CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
11 maggio 2018
Anno IX - N. 9
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Cometa è stata raccontata sul New York Times

L'esperienza di Cometa è stata raccontata sul New York Times di lunedì 30 aprile 2018 (The Loving Place for Children That Assumes Beauty). David Brooks, giornalista acuto e aperto, ha saputo cogliere tanti aspetti profondi del cuore di questa esperienza riproponendoli poi al grande pubblico americano.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

COME GENERARE IL CAMBIAMENTO

La Compagnia delle Opere di Roma e Lazio ha organizzato un incontro per martedì 15 maggio alle ore 17,45 dal titolo “COME GENERARE IL CAMBIAMENTO: cresco io, la mia organizzazione e opera sociale”. Grazie ad uno storytelling del Dott. Matteo Ferracin, Direttore della Fondazione San Gaetano di Vicenza, una realtà del Veneto che si occupa di educazione e riabilitazione, svilupperemo un percorso su come saper gestire al meglio il cambiamento culturale e organizzativo. L’incontro avrà luogo presso la scuola Cavalsassi in via Marcello Malpighi 3 a Roma.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Giovani protagonisti nelle opere sociali: SAVE THE DATE

Segnaliamo la seconda giornata del percorso di formazione e condivisione in tre momenti (6 giornate) dal titolo "Giovani protagonisti nelle opere sociali", i cui contenuti sono stati ideati da alcuni dei giovani che hanno partecipato alla fase di elaborazione tenutasi in novembre. Questo secondo incontro si terrà il 15 e 16 giugno. Per programmi e modalità di partecipazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

LA FAMIGLIA TRA FRAGILITÀ E RISORSE

In occasione dei suoi 35 anni di attività, IL SINDACATO DELLE FAMIGLIE, in collaborazione con il Centro Culturale di Milano organizza un convegno dal titolo “LA FAMIGLIA TRA FRAGILITÀ E RISORSE “. Il convegno. con il contributo di S.E. Mario Delpini Arcivescovo di Milano e degli altri relatori invitati, si propone di approfondire alcune urgenze della famiglia nella complessità dell’attuale contesto sociale. Il Convegno avrà luogo Sabato 19 maggio alle ore 15,00 presso la Sala di via S. Antonio, 5 - Milano. Per prendere visione del programma cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Terzo settore, generatore di cambiamento e sviluppo nei territori

È il titolo della Conferenza provinciale del volontariato promossa dal CSV Cosenza – Volontà Solidale, che si terrà venerdì 25 e sabato 26 maggio all’hotel San Francesco di Rende (CS). L’evento, giunto alla quarta edizione, prevede vari momenti di approfondimento e riflessione sui temi cari al Terzo Settore e al volontariato (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Continua il Festival Internazionale delle Abilità Differenti 2018

Fino al 31 maggio, per iniziativa delle Cooperative Nazareno, nelle città di Carpi, Bologna e Riccione continuerà lo svolgimento de "IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ABILITA' DIFFERENTI", giunto alla sua XXa edizione. Il titolo di quest'anno è "E Venti... di vita". Per lo spot di lancio clicca qui o sulla foto di fianco. Per scaricare il programma clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Servizio civile universale, iscrizione al nuovo albo entro il 5 maggio 2019

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 4 maggio 2018 il decreto legislativo N. 43 2018 con Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 6.3.2017 n. 40 concernente l’istituzione e disciplina del Servizio civile universale. Il decreto è in vigore dal 5 maggio 2018. La novità più importante è il rinnovo dell’iscrizione  per gli enti già iscritti ai previgenti albi di servizio civile nazionale. Tali albi infatti cesseranno di avere efficacia decorsi dodici mesi dalla data di entrata in vigore del decreto. In sostanza viene stabilito che entro un anno e cioè entro il 5 maggio 2019 gli enti di servizio civile nazionale dovranno adeguarsi all'universale. Per ogni dettaglio fare riferimento al testo del decreto.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

V edizione di Usato Donato per AVSI 

Vi segnaliamo la V^ edizione di “USATO DONATO”, il mercatino solidale con prodotti donati per sostenere AVSI. L'appuntamento è per sabato 19 maggio a partire dalle 9.00 per tutta la giornata e domenica 20 dalle 9.00 alle 13.00 presso la Cooperativa dei Fiori, in Via Don Minzoni 52 a Bresso (MI). Sabato sera a partire dalle 19.00, per chi vorrà, ci sarà un momento di festa e cena insieme.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

19 MAGGIO, DUE EVENTI CON PIANO CITY

Nel weekend di PIANO CITY MILANO la musica risuonerà in tutta la città: case, cortili, parchi e mercati si apriranno al pubblico. E a noi dell’Associazione “LA STRADA” fa molto piacere portare la bellezza della musica anche nelle periferie che ogni giorno contribuiamo a far rivivere! Siamo nel palinsesto della manifestazione con due appuntamenti, sabato 19 maggio (continua)

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami