Newsletter 77 | aprile 2014
 

La carbonella riciclata finalista agli Ashden Awards

La Sustainable Green Fuel Enterprise (SGFE) guidata dall' ingegnere italiano Carlo Figà-Talamanca, è stata selezionata come finalista all'edizione 2014 degli Ashden Awards. Il progetto è inserito nel portfolio compensazione di AzzeroCO2 per la generazione di crediti VER.

E.ON presenta il progetto "I boschi E.ON"

L'8 maggio a Codigoro un progetto che prevede la realizzazione di oltre 16 ettari di nuovi boschi in Italia.

Al via ECOLIFE, campagna di informazione per stili di vita più responsabili

Cofinanziato dalla Commissione Europea il progetto nasce per sensibilizzare la popolazione sulla riduzione delle emissioni di CO2 attraverso stili di vita più sostenibili.

Premio BIOENERGY ITALY 2014 - Le migliori pratiche nell’uso delle agroenergie

L'azienda il Bettolino vince il primo premio per la filiera della biomassa, il premio che valorizza le esperienze eccellenti di Aziende Agricole e di Enti Locali nell’uso delle Bioenergie e della Chimica Verde.

Una mini guida sulla Nuova Sabatini per i piccoli impianti a fonti rinnovabili

La cosiddetta Nuova Sabatini o Sabatini bis offre un'agevolazione importante anche per installare nelle PMI piccoli impianti di fotovoltaico, micro-eolico, cogenerazione, riscaldamento e condizionamento. Gli avvocati dello Studio legale Macchi di Cellere Gangemi ci spiegano in sintesi come funziona l'incentivo e come va considerato ai fini fiscali. Qualenergia

Non vuoi più ricevere la Newsletter? Clicca qui