CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
25 settembre 2018
Anno IX - N. 15
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Opere Gemelle Brasile, si parte!

Il 27 settembre inizierà a Sao Paolo il momento di formazione che conclude il progetto Opere Gemelle Brasile. Sarà un momento di formazione, scambio di esperienze e condivisione che ha quale scopo principale l’imparare reciprocamente. La differenza di contesti sociali in cui le opere coinvolte vivono e agiscono è una grande ricchezza che ci aiuta ad allargare la mente e il cuore e immaginare soluzioni nuove a nuove sfide. Per l’elenco delle opere coinvolte cliccare qui. Per il programma delle giornate di formazione cliccare qui per il link in italiano e qui per il link in portoghese.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Riforma del Terzo Settore breaking news 201809

Sono qui di seguito pubblicati i commenti ai decreti correttivi usciti in Gazzetta Ufficiale tra agosto e settembre, corredati da tabelle che contengono i testi degli articoli modificati con testo ante e post correttivo (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

12-13 ottobre: "Giovani protagonisti al lavoro nelle opere sociali"

CDO Opere Sociali organizza per venerdì e sabato 12-13 ottobre 2018 l'ultimo incontro del ciclo “Giovani protagonisti al lavoro nelle opere sociali“. La giornata di formazione inizierà alle 14.30 di venerdì 12 e terminerà alle 14.30 di sabato 13 ottobre. L'incontro e si svolgerà a Milano, presso il Camplus Turro, in Via Stamira d’Ancona 25 (MMI1, fermata Turro). Per il programma del corso cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Opere sociali a confronto: continua il Forum Non Profit di Cdo Milano

Martedì 2 ottobre alle ore 18.00, presso Il salone della CSR e dell’innovazione sociale (via Guglielmo Röntgen, 1 Milano – Università Bocconi) la Compagnia delle Opere di Milano continua il lavoro del Forum del Non Profit che ha l’obiettivo di favorire le relazioni e le esperienze tra le opere sociali. L’incontro avrà per tema: “La misurazione dell’impatto sociale ed il bilancio di sostenibilità”. Per partecipare e prendere visione del programma cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Uomini liberi: la cultura del samizdat risponde all’oggi

La Fondazione Russia Cristiana organizza il proprio Convegno Internazionale 2018 sul tema “Uomini liberi. La cultura del samizdat risponde all’oggi“. L’evento avrà luogo dal 12 al 15 ottobre 2018 a Seriate presso la villa Ambiveri (Via Tasca 36) e a Seregno presso la Sala civica “Mons. Gandini” (via XXIV Maggio). Per la presentazione e per il programma del Convegno cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Insieme si può. Andare a scuola nella Milano multietnica. Problemi e risorse

Dal 30 settembre al 7 ottobre presso Palazzo dei Giureconsulti (piazza Mercanti 2, Milano) sarà allestita la mostra multimediale "Nuove generazioni. I volti giovani dell’Italia multietnica": un viaggio dentro l’universo dei giovani nati in Italia da genitori stranieri, o che sono arrivati qui da piccoli e hanno messo radici in quello che è diventato il loro Paese. Questi giovani sono un punto di incontro tra mondi diversi, spesso lontani, che in seguito ai flussi migratori sono diventati vicini e sempre più interconnessi (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

IL PIACERE DI INSEGNARE: incontri e percorsi per conoscere la realtà

La X edizione della Convention Scuola organizzata da Diesse si terrà a Castel San Pietro Terme (BO) il 20 e 21 ottobre 2018. E’ intitolata “IL PIACERE DI INSEGNARE Incontri e percorsi per conoscere la realtà”. Sul sito di Diesse (cliccare qui) sono disponibili il programma, e modalità di iscrizione e le informazioni più dettagliate. Si ricorda che le iscrizioni, già aperte, si chiuderanno il 9 ottobre.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Cascine Aperte: 30 settembre in Cascina Nosedo!

Torna l'appuntamento con Cascine Aperte e "La Strada" apre le porte di Cascina Nosedo (Via S. Dionigi 78 - Milano). Domenica 30 settembre si inizia con un pranzo sull'aia e si prosegue con una biciclettata lungo il Parco della Vettabbia con BicInFesta (h.14.30) e un laboratorio creativo per bambini con lettura di fiabe (a cura di SensInCampo e Soffio di Stelle a.s.d.) alle 15.00, con merenda finale alle 16.30. Cascina Nosedo è una storica Cascina tornata a vivere per la città, cuore del progetto OpenAgri del Comune di Milano, selezionato dal Programma dell’Unione Europea “Urban Innovative Actions” e fulcro del Social Lab.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Disponibili le nuove "Confezioni regalo 2018" della Piazza dei Mestieri

La tradizionale offerta di regalistica della Piazza dei Mestieri si rinnova offrendo nuove proposte di gusti, accostamenti e sapori. Omaggi aziendali, feste, ricorrenze, anniversari, sono tante le occasioni per esprimere la nostra vicinanza alle persone cui teniamo. La vasta gamma di prodotti e confezioni disponibili può soddisfare tutte le esigenze, dalle più semplici ed essenziali a quelle più ricche e prestigiose. La nuova gamma della cioccolateria con prodotti artigianali di alta qualità, le rinomate birre, l'innovativo amaro e le altre prelibatezze, vi stupiranno e vi regaleranno momenti unici da assaporare con dolcezza. (Continua)

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami