Non visualizzi la newsletter? Clicca qui.

testa
Dicembre 2012

Il 30 Novembre a Milano - presso la sede dell'ICE - si terrà la presentazione del Rapporto “Italia Multinazionale 2012”. Promosso dall'Agenzia ICE e realizzato da Politecnico di Milano e R&P, il rapporto fornisce una analisi dell’internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso gli investimenti diretti esteri in entrata ed in uscita dal nostro Paese. Il carattere unico dei dati e delle informazioni contenute nel Rapporto ne fanno uno strumento di lavoro essenziale per le imprese, gli operatori e gli studiosi coinvolti nelle tematiche e nei problemi dell’economia internazionale e delle imprese multinazionali.

 

 
 

 Per essere sempre aggiornati sulle scadenze di adesione di tutte le iniziative promozionali dell'ICE, potete consultare il nostro sito www.ice.gov.it, sezione "Promuovi la tua azienda", rubrica "Per partecipare a...", o ricevere direttamente i Feed RSS sul vostro computer.

 

 
EXPOREVESTIR 2013 (Aderisci entro il 28 Novembre)

L'Agenzia ICE organizza la partecipazione ufficiale di imprese italiane del settore dei materiali per rivestimenti da impiegare nell'edilizia (marmo, ceramica e legno) - oltre ad aziende che operano nei settori complementari della chimica e della metallurgia strettamente connessi al trattamento, alla posa, alla finitura e al fissaggio dei rivestimenti - ad ExpoRevestir 2013, la principale fiera del settore in Sudamerica, che si terrà dal 5 al 8 Marzo a San Paolo del Brasile.

 


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
FIERA UPAKOVKA / UPAK ITALIA 2013 (Aderisci entro il 30 Novembre)

L'Agenzia ICE supporterà con una serie di azioni e servizi mirati le imprese italiane che parteciparanno, con un proprio stand, alla prossima edizione della fiera UPAKOVKA / UPAK ITALIA di Mosca (29 gennaio/1 febbraio 2013). La fiera è dedicata alle seguenti categorie merceologiche: Macchine, impianti, attrezzature per confezionamento, imballaggio e imbottigliamento; Macchine e impianti per la produzione di materiali e contenitori per l’imballaggio; Macchine per la stampa di materiali da imballaggio; Macchine cartotecniche e per la trasformazione di materiali e contenitori per l’imballaggio; Logistica e sistemi di immagazzinaggio.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
HOFEX 2013 (Aderisci entro il 14 Dicembre)

L'Agenzia ICE organizza la partecipazione ufficiale italiana alla Hofex di Hong Kong (7/10 maggio 2013), una delle fiere più importanti a livello internazionale per il settore agroalimentare dell'area Asia-Pacifico. La Hofex costituisce un palcoscenico ideale per esportare anche nella vicina Repubblica Popolare Cinese. Nell'edizione del 2011 ha visto la partecipazione di oltre 1.800 espositori provenienti da 48 Paesi e la presenza di oltre 33.400 visitatori.

 


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
 
 
 
WORKSHOP SETTORE OCCHIALERIA A PANAMA

L'ICE ha organizzato a Panama un Workshop dedicato al settore occhialeria cui hanno preso parte 18 imprese italiane, l'Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici ANFAO e 46 operatori esteri provenienti da Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Messico, Panama, Paraguay, Perú, Repubblica Dominicana, Uruguay e Venezuela. Sono stati realizzati 828 incontri diretti B2B tra i rappresentanti delle imprese italiane e le delegazioni estere invitate ai lavori.

 
CLUSTER ITALIANI E COMPETITIVITA’ INTERNAZIONALE

L’Agenzia ICE ha organizzato una giornata di informazione e formazione sul sostegno pubblico in Italia e in Europa ai cluster per facilitare l’innovazione e aumentare la competitività a livello internazionale. All'evento, svoltosi a Roma nella sede dell'ICE, ha visto la partecipazione di 90 organizzazioni tra cui i principali parchi tecnologici italiani e autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e dell'imprenditoria italiana quali ENEA, Pirelli, Telespazio ed istituzioni regionali.

 

 
IL BIOTECH ITALIANO CON ICE AD AMBURGO

L’Agenzia ICE, in collaborazione con l’Associazione di categoria Assobiotec, ha organizzato la partecipazione ufficiale di 17 aziende, centri di ricerca e parchi scientifici e tecnologici, provenienti dai principali cluster biotech a livello regionale (Piemonte e Toscana) al BIO-EUROPE 2012, la più importante manifestazione europea a carattere partnering nel settore delle biotecnologie.

 
ICE Hochiminh City: nuovi recapiti

Si comunica che, a causa delle operazioni di trasloco in nuovi locali, venerdi 30 novembre 2012 l'ufficio ICE di Hochiminh City non sarà raggiungibile per via telefonica ed internet. Dal 1 dicembre l'indirizzo di ICE Hochiminh City sarà: Italian Trade Commission - Trade Promotion Section of the Italian Embassy Unit 1105 – 11th floor, Me Linh Point Tower 2, Ngo Duc Ke Str. - District 1 - Hochiminh City Tel: (848) 38 22 88 13 Fax: (848) 38 22 88 14 - Email: hochiminh@ice.it.

 
 
 
footer

In caso riceviate questa mail per errore vi invitiamo a notificarne l’errore ai nostri uffici. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita.


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami