CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
7 giugno 2018
Anno IX - N. 11
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

A Potenza: Seminario formativo sulla Riforma del Terzo Settore

Si terrà a Potenza, giovedì 14 giugno 2018 alle ore 15.00 presso la sala 5 del Consiglio Regionale della Basilicata (Via Vincenzo Verrastro 6), il seminario formativo dal titolo “La Riforma del Terzo Settore” organizzato dalla Compagnia delle Opere Basilicata. Il seminario sarà tenuto da Monica Poletto, Presidente Cdo Opere Sociali e Coordinatrice Tavolo Legislativo Nazionale Forum Terzo Settore. Interverranno anche il Presidente del CVS Basilicata, Leonardo Vita, e il portavoce del Forum Terzo Settore Basilicata, Ottorino Arbia.  

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Nuovo Prontuario di Progettazione UNSC

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il nuovo Prontuario contenente le "Disposizioni sulle caratteristiche e sulle modalità di redazione, presentazione e valutazione dei progetti di Servizio civile universale in Italia e all'estero". Per ulteriori info cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“Andiamo al largo”. Festival di cultura ed incontro, 13-15 giugno

Il Centro Culturale di Milano organizza dal 13 al 15 giugno la prima edizione del Festival culturale "Andiamo al largo". Dal primo pomeriggio fino alla notte, dal palco di piazza Beccaria e dal Corner di Largo dei Servi, si animeranno tre giorni di incontri, mostre, danza, convivenza, street food e festa ... perché la cultura nasce da un gusto del vivere. Scopri il programma.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Un incontro con AVSI sui progetti più significativi in corso

Sabato 16 giugno AVSI organizza un incontro durante il quale sarà presentato un aggiornamento sulle iniziative e sulle sfide che hanno contraddistinto la vita di AVSI in questi ultimi mesi: la Campagna Tende, i progetti più significativi su cui vi siete coinvolti e molto altro. Appuntamento sabato 16 giugno alle ore 16.00 (accoglienza alle 15.45) presso la Sede di Portofranco, in Viale Papiniano 58 a Milano. Clicca qui per l'invito.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Chi mi aiuta a fare i compiti? I 18 anni di Portofranco

A Milano c’è una scuola gratuita per gli studenti in difficoltà: 300 volontari seguono 1550 giovani. «I ragazzi non sono vasi da riempire, ma vasi da accendere» (di Rossella Verga). Questa scuola si chiama Portofranco e compie i suoi 18 anni. «Per cinque anni ci sono venuta a studiare. Ora do lezione di diritto, economia, matematica e continuerò a farlo finché mi sarà possibile avere un pomeriggio libero. Questo posto mi ha aperto le braccia per tanto tempo e adesso vorrei ripagare dell’aiuto ricevuto dai volontari dando anch’io una mano». Omenea Zaid frequenta il primo anno in Cattolica. (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CAMP COMETA - il calcio secondo Daniel Berdejo del Fresno!

L’Associazione Sportiva Cometa sarà, dal 25 al 29 giugno, la location d’eccezione della prima proposta di un camp calcistico per ragazzi che vedrà come protagonista l'allenatore spagnolo Daniel Berdejo del FresnoL'iniziativa si svolgerà presso il Centro sportivo Cometa - Via Madruzza 36, Como. Per scaricare il programma cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Retemanager: incontro di formazione su LinkedIn

Martedì 26 giugno 2018 Retemanager, associazione impegnata ad accompagnare persone disoccupate a ricercare nuove opportunità, ha organizzato un incontro di formazione su LinkedIn. Le iscrizioni sono aperte, fino ad esaurimento posti, indirizzando una mail a info@retemanager.org. Interverrà Alessandro Gini (www.linkedin4business.it), formatore specializzato in LinkedIn. Al termine è previsto un aperitivo. L'incontro avrà luogo presso la sede di GI Group in piazza IV Novembre 5 (Milano) con inizio alle ore 18.00.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Federsolidarietà, Granata nuovo presidente

Nell'Assemblea nazionale del 5 giugno scorso, è stato eletto Stefano Granata come nuovo Presidente di Confcooperative Federsolidarietà. Guiderà per i prossimi 4 anni la federazione che conta 6.245 cooperative sociali che danno lavoro a 229.000 persone, fatturano 7,2 miliardi di euro ed erogano servizi di welfare a 5 milioni di persone tra minori, anziani, disabili e inserimento lavorativo.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami