte le iscrizioni.

    

Leggi tutto sul sito ...

 

 

down
down

Enaip: nuovi corsi di formazione per l’anno 2011/2012 rivolti a giovani disoccupati


Tra i corsi principali:
Grafico multimediale 
Chiusura iscrizioni 30 Settembre 2011 - Inizio Corso 19 Ottobre 2011.
Ma anche tecnico superiore per l'organizzazione e il Marketing del turismo integrato.
Leggi tutto

 


Copyright 2011 - ACLI Rimini - Via Circ.ne Occ.le, 58 - 47923 - Rimini
Tel. +39.0541.784193 - Fax +39.0541.780534 - Cod.fisc. 82007610403


Le informazioni contenute nella presente comunicazione possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o all'ente sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se l'informazione vi è pervenuta per errore, vi preghiamo di rispondere al mittente informandolo a
segreteria@aclirimini.it


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami