Non visualizzi la newsletter? Clicca qui.

testa
Settembre 2013
 
 
 
 
 
 
 

Da questo mese l'ICE - Agenzia ha un nuovo logo! Dal prossimo numero anche la  Newsletter dell'Agenzia adotterà la nuova immagine. ITA - Italian Trade Agency - sarà l'immagine dell'Agenzia ovunque nel mondo, in fiera, come nelle attività seminariali, di formazione e comunicazione.

 

 

E' on-line la nuova Home Page del sito Ice-Agenzia, rivisto nel logo, nella grafica e nell'accesso ai percorsi di navigazione. L'HP è stata semplificata, indirizzando i navigatori attraverso due percorsi principali, uno per accedere ai servizi ICE e l'altro a tutti gli uffici della Rete.Per il percorso di accesso ai servizi è stata realizzata una nuova pagina, denominata "Per Esportare", che indirizza le aziende interessate ai servizi che offre l'ICE. Entro breve, questa pagina sarà dotata di un catalogo dei servizi elettronico ed interattivo per l'utenza.

 

 Per essere sempre aggiornati sulle scadenze di adesione di tutte le iniziative promozionali dell'ICE, potete consultare il nostro sito www.ice.gov.it, sezione "Per esportare", sottomenu "Promuovi la tua azienda", rubrica "Per partecipare a...", o ricevere direttamente i Feed RSS sul vostro computer.

 

 
Seminario Europrogettazione - I nuovi Programmi Comunitari 2014-2020 (Aderisci entro il 25 settembre)

L'ICE-Agenzia organizza presso la propria sede, il 14 e 16 ottobre, con replica a Bruxelles il 30 ottobre 2013, un Seminario formativo dal titolo "Europrogettazione - I nuovi programmi comunitari a gestione diretta per il periodo 2014-2020".Il seminario ha l'obiettivo di fornire informazioni pratiche e strumenti per accedere alle sovvenzioni derivanti dai nuovi programmi comunitari erogati direttamente dall’Unione Europea (fondi a gestione diretta), per il periodo 2014–2020.L'iniziativa è rivolta a consorzi, istituzioni, gruppi di aziende.


Facebook Twitter Google Plus 
 
Assemblea generale IJBG, Italy-Japan Business Group (Adesioni aperte)

24 ottobre 2013, Assemblea plenaria dell’IJBG:  il più importante forum di discussione e d’incontro italo giapponese, con aziende del calibro di Mitsubishi, Hitachi, NEC e, da parte italiana, Enel, Finmeccanica, GSE. La partecipazione è su invito, ma eventuali richieste di partecipazione o di adesione allìIJBG possono essere inviate al Segretariato italiano IJBG. Aprerto al pubblico il seminario del 23 ottobre sulla Smart energy, un’opportunità da non perdere per le PMI italiane.


Facebook Twitter Google Plus 
 
FIMAI 2013 (Aderisci entro il 27 settembre)

Nell'ambito dell'accordo di collaborazione pluriennale con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), l'ICE-Agenzia organizza a titolo gratuito per le aziende italiane una partecipazione collettiva con meeting point alla fiera FIMAI 2013, che si terrà a San Paolo del Brasile dal 5 al 7 novembre 2013.
La FIMAI è considerata la fiera sull’ambiente più importante dell’America Latina. Giunta con successo alla 15ma edizione, propone anche quest’anno presso l’Expo Center Norte di San Paolo un ampio ventaglio merceologico che spazia dalle nuove tecnologie alla ecoefficienza, dal riciclaggio al diritto ambientale.


Facebook Twitter Google Plus 
 
INFORMEX 2014 (Aderisci entro il 27 settembre)

L'ICE – Agenzia organizza, in collaborazione con Aschimfarma e CPA-Italy, un Padiglione italiano alla Fiera Informex 2014, dedicato alla chimica farmacologica  ( Miami Beach Convention Center, 21 – 24 gennaio 2014 - il 21 gennaio si terranno i seminari, dal 22 al 24 gennaio 2014 si svolgerà la Fiera vera e propria).Il mercato USA è commercialmente appetibile per l’alta propensione al consumo di farmaci generici da parte di una folta popolazione e la presenza dei grandi gruppi multinazionali.L’Italia si trova in condizioni buone per accrescere la sua presenza, specie nei comparti della chimica fine e del “Custom Manufacturing”.


Facebook Twitter Google Plus 
 
Workshop itineranti e incontri B2B Agroalimentari in India (Adesioni ancora aperte)

Avranno luogo a New Delhi e Mumbai tra l'11 e il 14 novembre 2013 due workhops organizzati dall'ICE-Agenzia a favore del settore Agroalimentare. Accanto al programma seminariale,durante un programma di B2B, le aziende incontreranno importatori e buyers selezionati in base ai prodotti offerti e alle dimensioni aziendali.I partecipanti saranno inoltre guidati in un percorso di visite presso i principali punti di distribuzione, in base ai diversi canali, per poter meglio valutare il potenziale posizionamento del proprio prodotto.


Facebook Twitter Google Plus 
 
BORSA VINI IN ESTEMO ORIENTE- Workshop comm.li e Seminari tecnici (Adesioni ancora aperte)

L'ICE-Agenzia organizza la 32^ edizione della Borsa Vini Italiani a Singapore e a Taipei il 12 e 14 novembre, oltre a una tappa a Tokyo il 15 novembre, nell'ambito della Settimana del Vino Italiano in Giappone. Singapore svolge il ruolo di centro di redistribuzione del vino verso i Paesi limitrofi fino all’Oceania.l’Italia è al 4° posto tra i Paesi fornitori in termini di volumi. Situazione positiva anche a Taiwan che influenza fortemente il vicino mercato cinese. Anche il mercato vinicolo giapponese riparte con una sostenuta crescita della domanda dall'Italia.


Facebook Twitter Google Plus 
 
CANADIAN WASTE & RECYCLING EXPO 2013 (Aderisci entro il 25 ottobre)

Nell'ambito dell'accordo di collaborazione pluriennale con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), l'ICE-Agenzia organizza, a titolo gratuito, una partecipazione con catalogoteca e meeting point in occasione del Canadian Waste & Recycling Expo and Symposium 2013, che si terrà a Montréal, Canada, dal 20 al 21 novembre 2013.Questa fiera  è l’evento più importante in Canada nel settore del trattamento rifiuti. L’edizione di Toronto 2012 ha registrato 3.253 visitatori e la presenza di 239 espositori; per il 2013 si prevede un’affluenza di 3.500 visitatori con oltre 250 espositori.


Facebook Twitter Google Plus 
 
Workshop Prodotti Agroalimentari nel Regno Unito (Aderisci entro il 30 settembre)

Il 21 novembre 2013 a Londra, presso il Dorchester Hotel, l'ICE-Agenzia organizza un Workshop finalizzato alla promozione del Made in Italy agroalimentare nel Regno Unito. Il Workshop costituisce una concreta opportunità di business per le aziende italiane che intendono intraprendere rapporti commerciali con gli importatori, i buyer e i distributori britannici. Il Regno Unito costituisce il quarto mercato di sbocco per l'export agroalimentare nazionale, con particolare riferimento a produzioni ad alto valore aggiunto.


Facebook Twitter Google Plus 
 
S.I.T.P. (Adesioni ancora aperte)

ICE-Agenzia organizza la partecipazione collettiva italiana al S.I.T.P. di Algeri (21-25 novembre 2013), importante fiera dedicata alle macchine e tecnologie per costruire. All'inaugurazione sarà presente il Vice Ministro Carlo Calenda nell'ambito di una missione imprenditoriale.Gli osservatori internazionali prevedono che il tasso di crescita del PIL nel 2013 sarà del 3,5%. La crescita è alimentata in gran parte dalla spesa pubblica, orientata alla realizzazione e all'ammodernamento delle infrastrutture di base; il Piano 2010 - 2014 prevede di destinare ancora risorse per l'edilizia popolare e per l'estensione e la modernizzazione della rete stradale, autostradale e delle infrastrutture portuali

 

 
FOODEX (Adesioni ancora aperte)

L'ICE-Agenzia organizza la partecipazione Collettiva Italiana alla Fiera FOODEX 2014 che si terrà a Tokyo dal 4 al 7 marzo 2014.
La FOODEX Japan, giunta alla 39° edizione, è considerata la più importante manifestazione fieristica agro-alimentare del Giappone e rappresenta un evento di grande richiamo commerciale per tutta l'area Asia-Pacifico.Nel primo trimestre 2013, il valore delle improtazioni di prodotti agroalimentari dall'Italia è stato pari a circa 151 milioni di Euro, con una variazione positiva del 5,2% rispetto all'anno precedente; pasta, prodotti dolciari e vino sono le voci principali di importazione.


Facebook Twitter Google Plus 
 
ALIMENTARIA 2014 (Aderisci entro il 30 settembre)

L'ICE-Agenzia organizza la partecipazione di una collettiva italiana alla Fiera Alimentaria, che si svolgerà a Barcellona dal 31 marzo al 3 aprile 2014, presso il quartiere fieristico Gran Via. La biennale è dedicata all’intera gamma dei prodotti agroalimentari, compresi vini, bevande e prodotti ortofrutticoli.Giunta alla XX edizione, il suo bacino di utenza è costituito principalmente dai Paesi della penisola iberica e da quelli dell’Africa nord-occidentale.Tra i paesi dell'Unione Europea la Spagna si colloca al 5 posto nella classifica dei principali mercati di destinazione dei prodotti agroalimentari italiani.


Facebook Twitter Google Plus 
 
PLMA 2014 (Aderisci entro il 30 settembre)

L'ICE - Agenzia organizza la partecipazione ufficiale italiana alla fiera PLMA di Amsterdam, che si terrà dal 20 al 21 maggio 2014.La fiera rappresenta un appuntamento fondamentale per le aziende che vogliono incontrare buyers del settore Private Label.


Facebook Twitter Google Plus 
 
 
MISSIONE DI SISTEMA NEGLI EAU

Il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero degli Affari Esteri, con i membri della Cabina di Regia per l'Italia internazionale promuovono una Missione di Sistema negli Emirati Arabi Uniti ad Abu Dhabi e Dubai dal 7 al 9 ottobre 2013, organizzata dall'ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese.Circa 180 operatori italiani parteciperanno il primo giorno ad un forum istituzionale con sessioni di approfondimento. Le delegazioni imprenditoriali si trasferiranno poi a Dubai per partecipare a seminari tecnici,tavole rotonde e incontri, sui settori: attrezzature e servizi medicali, contract alberghiero e attrezzature alberghiere, food & wine, oil % gas (questi ultimi ad Abu Dhabi)

 
Seminario tecnico-operativo "IFC-International Finance Corporation incontra le imprese italiane"

il 27 settembre 2013 si terra' il seminario L'IFC -International Finance Corporation incontra le imprese italiane, focus su Agroindustria, Acqua ed Energie Rinnovabili.
L'iniziativa si svolgera' a Roma presso la Sede dell'ICE-Agenzia.

Per approfondimenti su IFC (Gruppo World Bank) consultare il sito IFC www.ifc.org
Per informazioni sull'iniziativa inviare una e-mail a organismi.internazionali@ice.it


Facebook Twitter Google Plus 
 
 
 
Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne
Newsletter a cura di Marilena Massi e Florindo Blandolino
e-mail: newsletterice@ice.it

In caso riceviate questa mail per errore vi invitiamo a notificarne l’errore ai nostri uffici. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita.


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami