Non visualizzi la newsletter? Clicca qui.

testa
Luglio-Agosto 2013
L'editoriale del Vice Ministro Carlo Calenda
 
 
 
 
 
 
 

 Per essere sempre aggiornati sulle scadenze di adesione di tutte le iniziative promozionali dell'ICE, potete consultare il nostro sito www.ice.gov.it, sezione "Promuovi la tua azienda", rubrica "Per partecipare a...", o ricevere direttamente i Feed RSS sul vostro computer.

 

 
Bio Europe (Adesioni ancora aperte)

Se non avete aderito in tempo utile a Bio Europe 2013, buone notizie per voi: ci sono ancora spazi disponibili nell’ambito della collettiva italiana. In programma a Vienna dal 4 al 6 novembre 2013 l'edizione autunnale della Bio-Europe, il più importante appuntamento europeo per il comparto Biotecnologie. l’ICE, in collaborazione con l’Associazione di categoria Assobiotec, organizzerà la partecipazione ufficiale italiana a questo evento che attrae operatori da tutto il mondo. Si tratta di un evento itinerante che si tiene annualmente e che, nell'ultima edizione svolta ad Amburgo, ha visto realizzati 15.276 incontri one-to-one.

 


Facebook Twitter Google Plus 
 
MIPCOM (Adesioni ancora aperte)

Cannes, dal 7 al 10 ottobre 2013: è di scena MIPCOM, il principale mercato mondiale dei contenuti per tutti i tipi di piattaforme, anche online e digitali.
L’ICE- Agenzia organizza in collaborazione con APT (Associazione Produttori Televisivi) lo stand Italia: partecipare offre l'opportunità di entrare in contatto con circa 13.000 professionisti del settore, e 4.400 tra i più influenti buyer mondiali, trovare partners per co-produzioni, individuare nuovi canali distributivi ed approfondire i temi più attuali dell'industria audiovisiva attraverso il programma di conferenze aperte a tutti gli iscritti.
Adesioni scadute, ma ultimi posti disponibili…


Facebook Twitter Google Plus 
 
Alimentaria (Adesioni ancora aperte)

Prodotti agroalimentari, vini, bevande e prodotti ortofrutticoli: questa è Alimentaria, che si svolgerà a Barcellona dal 31 marzo al 3 aprile 2014, presso il quartiere fieristico Gran Via.
La Fiera Alimentaria rappresenta uno dei principali eventi fieristici del settore agroalimentare, ed il suo bacino di utenza è costituito principalmente dai Paesi della penisola iberica e da quelli dell’Africa nord-occidentale.
E’ ancora possibile aderire alla collettiva organizzata da ICE-Agenzia, ma affrettatevi!

 


Facebook Twitter Google Plus 
 
FORT LAUDERDALE BOAT SHOW 2013 (Aderisci entro il 19 luglio)

Collettiva ICE in collaborazione con UCINA al Fort Lauderdale Boat Show in programma dal 31 ottobre al 4 novembre 2013, presso il Bahia Mar Yachting Center (801 Seabreeze Boulevard, 33316).
Perché partecipare? I numeri parlano da se’: gli Stati Uniti sono il principale mercato mondiale della nautica, in termini di numero di diportisti, imbarcazioni prodotte e per giro di affari generato.
L'associazione di categoria NMMA (National Marine Manufacturers Association) dichiara che negli Stati Uniti sono attualmente in uso quasi 16.3 milioni di imbarcazioni e natanti di cui circa 12.4 milioni immatricolate.
La Florida (dove vi sono più imbarcazioni che in tutta Europa) è lo Stato più importante per il settore negli USA. Convinti? Allora affrettatevi, il termine per aderire scade il 19 luglio.

 


Facebook Twitter Google Plus 
 
Fiera Internazionale di Baghdad (Aderisci entro il 22 luglio)

Scade il 22 luglio il termine per le adesioni alla Fiera internazionale di Baghdad, in programma a Baghdad, Iraq, dal 10 al 20 ottobre 2013. La fiera è è giunta alla 40sima edizione, ed è certamente l’evento commerciale più importante per un Paese verso il quale le nostre aziende hanno esportato, nel 2012, beni per circa 630 milioni di euro.
L’Iraq è ancora oggi per le nostre imprese soprattutto un mercato per macchinari, impiastica, infrastrutture; ma vi sono ampi margini di crescita per l’agroindustria ed i beni di consumo.


Facebook Twitter Google Plus 
 
PROWEIN 2014 (Aderisci entro il 9 settembre)

Entro il prossimo 9 settembre si  può aderire alla collettiva italiana organizzata dall’ICE Agenzia alla ventunesima edizione della fiera Prowein, maggiore manifestazione tedesca dedicata all’enologia, con focus sul trade,che si terrà a Duesseldorf, dal 23 al 25 marzo 2014.
La Germania è da sempre l'interlocutore commerciale storico per il vino italiano. Si tratta infatti del primo mercato europeo di esportazione, con oltre 6 milioni di ettolitri importati nel 2012.
 


Facebook Twitter Google Plus 
 
FOODEX (Aderisci entro il 15 settembre)

Scade il 15 settembre il termine per aderire alla collettiva italiana per Foodex Japan, la più importante manifestazioni agroalimentare del Giappone. La fiera, che si terrà a Tokyo dal 4 al 7 marzo 2014, è un evento di grande richiamo commerciale non solo per il Giappone, ma per tutta l’Area Asia Pacifico. Per le aziende interessate al mercato nipponico (che ha importato dall’Italia beni del settore per 151 milionidi euro nei primi 3 mesi del 2013), essere a Foodex è certamente un investimento strategico.


Facebook Twitter Google Plus 
 
 
 
Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne
Newsletter a cura di Marilena Massi e Florindo Blandolino
e-mail: newsletterice@ice.it

In caso riceviate questa mail per errore vi invitiamo a notificarne l’errore ai nostri uffici. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita.


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami