CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
14 ottobre 2014
Anno V - N. 17
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

21 ottobre - La collaborazione innovativa

Nell'ambito del ciclo di seminari per il 2014 sul tema "Incontrare il profit, creare partnership", CDO Opere Sociali ha invitato due realtà all'insegna dell'innovazione: CISCO ITALIA che ha puntato su forme di collaborazione con il non profit e PROGETTO QUID, cooperativa sociale nata a Verona, che ha vinto un premio europeo per l'innovazione sociale. L'appuntamento è per martedì 21 ottobre mattina presso la sede di CDO Opere Sociali a Milano e vedrà la partecipazione di Francesco Benvenuto (Cisco Italia) e di Anna Fiscale (Progetto Quid). Per maggiori dettagli cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Si aprono le iscrizioni della Scuola delle Opere 2014/2015

Per il secondo anno la Scuola delle Opere sarà rivolta a imprenditori profit e a realtà non profit. Lo scorso anno è emerso con chiarezza che la presenza di soggetti profit e non profit all’interno di un medesimo incontro o ciclo formativo è di aiuto reciproco, spinge ad interrogarsi e fa venire il desiderio di lavorare insieme. Per questo il tema dell'edizione 2014/2015 sarà: “Lavorare insieme – condizione per la scoperta e per il cambiamento". Cliccando qui potete scaricare la brochure informativa con tutti i dettagli del contenuto e del programma della Scuola oltre che i riferimenti per le iscrizioni da far pervenire entro il 31 ottobre 2014.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Collabor/Azione - Istituzioni, Profit e Non-Profit insieme, risorsa e risposta alle esigenze del nostro tempo

La Fondazione Banco Farmaceutico Onlus organizza un evento in occasione dell'inaugurazione della sua nuova sede dal titolo "COLLABOR/AZIONE istituzioni, profit e non profit insieme risorsa e risposta alle esigenze del nostro tempo". L'evento avrà luogo sabato 18 ottobre 2014 alle ore 11.00 presso la Biblioteca Casa dell'Accoglienza "Enzo Jannacci" - Milano - Viale Ortles 69. Per scaricare l'invito cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Promuovere l'innovazione per il progresso sociale: proposte per le politiche europee

Il Gruppo III "Attività diverse" del CESE (Comitato Economico e Sociale dell’Unione Europea), Fondazione Cariplo e Forum ANIA Consumatori organizzano una conferenza internazionale sul tema “Promuovere l'innovazione per il progresso sociale: Proposte per le politiche europee”. La conferenza si terrà giovedì 23 ottobre 2014 presso il Centro Congressi della Fondazione Cariplo, via Romagnosi 8 - Milano. Per scaricare il programma cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Eletto il nuovo Presidente di Euclid Network

Euclid Network, partner europeo di CDO Opere Sociali, ha svolto la sua Assemblea annuale lo scorso 3 ottobre per presentare la nuova strategia 2014-2017 ed eleggere il nuovo Presidente Stefan Bergh. Per maggiori informazioni sull'assemblea e sul nuovo presidente eletto, rimandiamo al comunicato disponibile cliccando qui. Per le opportunità di collaborazione con Euclid, scrivere alla segreteria generale (nardi@cdooperesociali.org).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

L’Arte come strumento di cura

L’arte può davvero curare? Per la prima volta intorno agli anni Quaranta nel mondo anglosassone, fra gli strumenti di cura tradizionali,  appare l’arte terapia che nel tempo è divenuta una diffusa ed efficace pratica professionale. La ricerca sull’arte terapia è di natura sperimentale e, a tutt’oggi, resta un campo conoscitivo solo parzialmente esplorato (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Nasce la FONDAZIONE ITALIA PER IL DONO ONLUS

Alla fine di settembre è stata costituita formalmente la Fondazione Italia per il Dono Onlus, un nuovo strumento di intermediazione filantropica alla portata di tutti, capace di raccogliere e mobilitare risorse per finalità di utilità sociale. Una onlus in grado di offrire servizi filantropici a livello nazionale e internazionale a tutti coloro che vogliono dare concretezza alle proprie donazioni, anche attraverso piccoli patrimoni (Continua)

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami