CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
4 aprile 2018
Anno IX - N. 7
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Terza giornata del ciclo: IL LIMITE E L’ORIZZONTE

Il terzo incontro del ciclo "IL LIMITE E L’ORIZZONTE - LA RELAZIONE EDUCATIVA E LE PERSONE CON DISABILITA’" avrà luogo Martedì 17 aprile 2018 dalle 10.30 alle 16.30 a Milano in via Giuseppe Cesare Abba 12 (MM3 Dergano) presso la Parrocchia di Dergano. L’incontro avrà come titolo La famiglia che non c’è, che c’è, che c’è troppo | il rapporto con le famiglie. La giornata di lavoro sarà composta da lezioni, testimonianze e momenti di équipe tra i partecipanti, in modo da favorire il confronto tra le diverse esperienze. Cliccare qui per i dettagli sull'insieme del percorso.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il direttore della Fondazione Meeting per l'Amicizia tra i Popoli ci invita tutti a fare i volontari

Pubblichiamo la lettera che Sandro Ricci invia a tutti noi, invitandoci a partecipare come volontari al Meeting 2018, insieme alle persone implicate nella nostra opera sociale. Chi di noi ha già fatto questa esperienza ne conosce bellezza e valore e certamente ci aiuterà a contagiare tanti amici! (Leggi qui)

 

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Pace in Siria, il card. Zenari rilancia l'appello per sostenere la speranza

Segnaliamo un interessante articolo sulla Siria uscito martedì 3 aprile su “L’Arena” in cui il nunzio apostolico Card. Mario Zenari, unendosi al richiamo del Papa a risvegliare le coscienze, rilancia l’appello a sostegno della martoriata Siria citando il progetto di AVSI “Ospedali aperti” tra i gesti di solidarietà che donano spiragli di speranza alla popolazione stremata da sette anni di guerra (cliccare qui).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

DAL MEDITERRANEO ALL’EUROPA LA TESTIMONIANZA NELLA SOCIETÀ PLURALE

Il Centro Culturale di Milano organizza per Giovedì 5 aprile ore 20,45 l'incontro “Dal Mediterraneo all’Europa, la testimonianza nella società plurale”. L'evento si terrà presso la Sala di via S. Antonio, 5 – Milano. Intervengono: Javier Prades Lopez, Rettore dell’Università “San Dámaso” di Madrid e docente di Teologia Dogmatica, Olivier Roy, Docente nell’Istituto Universitario Europeo di Firenze e Cattedra Mediterranea al Robert Schuman Centre for Advanced Studies. Coordina: Andrea Simoncini, Docente di Diritto Costituzionale nell’Università degli Studi di Firenze (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

5 per 1000: pubblicato l’elenco permanente dei beneficiari 2018

E’ stato pubblicato l’elenco permanente 2018 dei beneficiari del 5 per mille. Gli enti presenti in tale elenco non sono tenuti né a trasmettere nuovamente la domanda telematica di iscrizione al 5 per mille per il 2018 né a inviare la dichiarazione sostitutiva alla competente amministrazione (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Nuove Faq sul Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) in ambito privato

Il Garante per la protezione dei dati personali ha pubblicato, in data 26 marzo 2018, le nuove Faq sul Responsabile della protezione dei dati (Rpd) in ambito privato, in aggiunta a quelle pubblicate in data 13 dicembre 2016Cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Riforma del terzo settore: in arrivo due decreti correttivi

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti, ha approvato, in esame preliminare, due decreti legislativi che, ai sensi della legge delega sulla riforma del Terzo settore (legge 6 giugno 2016, n.106), introducono norme integrative e correttive del decreto legislativo sulla revisione della disciplina in materia di impresa sociale (decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 112) nonché del Codice del Terzo settore (decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117). Per il dettaglio dei provvedimenti cliccare qui.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami