CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
5 luglio 2018
Anno IX - N. 13
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

TUMELENGA MADREE – in Kenya diciamo no alle droghe

Tumelenga madree” nello slang dei ragazzi di Nairobi significa “noi diciamo no alle droghe” ed è questo il titolo e il messaggio del workshop organizzato da Avsi Kenya con Silvio Cattarina, fondatore de l’Imprevisto, cooperativa terapeutica di Pesaro per giovani tossicodipendenti o con comportamenti devianti. AVSI Kenya ha organizzato 9 incontri in scuole, parrocchie e centri sociali di Nairobi per incontrare i giovani, i loro genitori ed educatori e affrontare insieme la questione dell’uso di stupefacenti (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

LA RESPONSABILITA’ PER L’ALTRO: dipendenze, relazione, speranza

La cooperativa sociale Pinocchio ONLUS organizza un incontro a Catania per lunedì 9 luglio 2018 avente per tema "LA RESPONSABILITA' DELL'ALTRO: dipendenze, relazioni, speranza". Interverranno Walter Sabattoli (Presidente Pinocchio scs ONLUS) e Maria Assunta Strano (Neuropsichiatra dell'età evolutiva). L'evento avrà luogo in via Raciti 2 alle 18,30. Per scaricare il volantino d'invito cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Disponibili le nuove "Confezioni regalo 2018" della Piazza dei Mestieri

La tradizionale offerta di regalistica della Piazza dei Mestieri si rinnova offrendo nuove proposte di gusti, accostamenti e sapori. Omaggi aziendali, feste, ricorrenze, anniversari, sono tante le occasioni per esprimere la nostra vicinanza alle persone cui teniamo. La vasta gamma di prodotti e confezioni disponibili può soddisfare tutte le esigenze, dalle più semplici ed essenziali a quelle più ricche e prestigiose. La nuova gamma della cioccolateria con prodotti artigianali di alta qualità, le rinomate birre, l'innovativo amaro e le altre prelibatezze, vi stupiranno e vi regaleranno momenti unici da assaporare con dolcezza. (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Inaugurato il nuovo “CENTRO PER IL LAVORO”

la Cooperativa La Strada di Milano ha annunciato l’apertura di un nuovo servizio: un Centro per l’Erogazione dei Servizi al Lavoro, che offre orientamento e accompagnamento all’inserimento lavorativo. E’ un servizio gratuito, aperto al pubblico da lunedì a venerdì, rivolto a tutti e in particolare a giovani tra i 16 e i 25 anni. Al Centro per il Lavoro puoi trovare informazioni sul mercato del lavoro, postazioni PC con internet per la ricerca attiva, orientamento e affiancamento per la redazione di un bilancio delle competenze e la stesura del CV (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Nuovo bando per il Servizio Civile Nazionale per 3556 volontari

È stato pubblicato il nuovo Bando Nazionale di Servizio Civile Nazionale 2018, con il quale verranno coinvolti 3.556 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG di Garanzia Giovani, nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia. Le domande devono pervenire entro le ore 14,00 del 20 luglio 2018 (Continua)
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Iniziativa Housing Sociale della Fondazione CON IL SUD

La Fondazione CON IL SUD promuove un’iniziativa sperimentale per contrastare la povertà abitativa nelle regioni meridionali. L’Iniziativa Housing Sociale è rivolta alle organizzazioni del Terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia con l’obiettivo di sostenere progetti “esemplari” che puntino a diminuire il disagio abitativo sul territorio. Il bando scade il 13 luglio 2018 e mette complessivamente a disposizione 4 milioni di euro (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Bando di Regione Lombardia per il sostegno ad attività di APS e ODV

Regione Lombardia ha pubblicato il 27 giugno 2018 un bando per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da Organizzazioni di Volontariato o da Associazioni di Promozione Sociale, in base all’accordo di programma sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la Regione Lombardia ai sensi del d.lgs. 117/2017 (Codice del Terzo Settore). Il bando scade il 27 luglio 2018. Per ogni dettaglio cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

E’ in pieno svolgimento a Loano il “Pre Meeting” 2018

Per iniziativa dall’Associazione “Cara Beltà” è in pieno svolgimento a Loano il “Pre Meeting” 2018, che avrà termine domenica 8 luglio. L'evento, nello snodarsi dei diversi incontri, vuole anticipare le tematiche che saranno sviluppate al Meeting di Rimini di quest’anno. Per individuare la location e prendere visione del programma cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Save the date! 26 luglio festa della CASA DI SANT’ANNA

SAVE THE DATE! La festa della Casa di Sant'Anna si terrà giovedì 26 luglio presso la Casa stessa in Via Spallanzani, 7 Rivazzurra di Rimini (RN). Ogni ulteriore informazione sarà disponibile a breve sul sito della Casa di Sant’Anna cliccando qui.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami