CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
14 novembre 2014
Anno V - N. 19
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Il nuovo sito di CDO Opere Sociali

E' disponibile in rete il nuovo sito di CDO Opere Sociali. Per collegarsi l'indirizzo è quello usato sino ad ora: 
www.cdooperesociali.org. Il sito è ancora da considerarsi in fase sperimentale, ma raggiungerà la piena funzionalità e completezza di contenuti entro la prossima settimana. 

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Vetrina di Natale 2014

Come ogni anno è stata attivata una “Vetrina di Natale” per la pubblicizzazione dei prodotti natalizi dei nostri soci. L’obiettivo è offrire un canale per la diffusione dei prodotti e la promozione del loro acquisto per i regali natalizi. Per aderire occorre compilare il modulo con tutti i dati necessari cliccando qui. La Vetrina nel 2013 ha registrato in media 20 visite giornaliere: quest'anno sarà promossa nelle prossime tre newsletter e sarà attivo un banner nel nuovo sito.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Matching 2014: l'Area Welfare

Per la prima volta Matching (24-26 novembre) dedica un intero settore dell'evento alle realtà non profit che si occupano di welfare: associazioni, fondazioni e cooperative sociali, con importati sconti per le realtà più piccole (900 € + IVA per associazioni, fondazioni e cooperative sociali fino a 50 dipendenti).
Matching offre non solo la possibilità di incontro con oltre 1.000 imprese operanti in Italia e all'estero nei settori più vari ma, nel caso dell'Area Welfare, prevede un'offerta formativa di altissimo livello a cui partecipare liberamente con i propri operatori.
A questo link un breve video di presentazione dell'Area Welfare: clicca qui. Per altre informazioni contattare nardi@cdooperesociali.org.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Premio Europeo per Impresa sociale e Disabilità

Segnalato dai nostri amici di Euclid Network, il Premio vuole promuovere progetti di innovazione sociale con particolare riferimento al protagonismo del mondo della disabilità. L’iniziativa, nel solco della Social Business Initiative, è promossa da alcune Fondazioni e aziende internazionali. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 12 dicembre. Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina di riferimento: clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

18a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Sabato 29 novembre si terrà in tutta Italia la diciottesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA). Più di 135.000 volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus, in oltre 11.000 supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.898 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano oltre 1.950.000 persone povere. Leggi di più sulle pagine della Fondazione Banco Alimentare cliccando qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Training sul Semestre Europeo

EASPD – network europeo rappresentante i servizi per persone con disabilità – in cooperazione con CURA e RIABILITAZIONE, organizza un training sul Semestre Europeo il 24 Novembre 2014. Per maggiori informazioni su contenuti e modalità di partecipazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Cesar onlus: solidarietà con i panettoni

Parte la Seconda edizione della campagna natalizia lanciata dalla fondazione Cesar Onlus. Dopo un primo anno chiuso con successo grazie alla sapienza pasticciera dell’Antico Forno Artigiano di Brogliano (Vicenza) e alla generosità dei numerosi sostenitori, ritorna l’appuntamento con la solidarietà che passa dai dolci tipici natalizi per arrivare ai fratelli del Sud Sudan (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Cascina Triulza: il canale YouTube

Fondazione Triulza inaugura il suo canale YouTube per promuovere l’informazione su iniziative e opportunità all’interno della Cascina Triulza. A questo link il canale e i primi video: clicca qui.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami