Non visualizzi la newsletter? Clicca qui.

testa
Novembre 2012

L’Agenzia ICE  prosegue nell'attività di sostegno all'internazionalizzazione del Sistema Italia attraverso un articolato Piano Promozionale la cui seconda tranche è stata recentemente approvata con decreto a firma dei Ministri per lo Sviluppo Economico e per gli Affari Esteri. Il nuovo Piano 2012/13 è stato definito nel quadro della fase di transizione determinatasi tra la soppressione dell’ICE e la piena operatività della nuova Agenzia con l’obiettivo di assicurare continuità all’attività promozionale a sostegno del Made in Italy.

 

 
 

 Per essere sempre aggiornati sulle scadenze di adesione di tutte le iniziative promozionali dell'ICE, potete consultare il nostro sito www.ice.gov.it, sezione "Promuovi la tua azienda", rubrica "Per partecipare a...", o ricevere direttamente i Feed RSS sul vostro computer.

 

 
MISSIONE IMPRENDITORIALE A LIMA (Aderisci entro il 5 Novembre)

Il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero degli Affari Esteri, in occasione della visita in Perù del Sottosegretario agli Affari Esteri Marta Dassù, promuovono una Missione imprenditoriale a Lima dal 10 al 12 dicembre 2012, organizzata da ICE e Confindustria, in collaborazione con ANCE e il Club dei 15. L'iniziativa è riservata alle aziende operanti nei seguenti settori produttivi: Agroindustria e meccanizzazione agricola; Macchine e prodotti della meccanica (con particolare riferimento alle macchine per l’edilizia e costruzione, per l’industria mineraria, per la lavorazione della plastica e per l’industria tessile; Infrastrutture e Costruzioni; Energie rinnovabili e tecnologie per la depurazione delle acque.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
MAISON ET OBJET PARIGI 2013 (Aderisci entro il 5 Novembre)

L'Agenzia ICE organizza la prossima partecipazione collettiva alla Fiera Maison et Objet Parigi, edizione di gennaio 2013. L'iniziativa è riservata ai soli produttori di biancheria per la casa.  Maison et Objet si conferma il più importante e prestigioso appuntamento per il settore moda/casa, inteso anche come decorazione, design ed innovazione creativa. Il salone comprende: mobili, biancheria per la casa, oggettistica, decorazioni, altri complementi d’arredo anche per esterno ed accessori.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
FIERA ANUGA 2013 (Aderisci entro il 5 Novembre)

L 'ICE organizza la partecipazione collettiva italiana alla fiera Anuga che s i terrà a Colonia dal 5 al 9 ottobre 2013. L'Anuga, che si svolge con cadenza biennale, è la fiera più importante a livello internazionale per il settore agroalimentare. La Germania è il primo mercato di destinazione delle esportazioni agroalimentari italiane, seguita da Francia, Stati Uniti e Regno Unito. Questi quattro Paesi assorbono circa il 50% del totale esportato dall'Italia. Nel 2011 le esportazioni verso la Germania sono state 27.127 milioni di euro (+ 4,5% rispetto all'anno precedente). L’Italia si colloca al quarto posto tra i Paesi fornitori della Germania, con una quota di mercato del 7,6% sul totale delle importazioni tedesche.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
MRKET TRADE SHOW New York (Aderisci entro il 9 Novembre)

L'Agenzia ICE organizza la partecipazione collettiva italiana all'8° edizione della fiera “MRket Trade Show” di New York in programma dal 20 al 22 gennaio 2013. Dedicata alla presentazione delle collezioni autunno inverno 2013/2014 di abbigliamento classico uomo e accessori moda, i visitatori della fiera sono i più importanti dettaglianti americani. Sono ammesse a partecipare le aziende produttrici di abbigliamento e accessori moda per la presentazione di collezioni esclusivamente Made in Italy.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
FIERA UPAKOVKA / UPAK ITALIA 2013 (Aderisci entro il 30 Novembre)

L'Agenzia ICE supporterà con una serie di azioni e servizi mirati le imprese italiane che parteciparanno, con un proprio stand, alla prossima edizione della fiera UPAKOVKA / UPAK ITALIA, in programma a Mosca dal 29 gennaio al 1 febbraio 2013. La fiera è dedicata alle seguenti categorie merceologiche: Macchine, impianti, attrezzature per confezionamento, imballaggio e imbottigliamento; Macchine e impianti per la produzione di materiali e contenitori per l’imballaggio; Macchine per la stampa di materiali da imballaggio; Macchine cartotecniche e per la trasformazione di materiali e contenitori per l’imballaggio; Macchine e impianti complementari e correlati con quelli destinati al confezionamento e imballaggio; Logistica e sistemi di immagazzinaggio.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
 
 
SEMINARIO SU CLUSTER ITALIANI E COMPETITIVITÀ INTERNAZIONALE (Roma, 7 Novembre)

L’ ICE organizza il 7 Novembre a Roma, presso la propria sede di via Liszt, 21, un seminario dedicato ai Cluster, con particolare riguardo al tema della loro competitività a livello internazionale. L’evento è rivolto a Cluster – Organizzazioni intermediarie che sostengono le PMI nell’implementazione di pratiche innovative, Consulenti che operano nell’ambito dei Clusters e dello sviluppo di pratiche innovative, Istituzioni nazionali e regionali coinvolte nello sviluppo e sostegno ai Clusters nonchè a PMI innovative coinvolte in attività di Clusters.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
MISSIONE OPERATIVA COSMETICA IN VIETNAM (Hochimin city/Hanoi, 19-21 Novembre)

L'Agenzia ICE, in collaborazione con Unipro, ha previsto la realizzazione di una Missione Operativa ddeicata al settore Cosmetica in Vietnam. La penetrazione commerciale della cosmetica italiana in Vietnam è avviata e procede a ritmi costanti: gli acquisti vietnamiti di cosmetici e profumi dal nostro paese hanno registrato – a partire dal 2000 - incrementi medi interessanti, passando, negli ultimi anni, dai 3.25 milioni di USD del 2009, ai 4.36 milioni del 2010, ai 5,2 milioni del 2011. L’iniziativa si articolerà in 2 tappe, per ciascuna delle quali è prevista una sessione di incontri con controparti locali e l’organizzazione di visite a distributori, saloni, altri centri di interesse.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
SALON INTERNATIONAL DES TRAVAUX PUBLICS 2012 (Algeri, 21-25 Novembre)

Dal 21 al 25 novembre si svolgerà ad Algeri la fiera S.I.T.P. – Salon International des Travaux Publics, dedicata alle opere pubbliche e alle macchine e tecnologie da cantiere. La manifestazione, alla decima edizione, è ospitata presso il Palais des Expositions e richiama visitatori da tutto il Nord Africa. L’Agenzia ICE vi organizza un padiglione italiano di circa 350 mq e una collettiva di 23 aziende, in gran parte meccaniche, che rappresentano diversi comparti come la perforazione, la frantumazione, il calcestruzzo/cemento e la demolizione. Alle aziende italiane l’Agenzia ICE offre un pacchetto completo di servizi che comprende, oltre naturalmente allo spazio allestito, la pubblicità sui maggiori quotidiani locali, l’interpretariato e l’assistenza in fiera, l’informazione sul mercato algerino.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
 
 
 
footer

In caso riceviate questa mail per errore vi invitiamo a notificarne l’errore ai nostri uffici. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita.


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami