LA VOCE DEL LAVORATORE - Anno II - n. 2 Aprile 2012 Santa Pasqua
 

"Continua ad essere annunciato in quel pane spezzato, a darsi con verità in quel Crocifisso che a braccia spalancate ci ama di un amore infinito, capace di infrangere ogni forma di morte, per aprirci a una vita nuova, segnata dal dono dalla libertà della scelta. 
La Pasqua continua a essere vera nei nostri piccoli grandi sì a Dio, nella quotidianità. 
La Pasqua è annuncio delicato e appassionato di speranza, nelle infinite solitudini cui spesso, un certo stile di vita ci costringe.
Ed il bello è, che è Pasqua per ciascuno di noi … qualsiasi sia la nostra condizione".

A tutti i lavoratori e a chi il lavoro non lo ha più e alle loro famiglie,
l'augurio è che sia Santa Pasqua di Speranza nel Risorto!


Gian Mauro Guidoni

Presidente Acli provinciali Rimini 


"Sentirsi amato da' molta più forza che sentirsi forte" G.W. Goethe

Nell' auspicio  che il nostro servizio sappia trasmettere a tutti i nostri allievi l'amore necessario per farli sentire più forti, auguro a tutti a nome mio e della Fondazione Enaip una serena Pasqua nella speranza che sia il risveglio di tutte le coscienze e simbolo di giustizia, tolleranza, pace e amore.

Ubaldo Rinaldi
Presidente En.A.I.P. Sergio Zavatta 

Le Acli escono dal 15 ° Congresso Provinciale con un nuovo Consiglio: rinnovata la fiducia per i prossimi 4 anni al Presidente uscente Gian Mauro Guidoni.




Il Consiglio eletto dall'assemblea riunitasi in Congresso l'11 marzo scorso, risulta così composto in ordine di preferenza: Guidoni G.M., Brussolo V., Zangheri G., Tamagnini M., Bartolucci E., Bocchini R., Urbinati G., Gori G., Magnani E., Sartini C., Manduchi M., Bagagli L., Vitali F., Cannone L., Angelini E., Rastelli A., Cenci M., Giovannetti M., Petrucci l.F., Pracucci A., Sardo R., Zanetti S. (Unasp Acli), Semprini A.M. (Coord. Donne Acli), Lanciotti M.(Acli Colf), Torsani L. (U.S. Acli). 

Il Consiglio ha votato la riconferma del presidente uscente all'unanimità.
La Presidenza è stata così indicata dal Presidente Gian Mauro Guidoni: Vice presidente Vitantonio Brussolo. Membri di presidenza riconfermati: Giuliana Zangheri,  Cinzia Sartini, Andrea Rastelli. Nuovi entrati: Michele Giovannetti, Ubaldo Rinaldi (Presidente Enaip).


up
up

down
down

Partono il 15 aprile i Cantieri Formativi all'Enaip con il professor Andrea Canevaro. Ancora aperte le iscrizioni

Cantieri Formativi di Santa Aquilina per chi ha le ambizioni giuste.
"In  tempo  di  crisi,  partiamo  da  competenze  e  innovazioni,  ovvero:  chiediamo  di imparare   a   dare   retta   alle   cose,   senza   l’incombenza   di   promesse   di riconoscimenti  improbabili,  perché  mai  esaminati  per  la  loro  sostenibilità progettuale - spiega il prpofessor Andrea Canevaro, docente di pedagogia speciale all'Università di Bologna e vincitore del premio Barbiana per l'educazione, 2010 - Proponiamo i Cantieri  della formazione di Santa Aquilina, facendo leva su tre elementi   di   buona   scelta:   curiosità,   esaltazione   delle   sfide,   desiderio   di conoscenza. 
Questi tre elementi s’intrecciano, formano nello stesso tempo una fune robusta, su cui esercitare le nostre capacità acrobatiche, e la rete, che è indispensabile per i funamboli che siamo. I  cantieri  di  formazione  di  Santa  Aquilina  hanno  l’ambizione  di  realizzare proprio questo: la fune, per avventurarsi e superare la crisi, e la rete per evitare che sbilanciandoci ci si faccia male".      

Dal 15 aprile 2012? infatti, il Centro Professionale Enaip “S. Zavatta" propone i Cantieri delle offerte formative:  Scrittura e memoria, nelle professioni della cura, dell’insegnamento, dell’educazione.  Quanto costa l’integrazione: analisi delle risorse e dei contesti.  Alla ricerca dei materiali perduti attraverso l’indagine.  Ateleir della “stimolazione basale” e del “fare totem”. Stimolazione per conoscere e conoscersi. L’autovalutazione. Atelier “costruire giochi e giocattoli: la creativita’ dai materiali poveri al digitale”  Pedagogia Speciale dell’Inclusione. Tre ostacoli con cui misurarsi.
Per informazioni: Fondazione Enaip S. Zavatta,
Via Valturio 4, 47923 Rimini.
Tel 0541 – 367100 fax 0541 – 784001;
e-mail: infocantieridivita@enaiprimini.org

Leggi tutto sul sito 

CAF e Patronato in Valconca: ampliata la sede a Morciano di Romagna




Sede più ampia e sempre più servizi, per Caf e Patronato Acli a Morciano di Romagna, nei nuovi spazi di via Roma 116 b/c.
Vista la richiesta pressante degli utenti, sono stati aperti anche in Valconca nuovi sportelli, ampliando l'offerta, per permettere ai cittadini della zona sud della provincia di usufruire degli innumerevoli servizi che il Patronato può offrire. Infatti oltre alle pratiche per pensioni, invalidità e altro, sono stati aperti anche Acli Colf, Sportello Immigrati, Lega Consumatori e Cerco e Trovo lavoro.

Gli orari provvisori sono:
lunedì 15.30 -18.30
martedì, mercoledì e venerdì 8.30 - 12.30
giovedì  8.30 - 12. 
La sede di via Roma 116 B/C risponde al numero telefonico 0541 857256
 


Copyright 2011 - ACLI Rimini - Via Circ.ne Occ.le, 58 - 47923 - Rimini
Tel. +39.0541.784193 - Fax +39.0541.780534 - Cod.fisc. 82007610403


Le informazioni contenute nella presente comunicazione possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o all'ente sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se l'informazione vi è pervenuta per errore, vi preghiamo di rispondere al mittente informandolo a
segreteria@aclirimini.it


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami