Non visualizzi la newsletter? Clicca qui.

testa
Gennaio 2013
 
 
 

 Per essere sempre aggiornati sulle scadenze di adesione di tutte le iniziative promozionali dell'ICE, potete consultare il nostro sito www.ice.gov.it, sezione "Promuovi la tua azienda", rubrica "Per partecipare a...", o ricevere direttamente i Feed RSS sul vostro computer.

 

 
BIO INTERNATIONAL CONVENTION 2013 (Aderisci entro il 21 gennaio)

L'ICE, in collaborazione con Assobiotec, organizza la partecipazione italiana alla prossima edizione della BIO International Convention in programma a Chicago (Illinois) dal 22 al 25 aprile 2013, la manifestazione più importante del settore delle biotecnologie a livello mondiale. All'ultima edizione di BIO, svoltasi a Boston nel giugno 2012, hanno partecipato 2 mila aziende su una superficie espositiva di circa 14 mila mq. I padiglioni nazionali sono stati 50 e i visitatori 16 mila. L'ICE vi aveva partecipato coordinando la presenza di 18 aziende italiane.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
BOOK EXPO AMERICA 2013 (Aderisci entro il 25 gennaio)

L'Agenzia ICE, in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, organizza la partecipazione ufficiale italiana alla “BookExpo America”, la più importante manifestazione internazionale del settore editoriale per il mercato dei diritti negli Stati Uniti. All'edizione 2012, cui erano presenti oltre 1300 editori provenienti da 26 Paesi di tutto il mondo. Quest'anno la partecipazione di case editrici italiane alla manifestazione in programma dal 29 maggio al 1 giugno presso il Jacob K. Javits Center di New York avrà una valenza particolare in quanto il 2013 è l'anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti (www.italyinus2013.org).


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
XVII ADDIS CHAMBER INTERNATIONAL TRADE FAIR - ACITF (Aderisci entro il 25 gennaio)

L’ICE in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia ad Addis Abeba organizza una missione di operatori ed una presenza istituzionale alla XVII edizione della Addis Chamber International Trade Fair, ACITF, che si svolge dal 21 al 27 febbraio 2013 ad Addis Abeba, Etiopia. La ACITF è una fiera plurisettoriale organizzata annualmente dalla Camera di Commercio di Addis Abeba ormai considerata la principale manifestazione del Paese e del Corno d’Africa sia per numero di espositori che di visitatori. Alle ultime edizioni hanno partecipato oltre 300 espositori provenienti da 30 paesi ed è stata visitata da oltre 20.000 persone.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
 
 
ICE E RAI INSIEME PER FARE SISTEMA ALL’ESTERO

Il Presidente dell’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane Riccardo Monti e il Direttore Generale della RAI Luigi Gubitosi hanno siglato una Lettera d’Intenti per integrare le rispettive presenze all’estero. L’intesa è volta a dare concreta attuazione al concetto di “Sistema Italia” come strategia di internazionalizzazione e promozione coordinata all'estero. (Vedi Servizio Tg1)

 


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
MOSTRA AUTONOMA MODA ITALIA A TOKYO

L'ICE organizza la 42ma Mostra Moda Italia in Giappone che si svolgerà a Tokyo dal 29 al 31 gennaio 2013, dedicata alla presentazione delle collezioni Moda autunno/inverno 2013/2014 di 177 aziende italiane appartenenti alle Sezioni Abbigliamento, Pelletteria, Calzature. Il Giappone è il 9° mercato di sbocco e 2° nell’area asiatica per l’export italiano di Abbigliamento e l'Italia è il 3 fornitore di abbigliamento dopo Cina e Vietnam.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
MISSIONE DI OPERATORI AD ALGERI

Dal 22 al 25 gennaio 2013 avrà luogo una Missione di operatori ad Algeri promossa dall’ANCE e organizzata dall’Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane all’estero e dall’Ambasciata d’Italia ad Algeri. L'iniziativa ha l'obiettivo di presentare le opportunità offerte dal settore delle infrastrutture/costruzioni nel Paese ed i programmi di edilizia abitativa che il Governo Algerino intende realizzare su vasta scala con avvio immediato.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
COMITATO LEONARDO: PREMIO SPECIALE START-UP

Il Comitato Leonardo Italian Quality Committee, di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico e l'Agenzia ICE, promuove il "Premio Speciale Start-up". Ad essere premiata sarà una start-up innovativa italiana che, tra le 10 finaliste, si sarà maggiormente distinta in termini di innovazione, di contributo alla costruzione di un’immagine dell’Italia nel mondo, e di ispirazione e testimonianza per le nuove generazioni. Il premio verrà conferito dal Presidente della Repubblica in occasione della Giornata della Qualità Italia, che si svolgerà in Quirinale il 15 febbraio 2013.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus 
 
 
 
 
footer

In caso riceviate questa mail per errore vi invitiamo a notificarne l’errore ai nostri uffici. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita.


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami