Non visualizzi la newsletter? Clicca qui.

testa
Ottobre 2013
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 Per essere sempre aggiornati sulle scadenze di adesione di tutte le iniziative promozionali dell'ICE, potete consultare il nostro sito www.ice.gov.it, sezione "Per esportare", sottomenu "Promuovi la tua azienda", rubrica "Per partecipare a...", o ricevere direttamente i Feed RSS sul vostro computer.

 

 
Opportunità per le aziende volte all'internazionalizzazione: Junior Manager formati dall'ICE senza oneri per l'azienda

Il Ministero dello Svilupo Economico e l'ICE-Agenzia offrono alle imprese interessate la possibilità di utilizzare la specializzazione in gestione e sviluppo dei processi di internazionalizzazione di giovani Junior Managers appositamente formati. Da molti anni l'ICE organizza appositi corsi, due dei quali sono in corso di svolgimento, con focus sui mercati emergenti (Asean, Paesi del Golfo, Paesi del Bacino del Mediterraneo e Africa). Cliccare per approfondimenti.

 


Facebook Twitter Google Plus 
 
Missione imprenditoriale in MALESIA e SINGAPORE (Aderisci entro il 31 ottobre)

L'Agenzia ICE, Confindustria, Unioncamere, SIMEST– in collaborazione con ANCE, ANIE, FEDERPROGETTI, GSE e ANFIA - organizzano una missione imprenditoriale in Malesia e Singapore, dal 9 al 12 dicembre 2013. La missione avrà carattere plurisettoriale, con un focus specifico sui settori:Infrastrutture,Costruzioni, Materiali da costruzione,Impiantistica/Petrolchimica,Energia,Automotive (Malesia).


Facebook Twitter Google Plus 
 
Tavola Rotonda italo-svizzera sul settore medicale (Aderisci entro il 31 ottobre)

il prossimo 12 novembre, presso la sede centrale dell'ICE-Agenzia a Roma si svolgerà un incontro fra delegazioni istituzionali ed imprenditoriali italiane e svizzere, che daranno vita a una tavola rotonda sui rispettivi mercati delle apparecchiature medicali alla presenza del Viceministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda e della Segretaria di Stato all'Economia Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch. I comparti focus sono le attrezzature medicali,ospedaliere e diagnostiche. La partecipazione è gratuita.


Facebook Twitter Google Plus 
 
La Banca Interameri​cana di Sviluppo incontra le imprese e le banche italiane (adesioni entro il 25 ottobre)

Si informa che l’ICE - Agenzia organizza a Roma, il 21 novembre 2013, presso la propria Sede, un seminario tecnico-operativo sulle attività della Banca Interamericana di Sviluppo (IDB – Inter-American Development Bank) nei settori pubblici delle Infrastrutture (Trasporti, Acqua, Energia) e settore privato in generale.La partecipazione al seminario è gratuita.


Facebook Twitter Google Plus 
 
GREENBUILD INTERNATIONAL 2013 (Aderisci entro il 31 ottobre)

L’ICE-Agenzia organizza, a titolo gratuito, una partecipazione italiana con catalogoteca e meeting point in occasione di GREENBUILD INTERNATIONAL 2013, che si terrà a Philadelphia dal 20 al 22 novembre 2013. L'iniziativa rientra nell'ambito dell'Accordo di collaborazione pluriennale con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM).GREENBUILD INTERNATIONAL 2013 è l’evento più importante, a rilevanza mondiale, per il settore dell’edilizia sostenibile. Si prevede un’affluenza di oltre 30.000 visitatori, con più di 1.000 espositori provenienti da 90 paesi.


Facebook Twitter Google Plus 
 
INFORMEX 2014 (Aderisci entro il 27 ottobre)

L'ICE – Agenzia organizza, in collaborazione con Aschimfarma e CPA-Italy, un Padiglione italiano alla Fiera Informex 2014, dedicato alla chimica farmacologica  ( Miami Beach Convention Center, 21 – 24 gennaio 2014 - il 21 gennaio si terranno i seminari, dal 22 al 24 gennaio 2014 si svolgerà la Fiera vera e propria).Il mercato USA è commercialmente appetibile per l’alta propensione al consumo di farmaci generici da parte di una folta popolazione e la presenza dei grandi gruppi multinazionali.L’Italia si trova in condizioni buone per accrescere la sua presenza, specie nei comparti della chimica fine e del “Custom Manufacturing”.


Facebook Twitter Google Plus 
 
SIL- SALON INTERNATIONAL DE LA LINGERIE 2014 (Adesioni ancora aperte)

Il Salon International de la Lingerie (SIL) si svolgerà a Parigi dal 25 al 27 gennaio 2014, presso il complesso espositivo Porte de Versailles. L'ICE Agenzia organizza la partecipazione collettiva italiana alla manifestazione. Nato nel 1963, è considerato sia dalle aziende di produzione che dai buyers internazionali la più importante vetrina per la promozione del settore dell'intimo a livello mondiale.


Facebook Twitter Google Plus 
 
MOSTRA AUTONOMA MODA ITALIA A TOKYO (I EDIZ.) (Aderisci entro il 31 ottobre)

Agenzia ICE organizza la Mostra Autonoma "Moda Italia" a Tokyo, dal  5 al 7 febbraio 2014. Organizzata a partire dal 1992, è l'unica manifestazione dedicata esclusivamente alla Moda italiana in Giappone. Oltre alla sezione dedicata ad abbigliamento e accessori moda, la mostra si compone anche di una sezione pelletteria e si tiene in contemporanea con Shoes from Italy, dedicata alle calzature.Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la fascia di prodotto italiano di livello medio-alto ed offrire alle aziende italiane un punto di incontro per presentare semestralmente ai compratori le nuove collezioni in un contesto di qualità esclusivamente italiano.


Facebook Twitter Google Plus 
 
 
Missione imprenditoriale in AZERBAIJAN

ICE Agenzia e Confindustria, in collaborazione con Ance e Federprogetti, promuovono una missione Imprenditoriale per il settori Infrastrutture/Costruzioni e Oil&Gas a Baku, Azerbaijan, dal 12 al 14 novembre 2013.
L’iniziativa si propone di approfondire le opportunità di collaborazione offerte dal mercato azero alle imprese italiane nei due settori focus.


Facebook Twitter Google Plus 
 
Missione imprenditoriale in ALGERIA

L’ICE-Agenzia e Confindustria,insieme con il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Ambasciata italiana ad Algeri, organizzano una Missione imprenditoriale ad Algeri, dal 19 al 21 novembre, al seguito del Vice Ministro per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda.Il  focus della missione è  dedicato allo sviluppo di forme di  “Partenariato industriale tra PMI”. I settori Focus sono: Meccanica (macchine per la lavorazione del legno,macchine tessili,  componentistica agricola, forni e macchine per la lavorazione ceramica, automazione industriale)  Materiali per Edilizia ,  Infrastrutture e Grandi progetti, Oil & Gas, Cantieristica e Attrezzature per la Pesca.


Facebook Twitter Google Plus 
 
 
 
Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne
Newsletter a cura di Marilena Massi e Florindo Blandolino
e-mail: newsletterice@ice.it

In caso riceviate questa mail per errore vi invitiamo a notificarne l’errore ai nostri uffici. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita.


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami