Non visualizzi la newsletter? Clicca qui.
testa
Settembre Ottobre 2012
 
LA GREEN ECONOMY ITALIANA CON ICE A POLLUTEC 2012

L'ICE ha organizzato la partecipazione ufficiale di 35 aziende italiane alla vetrina marocchina delle tecnologie per le energie rinnovabili e la protezione ambientale. La 4° edizione di Pollutec Maroc, svoltasi a Casablanca dal 3 al 6 ottobre 2012,  ha rappresentato un importante momento di incontro tra le imprese del settore per conoscere e presentare le soluzioni tecnologiche più innovative a livello globale. Oltre 8 mila visitatori hanno apprezzato le più avanzate tecnologie ed i migliori prodotti e servizi dedicati all'acqua, all'aria, alla gestione del ciclo dei rifiuti ed alla produzione di energia da fonti eco sostenibili, grazie alle proposte di oltre 450 espositori provenienti da tutto il mondo.

 
 
 

 Per essere sempre aggiornati sulle scadenze di adesione di tutte le iniziative promozionali dell'ICE, potete consultare il nostro sito www.ice.gov.it, sezione "Promuovi la tua azienda", rubrica "Per partecipare a...", o ricevere direttamente i Feed RSS sul vostro computer.

 

 
HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW 2013 (Aderisci entro il 10 ottobre)

Per promuovere la gioielleria made in Italy l'ICE ha previsto la partecipazione ufficiale italiana alla Hong Kong International Jewellery Show, che si svolgerà ad Hong Kong dal 5 al 9 marzo 2013. La manifestazione è visitata da buyer provenienti da tutto il mondo e rappresenta il più importante appuntamento mondiale del settore. Hong Kong continua a svilupparsi, per il settore orafo, ad un ritmo accelerato, considerando le intense attività di scambio che gli operatori locali svolgono nell’area Asia–Pacifico, fornendo prodotti della gioielleria non solo alla Cina ma anche ai Paesi asiatici limitrofi.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
MISSIONE OPERATIVA A PANAMA - SETTORE OCCHIALERIA (Aderisci entro il 10 Ottobre)

L’ICE organizza, in collaborazione con Anfao, una missione di operatori del settore occhialeria a Panama dal 22 al 23 novembre 2012. Le aziende partecipanti disporranno di uno spazio attrezzato per l'esposizione del campionario. Saranno presenti operatori del settore provenienti da Panama, Venezuela, Brasile, Messico, Cile, Uruguay, Argentina, Paraguay, Colombia, Perù, Ecuador, Costa Rica, Bolivia e Repubblica Dominicana.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
COREA: COUNTRY PRESENTATION ED INCONTRI B2B (Aderisci entro il 12 Ottobre)

Il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero degli Affari Esteri e l’ICE, in collaborazione con Confindustria, organizzano una Country Presentation della Corea con incontri B2B il 22 ottobre 2012 a Roma, in concomitanza con la visita della delegazione della KOIMA (Korean Importer Association) in Italia. L’iniziativa, a carattere plurisettoriale, si propone di rafforzare le relazioni economiche con la Corea e di approfondire le opportunità di collaborazione industriale e di investimento offerte alle imprese italiane.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
PLMA AMSTERDAM 2013 (Aderisci entro il 19 Ottobre)

L'ICE  organizza la partecipazione collettiva italiana alla fiera PLMA di Amsterdam, in programma dal 28 al 29 maggio 2013, che rappresenta un appuntamento fondamentale per le aziende che vogliono incontrare buyers del settore Private Label. L'ICE - Agenzia curerà l'allestimento di uno spazio espositivo di circa 1.300 mq complessivi, suddiviso per i settori food e non food.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
SEMINARIO ICE SU CLUSTERS ITALIANI E COMPETITIVITA' INTERNAZIONALE (Aderisci entro il 26 ottobre)

L’ ICE- Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza a Roma, il 7 novembre 2012, un Seminario dedicato ai Clusters, con particolare riguardo al tema della loro competitività a livello internazionale. In particolare verranno affrontati i seguenti temi: Programmi dell’Unione Europea per i Clusters, Casi di eccellenza dei Clusters Europei, come modello da implementare in Italia; Benchmarking e classificazione delle organizzazioni di Clusters; Il contesto dei Clusters in Italia; Aspetti gestionali dei Clusters: Comunicazione- Formazione- Cooperazione interna – Internazionalizzazione; Armonizzazione fra le caratteristiche tradizionali dei Clusters italiani ed innovazione; Sviluppo delle relazioni internazionali dei Clusters.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
FIERA ANUGA 2013 (Aderisci entro il 5 Novembre)

L 'ICE organizza la partecipazione collettiva italiana alla fiera Anuga che si terrà a Colonia dal 5 al 9 ottobre 2013. L'Anuga, che si svolge con cadenza biennale, è la Fiera più importante a livello internazionale per il settore agroalimentare.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
 
 
UGANDA INTERNATIONAL TRADE FAIR (kampala 4-10 Ottobre)

L’ICE organizza la partecipazione ufficiale di 19 imprese italiane alla XX edizione della Fiera internazionale di Kampala - l'evento fieristico più importante del Paese - per promuovere la collaborazione nei settori dell’energia, dell’industria agro-alimentare, meccanica plurisettoriale, dei trasporti e delle comunicazioni. L'iniziativa è il logico proseguimento del Seminario “Uganda: opportunità di collaborazione economica per le imprese italiane” che l’ICE ha organizzato a Roma lo scorso mese di luglio per presentare le opportunita’ di affari nel Paese africano.

 


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
FORUM EURASIATICO SU INNOVAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (Verona 18-19 Ottobre)

Il Forum Eurasiatico, su Innovazione e Internazionalizzazione, giunto ormai alla sua quarta edizione, è organizzato dall’Associazione “Conoscere Eurasia”, Intesa San Paolo e Gazprombank con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’Italia, del Comune di Verona e del Senato della Russia (Consiglio della Federazione), con il supporto organizzativo dell’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Fondazione Etica, Duma della Federazione Russa, Unione degli Industriali della Russia, OPORA Russia.
 


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
ITALY-JAPAN BUSINESS GROUP - ASSEMBLEA PLENARIA (Catania, 24 Ottobre)

La XXIV assemblea plenaria dell'Italy Japan Business Group riunisce personalità di prestigio internazionale e autorevoli business leaders italiani e giapponesi, favorendo un momento di incontro tra le due comunità di affari e facilitando il dialogo e una diretta e approfondita conoscenza reciproca, coerentemente con l’obiettivo dell’IJBG di promuovere la cooperazione industriale tra l’Italia e il Giappone.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
 
 
footer
Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.
Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami