Globalaste
Globalaste
29 aprile 2014
Anno V - N. 8
Globalaste
up_sx
up_sx

Servizi alle persone con disabilità: attualità e prospettive future in Italia ed in Europa

EASPD, European Association of Service providers for Persons with Disabilities, in cooperazione con CURA E RIABILITAZIONE ONLUS organizzano un seminario dal titolo "Servizi alle persone con disabilità: attualità e prospettive future in Italia ed in Europa" per il 14 maggio 2014, dalle 9.30 alle 17.00, presso il Centro Congressi Stelline di Milano, Corso Magenta, 61. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

"PIU' SIAMO PIU' PESIAMO"

Grande festa il 30 aprile alle ore 19.30 in Piazza Gae Aulenti a Milano per il conto alla rovescia di Expo 2015, ad un anno dalla sua inaugurazione. Momento clou dell’evento sarà il “PIU’ SIAMO PIU’ PESIAMO”, durante il quale tutti saranno invitati a salire sulle bilance pesa persona collocate nella piazza. Maggiore sarà il peso di tutti coloro che parteciperanno, maggiore sarà la quantità di alimenti che verranno donati a Banco Alimentare da importanti aziende del settore. Seguirà un Concerto live gratuito di Andrea Bocelli, con la grande Orchestra della RAI in diretta RAIUNO.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Europa per i Cittadini: approvato il regolamento 2014-2020

Il Consiglio europeo ha definitivamente approvato il regolamento per il programma Europa per i Cittadini. I due filoni di finanziamento saranno legati al tema della "valorizzazione della memoria" e "coinvolgimento della comunità nella definizione delle politiche europee". Previste per ora due scadenze per la presentazione di proposte: giugno e settembre 2014. CDO Opere Sociali, attraverso il suo gruppo Linkedin, il gruppo dei partecipanti alla formazione in europrogettazione e nei suoi tavoli dei soci, continua a monitorare le relazioni con l'Europa e a promuovere nuove iniziative (per info su questo, contattare nardi@cdooperesociali.org).
Per maggiori informazioni su Europe for Citizens rimandiamo al nostro partner europeo Euclid (clicca qui).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Integrazione della comunità Rom: 30.000€ dal CESE

E' stata lanciata la sesta edizione del Premio Società Civile promosso dal CESE (European Economic and Social Committee) che destinerà 30.000€ alla migliore iniziativa promossa dal mondo non profit per l'integrazione dei Rom. La scadenza per presentare la propria candidatura è il 15 giugno 2014. Per maggiori info, clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Progetto FOR.TE. - Nuovo corso di formazione a Forlì

CDO Opere Sociali, nell'ambito del progetto FOR.TE. finanziato ai sensi della legge 383/00, organizza un corso di formazione dal titolo “Valutazione ex-post". Il corso si terrà a Forlì venerdì 9 maggio 2014. Il relatore del corso sarà il dott. Stefano Gheno docente di psicologia sociale all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Check-up della Lombardia alla luce dei dati censuari 

L'Istat prosegue il processo di diffusione dei dati del 9° Censimento dell’industria e dei servizi e delle istituzioni non profit con il primo appuntamento a Milano, previsto per il prossimo 5 maggio alle 14.30 presso la Camera di Commercio in via Meravigli 9/b. Il titolo del convegno sarà: "Check-up della Lombardia alla luce dei dati censuari". L'invito può essere scaricato cliccando qui

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Scadono il 7 maggio le iscrizioni al 5x1000 2014

Scade il 7 maggio prossimo il termine per la presentazione della domanda d'iscrizione all'Elenco dei beneficiari del 5x1000 2014 presso l'Agenzia delle Entrate. Chi fosse interessato può consultare le informazioni necessarie cliccando qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Sodalitas Social Innovation per nuove partnership tra profit e non profit

Fondazione Sodalitas ha avviato il programma Sodalitas Social Innovation (SSI) giunto quest'anno alla 4^ Edizione. Il programma è stato ideato per favorire la nascita di partnership profit-noprofit e utilizza la piattaforma ideatre60 per la presentazione del progetto. Le Organizzazioni Nonprofit italiane hanno tempo fino al 13 giugno prossimo per partecipare. 

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami