CONS
10.4.17
COMUNICATO STAMPA CONS
up_sx
up_sx

Anche San Marino rispetta il Play True Day

LUNEDI'10 APRILE E' IL "PLAY TRUE DAY"

Il 10 aprile il mondo dello sport celebra il Play True Day a favore della lotta al doping. Il doping è uno dei più grandi problemi che lo sport si trovi ad affrontare negli ultimi anni. Con il Play True Day si intende ricordare alla gente l'inadeguatezza morale di chi sceglie la strada del doping mettendoli, allo stesso tempo, in guardia sui pericoli che esso comporta.

Il Play True Day nasce nel 2014 in 17 paesi del Sud America, che, in collaborazione con la WADA e sulla base della dichiarazione di Montevideo, ha scelto il 10 aprile come giorno simbolo della lotta al doping.

Dal 2016, cinque paesi europei (Slovenia, Estonia, Lettonia, Croazia e Malta) hanno deciso di far rispettare il Play True Day in tutta Europa con eventi simbolici, attività di prevenzione e lotta.

 

San Marino celebra il Play True Day confermando il proprio impegno verso la lotta ad ogni pratica illecita e a favore dello sport pulito. Il Comitato Olimpico Nazionale rispetta i programmi di sensibilizzazione della WADA ed è impegnato costantemente per controllare i proprio atleti.  Pulire lo sport è una missione globale e il Play True Day è solo un piccolo esempio di come si possa lottare tutti insieme per uno sport senza macchie.

up_sx
up_sx
CONS

C.O.N.S.
Via Rancaglia, 30 - 47899 Serravalle - Repubblica di San Marino
Telefono (+378) 0549.88.56.00 - Fax(+378) 0549.88.56.51 - E-mail: info@cons.sm

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami