Non visualizzi la newsletter? Clicca qui.

testa
Maggio-Giugno 2013
 
 
 
 
 

 Per essere sempre aggiornati sulle scadenze di adesione di tutte le iniziative promozionali dell'ICE, potete consultare il nostro sito www.ice.gov.it, sezione "Promuovi la tua azienda", rubrica "Per partecipare a...", o ricevere direttamente i Feed RSS sul vostro computer.

 

 
GRANDI DEGUSTAZIONI DI VINI ITALIANI IN CANADA (Adesioni prorogate al 26 giugno)

VINI ITALIANI IN CANADA: PIU’ TEMPO PER ADERIRE - Prorogato al 26 giugno il termine per aderire a Grandi Degustazioni in Canada (28 ottobre-6 novembre). L’evento, giunto alla XVIII edizione, è divenuto l’appuntamento commerciale di riferimento per i professionisti di settore canadesi. Il Canada sta confermando il suo ruolo di mercato strategico per i nostri vini e, grazie anche all’attenzione alla qualità del consumatore canadese, il prezzo medio del vino esportato si conferma tra i più remunerativi.


 


Facebook Twitter Google Plus 
 
CHINA EURASIA CAE EXPO XINJIANG 2013 (Aderisci entro il 26 giugno)

In occasione della fiera internazionale China Eurasia Expo – CAE EXPO XINJIANG 2013, che si svolgerà ad Urumqi, nella regione dello Xinjiang in Cina, l’Agenzia ICE, organizzerà dal 1 al 5 settembre 2013 una missione di operatori ad Urumqi con presenza istituzionale in fiera ed un seminario di presentazione delle tecnologie produttive italiane. La Cina ha posto la manifestazione CAE EXPO XINJIANG al centro delle strategie per l’Ovest, quale vetrina per la presentazione di tecnologie e di prodotti funzionali allo sviluppo non solo dello Xinjiang, ma anche delle altre province dell’Ovest e dei paesi che confinano a Ovest con la Cina.


Facebook Twitter Google Plus 
 
SALAO DUAS RODAS (Adesioni prorogate al 28 giugno)

ICE - Agenzia organizza, in collaborazione con ANCMA, una partecipazione collettiva al SALAO DUAS RODAS di San Paolo, in programma dall'8 al 13 ottobre 2013, nel quadro delle attività volte ad incrementare le opportunità commerciali per l’export italiano nel settore Ciclo e Motociclo in Sud America.
Il Brasile è uno dei 5 principali produttori al mondo di motociclette (2,1 milioni di unità nel 2012) ed il primo utilizzatore del settore in tutta l'America Latina.
La manifestazione, giunta alla sua 12ma edizione, è l’evento di riferimento per il settore in Sud America.


Facebook Twitter Google Plus 
 
PLMA CHICAGO 2013 (Aderisci entro il 28 giugno)


L'ICE - Agenzia organizza la partecipazione alla collettiva italiana alla PLMA di Chicago 2013 che si terrà dal 18 al 19 novembre 2013. PLMA Chicago e' l'unica fiera del settore Private Label nel mercato USA. Tra i prodotti Food prevalgono alimenti freschi, surgelati ed essiccati. Nella sezione Non Food sono numerosi i prodotti per l'igiene personale, prodotti sanitari, prodotti per la bellezza, cosmetica, casalinghi, prodotti per la pulizia della casa ecc.


Facebook Twitter Google Plus 
 
COUNTRY EVENT MYANMAR (Aderisci entro il 28 Giugno)

Nell’ambito del progetto “Italy & South East Asia”, l'Agenzia ICE organizzerà il prossimo 5 luglio il “Country Event Myanmar”. Il Seminario costituirà un’occasione per approfondire e conoscere direttamente dalla delegazione istituzionale birmana i progetti di sviluppo e le opportunità di collaborazione economica legate al processo di democratizzazione e apertura al commercio internazionale del Myanmar. L’iniziativa si rivolge principalmente alle aziende operanti nei seguenti settori: Oil&Gas - Agricoltura - Meccanizzazione Agricola – Food - Processing - Materiali Lapidei e da Costruzione – Tessile - Packaging - Macchinari Industriali – Turismo - Pesca


Facebook Twitter Google Plus 
 
POLLUTEC MAROCCO 2013 (Aderisci entro il 28 giugno)

Per i professionisti del settore ambiente, c’è Pollutec 2013: C’è tempo fino al 28 giugno per aderire alla collettiva italiana a Pollutec 2013 (Casablanca, 23-26 ottobre 2013), la manifestazione di riferimento per il settore ambiente in Nord Africa. Con ICE-Agenzia, un’area riservata di 340 metri per le imprese italiane e tanti servizi, per l’approccio migliore ad uno dei mercati magrebini più promettenti grazie ad un contesto economico favorevole ed un eccezionale livello d’investimenti.


Facebook Twitter Google Plus 
 
ARC US 2013 (Aderisci entro il 30 giugno 2013)

ICE propone alle imprese italiane la partecipazione agli incontri organizzati da Bond Events, leader nel matchmaking aziendale. L'iniziativa è aperta ad un massimo di 6 aziende italiane produttrici di materiali e finiture per l'edilzia. ARC US riunisce per 3 giorni 60 architetti e progettisti di importanti aziende statunitensi specializzate in progetti contract a livello internazionale e fornitori di elementi per arredamenti di interni. La tipologia dei prodotti riguarda materiali da costruzione, rivestimenti, complementi per l'edilizia e la finitura per interno ed esterno. 


Facebook Twitter Google Plus 
 
PROJECT PRESTIGE DUBAI (Aderisci entro il 30 giugno)

L'ICE-Agenzia conclude l'agenda di iniziative promozionali ContractItaliano di quest'anno con la partecipazione a Projets Prestige - Dubai. Projets Prestige è un business workshop in cui specifier, designer e buyer con progetti contract in corso incontrano le aziende del settore contract (arredamento, prevalentemente segmento hospitality). Il programma prevede un'agenda personalizzata di incontri mirati a match-making basati sulle esigenze delle aziende partecipanti e delle loro controparti. Le controparti provengono dai paesi MENA, India, Asia.


Facebook Twitter Google Plus 
 
EURASIA PACKAGING 2013 (Aderisci entro il 5 luglio)

L'ICE-Agenzia organizza, in collaborazione con ACIMGA (Associazione costruttori di macchine per l'industria grafica, cartotecnica, cartaria, di trasformazione e affini) la partecipazione collettiva alla Fiera Eurasia Packaging, che si terrà ad Istanbul dal 12 al 15 settembre 2013. La Eurasia Packaging prevalentemente dedicata al settore del packaging, è la più importante fiera interregionale del settore in Turchia, e si tiene oramai da ben 19 anni. I settori rappresentati in Fiera stanno conoscendo un periodo di grande sviluppo in Turchia.


Facebook Twitter Google Plus 
 
FIHAV L'AVANA 2013 (Aderisci entro il 10 luglio)

L'ICE - Agenzia organizza la partecipazione collettiva alla 31ma edizione della fiera FIHAV che si terrà a l'Havana dal 3 al 9 novembre 2013. La manifestazione, che nasce come fiera campionaria, si è negli ultimi anni focalizzata sui settori particolarmente utili allo sviluppo economico ed industriale del Paese: edilizia, arredamento, meccanica, energie alternative, beni di consumo, abbigliamento, prodotti per la casa e prodotti alimentari.


Facebook Twitter Google Plus 
 
INTERNATIONAL HOTEL MOTEL & RESTAURANT SHOW 2013 (Aderisci entro il 12 luglio)


L’ICE organizza, per la sesta volta, la partecipazione collettiva italiana all’International Hotel/Motel & Restaurant Show, a New York, presso il Jacob K. Javits Convention Center di Manhattan, dal 10 al 12 novembre 2013. La manifestazione, che si estende su un’area di circa 12.000 mq, è alla sua 97^ edizione e rappresenta la più importante fiera del settore negli USA.


Facebook Twitter Google Plus 
 
FIDAE 2014 (Preadesioni entro il 12 luglio)

L’ICE - Agenzia intende organizzare, in collaborazione con le Associazioni di riferimento per il settore e con il MOD - Segretariato Generale della Difesa, una partecipazione collettiva italiana all’edizione 2014 di FIDAE che avrà luogo presso l'aeroporto Arturo Merino Benitez di Santiago del Cile, dal 25 al 30 marzo 2014. Fidae, in alternanza con la LAAD di Rio de Janeiro, e' l'appuntamento più importante per l'intera America Latina, dedicato a tutta la filiera aerospaziale: settori dell'aviazione civile, della difesa, dei servizi di manutenzione, delle attrezzature aeroportuali, delle tecnologie spaziali e della homeland security .


Facebook Twitter Google Plus 
 
FINE FOOD AUSTRALIA (ancora aperte le adesioni anche dopo la scadenza)

ULTIMI SPAZI PER L’AUSTRALIA! Se state valutando l’ingresso in un mercato di grandi potenzialità come quello australiano, ci sono ottime notizie per voi: ci sono ancora degli spazi disponibili per la FINE FOOD AUSTRALIA in programma a Sidney dal 9 al 12 settembre 2013. Si tratta dell’unica manifestazione di caratura internazionale dedicata al settore agroalimentare in Australia, ed è rivolta unicamente al Trade. La fiera ha cadenza annuale: se non volete rimandare al 2014, prenotate ora la vostra partecipazione last minute!

 


Facebook Twitter Google Plus 
 
 
VINEXPO 2013

L’ICE ha organizzato una collettiva italiana alla Vinexpo 2013, che si e' svolta dal 16 al 20 giugno a Bordeaux. VINEXPO e’ uno degli appuntamenti fieristici più importanti e prestigiosi del mondo per il settore vinicolo con più di 2.400 espositori provenienti da 45 paesi su 90.000 mq di esposizione e circa 48.000 visitatori da tutto il mondo. All’edizione di quest’anno erano 320 le imprese italiane partecipanti.

 
NATPE 2013


L'ICE- Agenzia organizza la partecipazione italiana al NATPE Budapest (ex Discop), in programma dal 24 al 27 giugno 2013 presso il Sofitel Chain Bridge Hotel. Il NAPTE Budapest è la più importante fiera del settore per l’area Centro-Orientale dell’Europa . Natpe promuove la produzione e la distribuzione di contenuti audiovisivi nelle regioni in rapida espansione in un’area con 1000 stazioni televisive a copertura nazionale, 3000 canali regionali e locali, 200 Pay-TV multi-piattaforma, 150 distributori di Home-Video, 50 produttori dei maggiori format.

 
 
 
footer

In caso riceviate questa mail per errore vi invitiamo a notificarne l’errore ai nostri uffici. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita.


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami