CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
28 ottobre 2014
Anno V - N. 18
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Primo incontro della Scuola delle Opere 2014/2015

Il primo incontro della Scuola delle Opere, edizione 2014/2015, dal titolo “Lavorare insieme, condizione per la scoperta e per il cambiamento” si terrà il 6 novembre 2014 a Milano e in tutte le sedi che si collegheranno in diretta o in differita. Interverranno:
Marco Bernardi (Portfolio Manager – Illumia) su "Il rapporto con gli enti non profit" e Giammarco Piacenti (Presidente cda  - Centro Restauri Piacenti) su "Competenze, sinergie, audacia". Cliccando qui potete scaricare la brochure informativa con tutti i dettagli del contenuto e del programma della Scuola oltre che i riferimenti per le iscrizioni da far pervenire entro il 31 ottobre 2014.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Vetrina di Natale 2014

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Emergenza alimentare in Italia: la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

La Fondazione Banco Alimentare Onlus propone per sabato 29 novembre 2014 la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Vi segnaliamo in anteprima le 10 righe che vogliono caratterizzare la giornata (Clicca qui).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Agevolazioni per chi assume detenuti

Il D.M. 24 luglio 2014 del Ministero della Giustizia (adottato di concerto con il MEF e il Ministero del Lavoro) riconosce alle imprese che assumono lavoratori detenuti o internati, per un periodo non inferiore a 30 giorni, un credito d’imposta per ogni lavoratore assunto. Per maggiori informazioni rimandiamo all’articolo di IPSOA.
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Presentazione del Mercato di Cascina Triulza

Fondazione Triulza organizza, alla presenza del Viceministro alle Politiche Agricole Andrea Olivero, la presentazione ufficiale dell’area mercato del Padiglione della Società Civile: uno spazio dedicato ai produttori agricoli, agli artigiani, alle imprese responsabili, alle cooperative, alle attività commerciali e ai territori. L'evento si tiene lunedì 3 Novembre dalle 16 alle 19 presso la sede delle Acli Lombardia - Via Bernardino Luini 5, Milano. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Training sul Semestre Europeo

EASPD – network europeo rappresentante i servizi per persone con disabilità – in cooperazione con CURA e RIABILITAZIONE, organizza un training sul Semestre Europeo il 24 Novembre 2014. Per maggiori informazioni su contenuti e modalità di partecipazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

La collaborazione innovativa

Nell’ambito del ciclo di seminari per il 2014 sul tema “Incontrare il profit, creare partnership”, Francesco Benvenuto di Cisco e Anna Fiscale di Progetto Quid, hanno presentato, ciascuno dal suo punto di vista, cosa vuole dire collaborare tra profit e non profit, dimostrando una capacità di innovatività davvero formidabile (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Solidarietà e Servizi da Papa Francesco

Dopo 35 anni di attività l’opera è stata ricevuta dal Papa. Domenico Pietrantonio ha inviato a tutti gli amici e a noi di CDO Opere Sociali una lettera di commento e ringraziamento per la splendida giornata trascorsa a Roma. Leggete dal sito il contenuto della lettera. Sul blog dedicato altri commenti e foto.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami