CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
24 maggio 2018
Anno IX - N. 10
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Lavoro Volontario al Meeting

Per ogni edizione, dall’Italia e da ogni parte del mondo, arrivano a Rimini migliaia di volontari che, pagandosi viaggio e alloggio, organizzano, allestiscono, gestiscono e poi smontano il Meeting di Rimini. Una testimonianza vivente di come la gratuità sia un valore possibile e sperimentabile; la bellezza di persone che gratuitamente si spendono per fare esperienza della verità e renderle testimonianza. Anche quest'anno c'è bisogno di persone che offrano del lavoro volontario per rendere possibile e comunicabile questa straordinaria esperienza. Dal 15 maggio al 15 giugno sono aperte le iscrizioni al lavoro volontario al Meeting cliccando qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Quarta e ultima giornata del ciclo: IL LIMITE E L’ORIZZONTE

Il quarto e ultimo incontro del ciclo "IL LIMITE E L’ORIZZONTE - LA RELAZIONE EDUCATIVA E LE PERSONE CON DISABILITA’" avrà luogo martedì 5 giugno 2018 dalle 10.30 alle 16.30 a Milano in via Ciaia 12 (MM3 Dergano) presso la Parrocchia di Dergano. L’incontro sarà un’Assemblea finale sui contenuti dell'intero percorso, i cui dettagli sono disponibili cliccando qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Giovani protagonisti nelle opere sociali: SECONDO INCONTRO

Segnaliamo la seconda giornata del percorso di formazione dal titolo "Giovani protagonisti nelle opere sociali". Questo secondo incontro si terrà il 15 e 16 giugno a Milano presso il Camplus Turro, in Via Stamira d’Ancona 25. I temi saranno i seguenti: "I numeri e la realtà: la lettura del bilancio come aiuto alla conduzione" dialogo con Monica Poletto e "Prevedere, prevenire, improvvisare: gli strumenti del controllo" dialogo con Gianni Bonfatti, esperto in Management Consulting.
Per partecipare contattare segreteria@cdooperesociali.org, mentre per avere informazioni sull'intero percorso formativo cliccare qui. Il volantino con il programma dettagliato è disponibile qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“Andiamo al largo”. Festival di cultura ed incontro, 13-15 giugno

Il Centro Culturale di Milano organizza dal 13 al 15 giugno 2018 a Milano, in Largo Corsia dei Servi - Piazza Beccaria, la prima edizione del Festival di Cultura "Andiamo al largo", prendendo il nome da Largo Corsia dei Servi che, con l’adiacente Piazza Beccaria, è divenuta una nuova “piazza” nel centro della metropoli. Tre giorni di incontro, danza, convivenza e festaPer il programma cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

APAC / Le carceri senza guardie né armi anche in Perù

Impostare le condizioni per il reinserimento sociale della popolazione carceraria è l'obiettivo dell'accordo siglato a Lima da AVSI e l'INPE, Istituto nazionale penitenziario peruviano. Con la firma inizia un percorso che mira a diffondere anche in Perù la metodologia APAC (Associação de Proteção e Assistência aos Condenados) come alternativa al sistema carcerario attualmente in uso nel Paese, così come avvenuto con successo in decine di carceri in Brasile (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Banco Farmaceutico e Stato Maggiore della Difesa: firmato l'accordo

Il Comando Operativo di Vertice Interforze, l’Ordinariato Militare, e la Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS, con questo accordo lavoreranno insieme per portare, nelle aree di crisi dove operano le Forze Armate italiane, farmaci per le fasce indigenti delle popolazioni locali. La povertà sanitaria è una piaga che affligge tutti i paesi, ma è soprattutto, in quelle zone del mondo martoriate da guerre e crisi, un’emergenza gravissima, di cui i nostri militari sono, sempre più spesso, impotenti testimoni (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il contrasto alla povertà in Lombardia. Costruiamo reti per l'inclusione

Segnaliamo che, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, l’Alleanza regionale contro la povertà in Lombardia ha organizzato un convegno dal titolo “Il contrasto alla povertà in Lombardia. Costruiamo reti per l’inclusione”. Il convegno si terrà a Milano giovedì 31 maggio, presso la Fondazione culturale San Fedele (Piazza San Fedele 4), con inizio previsto alle 9.30. Per scaricare il programma cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

14 giugno, Sestri Levante: Expandere Liguria 2018

Giovedì 14 giugno a Sestri Levante si svolgerà la settima edizione di Expandere Liguria. E' una giornata per favorire e costruire azioni di interscambio, opportunità di business, di confronto, di formazione e di crescita. Non mancheranno però due appuntamenti specifici dedicati all'Economia Sociale condotti da Roger Bergonzoli, Direttore Generale Fondazione Santa Rita da Cascia Onlus. I temi saranno "Decidere di COMUNICARE - Fund raising e comunicazione: un nesso imprescindibile" e "Decidere di APRIRSI AL MONDO - Brand reputation" per favorire un nuovo sguardo da parte di chi ci circonda. Per il programma cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Metropolis: dai social media all’Intelligenza Artificiale

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School "Conversazioni a Milano 2018". L'edizione di quest'anno è intitolata "Metropolis: dai social media all'Intelligenza Artificiale" si svolgerà venerdì 29 e sabato 30 giugno 2018 sotto la direzione scientifica di Mauro Magatti, Giulio Sapelli, Giorgio Vittadini, e il coordinamento di Mario Mezzanzanica.
Saranno affrontati molti temi che indicano il radicale cambiamento che sta interessando il mondo della formazione, del lavoro ma anche del tempo libero e del quotidiano. Verranno accettate le candidature fino a esaurimento posti e comunque non oltre il 15 giugno 2018, inviando una mail a altaformazione@ceur.it. Per il programma cliccare qui.
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami