CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
8 ottobre 2018
Anno IX - N. 16
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Pinocchio partecipa all'Open Day del Tavolo Ecclesiale delle Dipendenze

Il 20 e 27 ottobre, in tutta Italia e in alcune località estere, comunità di accoglienza e di recupero, centri di ascolto e spazi educativi delle organizzazioni aderenti al Tavolo Ecclesiale Dipendenze saranno aperti per un Open Day rivolto alla cittadinanza e alle comunità ecclesiali, proprio nei giorni in cui è in svolgimento a Roma il Sinodo dei Giovani. La Comunità Pinocchio partecipa a questa iniziativa organizzando un Open Day presso la propria struttura nella giornata di sabato 27 ottobre 2018 in via Paradello - Rodengo Saiano (BS). Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CON I BAMBINI IMPRESA SOCIALE - nuovo bando

Verrà pubblicato intorno alla metà di ottobre il quarto bando di Con i Bambini Impresa Sociale, nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. La novità del bando è che non sarà mirato su una fascia d’età specifica ma punterà a far emergere le migliori idee innovative per contrastare il fenomeno della povertà educativa minorile. Source: Vita

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Bando della Commissione europea per favorire l’integrazione dei migranti

Il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) della Commissione Europea ha pubblicato un bando per finanziare progetti sul tema delle "AZIONI TRANSNAZIONALI PER L'INTEGRAZIONE DEI CITTADINI DI PAESI TERZI NEGLI STATI MEMBRI DELL'UE"Scadenza per la presentazione dei progetti: 31 gennaio 2019. La dotazione complessiva per il 2018 è di oltre 16 milioni di euro. Il bando è rivolto a enti pubblici, attori non-profit stabiliti in uno degli Stati UE e organizzazioni internazionali. Clicca qui per tutta la notizia.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Vivere le dimensioni del mondo: l'opera di Paolo VI

Martedì 9 ottobre alle ore 20,30, incontro inaugurale dell’anno per Il Centro Culturale di Milano al teatro San Babila di Milano (p.zza San Babila). Il tema sarà: “Vivere le dimensioni del mondo: l’opera di Paolo VI“. Parteciperanno Edoardo Bressan (storico) e Andrea Tornielli (giornalista vaticanista). Nella serata si terrà inoltre la rappresentazione teatrale “Il Cristo necessario – Indagine su Paolo VI” del Gruppo Teatrale Exire:  regia di Fabio Sarti – Drammaturgia originale di Sergio Di BenedettoPer ulteriori dettagli cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Campagna Tende 2018/2019: incontro di lancio

Sabato 20 ottobre alle 16.00 (accoglienza dalle 15.30) AVSI lancerà con un incontro pubblico la nuova Campagna Tende di AVSIClicca qui per prendere visione di cosa è stata la campagna Tende 2017/2018. Appuntamento presso la sede di Portofranco, in Viale Papiniano 58 a Milano. Sarà l’occasione per conoscere il contenuto della campagna e i progetti che verranno sostenuti, oltre che per avere un aggiornamento sulla vita di AVSI. Per confermare la presenza invia una mail a lorenzo.franchi@avsi.org.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

RITROVARE GUARESCHI: Convegno su Mondo piccolo e Don Camillo

Promosso da Università CattolicaComitato Guareschi 2018 e Centro Culturale di Milano, in occasione del 50° anniversario della morte di Giovannino Guareschi (1968-2018), il Convegno "RITROVARE GUARESCHI" si terrà mercoledì 10 ottobre 2018 alle ore 14.30-18 presso l'Aula Pio XI dell'Università Cattolica di Milano (Largo Gemelli, 1). Per scaricare il programma cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Musica dal vivo con la rassegna "I suoni nella Piazza"

Continua nella versione autunnale la rassegna de “I suoni della Piazza” a Torino, in via Jacopo Durandi 13 presso la Piazza dei Mestieri che la organizza. I prossimi eventi sono: venerdì 12 ottobre, alle ore 22.00, il quartetto del pianista Federico Bonifazi e venerdì 19 ottobre, sempre alle 22.00, sarà la volta del Trio Omnisphere di Alberto Varaldo. Cliccare qui per maggiori info.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Un parere del Consiglio di Stato rischia di bloccare i rapporti tra Enti locali e Terzo Settore

La collaborazione tra Enti locali e Terzo settore rischia uno stop. Gli effetti di un parere del Consiglio di Stato su un quesito dell’Anac": questo è il titolo di un comunicato stampa del Forum Terzo Settore uscito venerdì 5 ottobre e che riportiamo per intero (cliccare qui).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Per andare lontano vai in compagnia

Venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 21.00, presso la basilica di San Magno a Legnano (piazza S. Magno, 10), è stato organizzato un concerto dal titolo "Per andare lontano vai in compagnia" a favore di micro imprenditori delle periferie brasiliane e delle loro famiglie organizzati nell'associazione "Aventura de Construir" di San Paolo in Brasile. Protagonista della serata sarà Marcelo Cesena al pianoforte. Il concerto sarà introdotto dal Coro Jubilate (Continua)

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami