Non visualizzi la newsletter? Clicca qui.

testa
Dicembre 2013
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 Per essere sempre aggiornati sulle scadenze di adesione di tutte le iniziative promozionali dell'ICE, potete consultare il nostro sito www.ice.gov.it, sezione "Per esportare", sottomenu "Promuovi la tua azienda", rubrica "Per partecipare a...", o ricevere direttamente i Feed RSS sul vostro computer.

 

 
Opportunità! A disposizione, su richiesta, le indagini di mercato su aziende indonesiane e vietnamite-settori Macchine lavorazione Plastica e Gomma

Pubblicati  i risultati delle due indagini di mercato che l’ICE-Agenzia ha condotto in Vietnem e in Indonesia, in collaborazione con Assocomaplast, dedicate alle macchine e alle tecnologie per la lavorazione della PLASTICA e della GOMMA. I documenti possono essere richiesti dalle aziende del settore a l.lauro@ice.it. I report includono oltre 300 schede anagrafiche di aziende vietnamite e indonesiane intervistate da agenzie specializzate.


Facebook Twitter Google Plus 
 
M & M 2014 (Aderisci entro il 20 dicembre)

Partecipa alla fiera biennale dedicata all'industria del legno e alla relativa tecnologia, giunta alla dodicesima edizione, che si terrà a Bogotà dal 12 al 15 marzo 2014 e dove è prevista la partecipazione di oltre 200 espositiori. Per la prima volta l'ICE-Agenzia organizza una collettiva di aziende italiane in un mercato con buone prospettive di crescita per le esportazioni di macchine per la lavorazione del legno.


Facebook Twitter Google Plus 
 
FIDAE 2014 (Aderisci fino al 20 dicembre-proroga)

Prendi parte alla FIDAE 2014 con ICE Agenzia (Santiago, 25/30 marzo 2014). Si tratta della manifestazione dedicata a tutta la filiera aerospaziale più importante dell'America Latina. Copre infatti i settori dell'aviazione civile, della difesa, dei servizi di manutenzione, delle attrezzature aeroportuali, delle tecnologie spaziali e della homeland security.Le start-up che possiedono i requisiti indicati nel DL 179/12 potranno partecipare gratuitamente, fino ad esaurimento dello spazio ad esse riservato.Il mercato cileno riveste un ruolo rilevante; le esportazioni italiane hanno raggiunto i 7,39 mln USD nel 2012 e il nostro Paese è 3° fra i fornitori, con il 9,92% del mercato.

 


Facebook Twitter Google Plus 
 
CHINA INTERNATIONAL BOAT SHOW 2014 (Aderisci entro il 7 gennaio)

Stiamo organizzando, in collaborazione con l’Associazione UCINA, la partecipazione alla 19^ CIBS 2014 che avrà luogo a Shanghai dal 10 al 13 aprile 2014. Il CIBS è dedicato alla nautica da diporto ed è la manifestazione più importante in Asia. In contemporanea a Shanghai si svolgeranno Expo Life Style ed Expo Leisure che fanno di CIBS la più importante e completa manifestazione in Cina per la cultura dello yachting, del lusso e del tempo libero.L’edizione del 2013 ha visto la partecipazione di 511 espositori su una superficie espositiva di 48.000 mq. registrando la presenza di 34.822 visitatori.


Facebook Twitter Google Plus 
 
WETEX 2014 (Aderisci entro il 13 gennaio)

Stiamo organizzando la partecipazione collettiva italiana alla 16° edizione della fiera WETEX 2014, principale manifestazione fieristica annuale dedicata all’ambiente negli EAU, in calendario a Dubai dal 14 al 16 aprile 2014.Il ventaglio merceologico è vario e spazia dai sistemi e attrezzature per il trattamento, trasporto, distribuzione e recupero dell'acqua, alle attrezzature e impianti per la produzione e la distribuzione di energia, anche da fonti rinnovabili, al trattamento dell’aria, dei rifiuti ed al loro riciclaggio, fino ai sistemi di salvaguardia, monitoraggio ambientale e bio-edilizia.La fiera nel 2013 ha registrato 15.847 visitatori, su 40.000 mq, con 557 espositori da 32 paesi.


Facebook Twitter Google Plus 
 
SIAL PARIGI 2014 (Aderisci entro il 20 dicembre)

Stiamo organizzando la partecipazione Collettiva italiana alla 26° edizione della Fiera SIAL di Parigi che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre 2014 presso il Parc d’Exposition de Paris-Nord Villepinte. La manifestazione biennale è dedicata all’esposizione dell’intera gamma dei prodotti dell’industria alimentare, compresi i vini e le bevande. Essa rappresenta, alternativamente alla Fiera ANUGA di Colonia (biennale negli anni dispari), il più importante appuntamento fieristico per il comparto a livello mondiale.

 


Facebook Twitter Google Plus 
 
 
Forum sugli investimenti Italia-Slovenia

Grande interesse per l‘Italia-Slovenia Investment Forum’, organizzato dall’Agenzia ICE, in collaborazione con l’Ambasciata di Slovenia, che si e’ tenuto il 9 dicembre a Milano presso il Palazzo Mezzanotte.Il Forum ha visto la partecipazione del Presidente del Consiglio, Enrico Letta e del Primo Ministro della Repubblica di Slovenia, Alenka Bratušek, i cui saluti di apertura sono stati introdotti dal Presidente dell’Agenzia ICE, Riccardo Monti. I lavoro della prima sessione istituzionale sono poi proseguiti con l’intervento del Ministro delle Finanze sloveno, Uroš Čufer.


Facebook Twitter Google Plus 
 
 
 
 
Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne
Newsletter a cura di Marilena Massi e Florindo Blandolino
e-mail: newsletterice@ice.it

In caso riceviate questa mail per errore vi invitiamo a notificarne l’errore ai nostri uffici. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita.


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami