CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
12 gennaio 2018
Anno IX - N. 1
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

XVIII Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF 2018)

Sabato 10 febbraio 2018, in tutta Italia, si svolgerà la XVIII Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF 2018) realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. Migliaia di volontari di Banco Farmaceutico, nelle farmacie che in tutta Italia aderiscono all’iniziativa, inviteranno i cittadini a donare farmaci senza obbligo di ricetta medica da donare agli enti caritativi della propria città che ogni giorno assistono centinaia di migliaia di poveri che non possono permettersi cure. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Riforma del Terzo Settore breaking news – 3

Continua sotto il nome di "Riforma del Terzo Settore breaking news" la pubblicazione nella nostra newsletter di notizie e materiale di consultazione relativi all’avanzamento dei lavori della Riforma del Terzo Settore (provvedimenti approvati, circolari emanate ecc.). Per visualizzare cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Cdo Sharing: "Protagonisti in un mondo che cambia"

Giovedì 8 marzo 2018, presso  ATAHOTEL EXPOFIERA Via Keplero, 12 – Pero (Milano), si svolgerà l'edizione 2018 di Cdo Sharing. Il titolo di quest'anno è "PROTAGONISTI IN UN MONDO CHE CAMBIA". Per il programma della giornata andare al seguente link. Per le iscrizioni all'evento cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Seconda giornata di "NON ESISTONO RAGAZZI IMPOSSIBILI"

Martedì 16 gennaio 2018 alle 10.15 si terrà la seconda delle cinque giornate di “Non esistono ragazzi impossibili”, percorso di formazione per educatori di ragazzi che provengono da esperienze di abbandono scolastico, carcere, tossicodipendenza, contesti familiari e sociali difficili. La giornata si svolgerà presso la Cooperativa Sociale Pinocchio (Rodengo Saiano, BS) e il tema sarà: "Dal trauma alla persona: un approccio educativo per l’affronto degli eventi traumatici". Per informazioni sulle 5 giornate cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Commercialisti non profit 2018: al via le iscrizioni

Il prossimo incontro dei Commercialisti non profit 2018 si terrà a Roma i prossimi 2 e 3 febbraio 2018 presso Camplus Guest Roma in via del Cottanello 12 (Metropolitana fermata Pietralata, linea B). Trovate di seguito il link per l’iscrizione: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI. L'accreditamento avrà luogo alle 14.30 di venerdì 2 febbraioIl corso avrà inizio alle 15.00. Per il programma della giornata cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Casa di Sant'Anna: un'esperienza appassionata di accoglienza

Gabriele Bianchini Massoni, responsabile dell'opera, così sintetizza il cuore dell'esperienza di accoglienza che si vive in Casa di Sant'Anna (Rivazzurra di Rimini): “La cosa più grande che possa accadere ad una persona è di incontrare chi prende sul serio il desiderio vero che ha nel cuore”. L'opera ha avuto il suo inizio nel 1990, con il sostegno della Chiesa riminese, come luogo di aiuto alla vita. Nel tempo, con il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di amici, ha accolto centinaia di donne e bambini di diverse nazionalità, divenendo un punto di riferimento sul territorio per l’accoglienza e l’affronto delle problematiche legate alla genitorialità e all’educazione (Leggi di più)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Innovazione: la chiave per lo sviluppo e la crescita del lavoro

Il secondo incontro del ciclo Imprenditori, manager e lavoratori di fronte alla sfida dello sviluppo e della occupazione, dal titolo “Innovazione: la chiave per lo sviluppo e la crescita del lavoro, si svolgerà sabato 27 gennaio 2018 – ore 10.00 presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso (Università degli Studi di Bergamo) Via Stezzano, 87 - Bergamo. Per ulteriori informazioni cliccare qui. Il ciclo di incontri, nato per approfondire cosa significa investire in innovazione e insieme sviluppare occupazione attraverso testimonianze e casi reali, è stato promosso da: Fondazione per la Sussidiarietà, Retemanager, School of Management del Politecnico di Milano e Università degli Studi di Bergamo, con la collaborazione di Aldai Federmanager, Arcidiocesi di Milano Cdo Academy, Centro Culturale di Milano, Circolo Ettore Calvi, e CRISP.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

BANDO per le COOPERATIVE DI COMUNITA’

Fondosviluppo s.p.a. (Fondo mutualistico per la promozione e lo sviluppo della Cooperazione s.p.s di Confcooperative) ha deliberato uno stanziamento di 500 mila euro per dare seguito all’azione di sistema di Confcooperative per la promozione e animazione della cooperazione di comunità, quale strumento di coesione sociale e sviluppo sostenibile.  Per ogni informazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami