CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
18 dicembre 2017
Anno VIII - N. 18
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Riforma del Terzo Settore breaking news – 2

Continua sotto il nome di "Riforma del Terzo Settore breaking news" la pubblicazione nella nostra newsletter di notizie e materiale di consultazione relativi all’avanzamento dei lavori della Riforma del Terzo Settore (provvedimenti approvati, circolari emanate ecc.). Per visualizzare cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Seconda giornata di "NON ESISTONO RAGAZZI IMPOSSIBILI"

Martedì 16 gennaio 2018 alle 10.15 si terrà la seconda delle cinque giornate di “Non esistono ragazzi impossibili”, percorso di formazione per educatori di ragazzi che provengono da esperienze di abbandono scolastico, carcere, tossicodipendenza, contesti familiari e sociali difficili. La giornata si svolgerà presso la Cooperativa Sociale Pinocchio (Rodengo Saiano, BS) e il tema sarà: "Dal trauma alla persona: un approccio educativo per l’affronto degli eventi traumatici". Per informazioni sulle 5 giornate cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Bando Prima accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA)

Per quanto riguarda il bando per la Qualificazione del sistema nazionale di prima accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA) promosso dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per Le Libertà Civili e l’Immigrazione, si segnala che la quarta e ultima fase di presentazione dei progetti si chiude entro e non oltre le ore 12 dell’11 gennaio 2018. Per informazioni sintetiche su questa scadenza cliccare qui. Per informazioni sul bando complessivo cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Due nuovi bandi per il Servizio Civile Nazionale

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato nella sezione “Avvisi e bandi dipartimentali” due nuovi avvisi, nell’ambito del Piano di Azione e Coesione, per la presentazione di progetti del privato sociale, diretti ai giovani delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia. Le domande di partecipazione potranno essere inviate a partire dal 15 gennaio 2018 e fino alle ore 18,00 del giorno 15 febbraio 2018. Per maggiori info cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

LE STORIE DELLA COLLETTA

Sabato 25 novembre la Colletta Alimentare è stata una grande festa. La festa del popolo della carità. Dentro questo gesto tante storie, incontri e gesti. Il Banco Alimentare ha cominciato a raccontare queste storie e a raccoglierle in questo link. Ve le riproponiamo.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Cura e Riabilitazione si racconta su RAI2

Jonathan Ziella e i suoi amici di Cura e riabilitazione Onlus, raccontano in un breve video comparso nella trasmissione "Sulla Via di Damasco" di Rai2 condotta da mons. Giovanni D'Ercole, come incontrano famiglie bisognose portando loro pacchi provenienti dalla sede del Banco Alimentare della Lombardia (Clicca qui per il video)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“Giuseppe il Misericordioso” di Pietro Sarubbi per il progetto AVSI “La casa dov’è”

Venerdì 22 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Città di Legnano “Talisio Tirinnanzi” piazza IV novembre 4/A, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Giuseppe il Misericordioso”, atto unico scritto ed interpretato da Pietro Sarubbi. L’iniziativa è organizzata a sostegno dei progetti di AVSI della nuova Campagna Tende, dal titolo “La casa dov’è?”. Per i biglietti e la locandina cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali: chiusura natalizia

Per le festività natalizie gli uffici di CDO Opere Sociali di Milano chiuderanno da sabato 23 dicembre a domenica 7 gennaio 2018 inclusi.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami