CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
25 novembre 2014
Anno V - N. 20
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Emergenza alluvione

A partire dal 13 novembre, per via dei danni provocati dall'alluvione, le opere di alcuni amici sono state gravemente danneggiate. Vi segnaliamo pertanto le richieste di aiuto pervenuteci per ora da ChiavariMonza Milano. Aiutiamoli!

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Pubblicazione del Manuale per la gestione delle opere sociali

Dal 2 dicembre è disponibile il primo volume della collana “opere responsabili”, a cura di M. Poletto e S. Gheno. Lo scopo del volume, “Manuale per la gestione delle opere sociali – I fondamentali”, è proprio quello di fornire alcuni elementi fondamentali per la gestione responsabile di un’opera sociale. Prenota subito!

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Vetrina di Natale 2014

Come ogni anno è stata attivata una “Vetrina di Natale” per la pubblicizzazione dei prodotti natalizi dei nostri soci. L’obiettivo è offrire un canale per la diffusione dei prodotti e la promozione del loro acquisto per i regali natalizi. Per aderire occorre compilare il modulo con tutti i dati necessari cliccando qui. La Vetrina nel 2013 ha registrato in media 20 visite giornaliere: quest'anno sarà promossa nelle prossime tre newsletter e sarà attivo un banner nel nuovo sito.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Presentazione dei progetti ex legge n. 383/00

Sono state pubblicate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, le Linee di Indirizzo di cui all’articolo 12, comma 3, lettera d) ed f), della legge n. 383 del 2000, finanziati con il Fondo per l’associazionismo – Annualità 2014. Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 15 dicembre 2014 (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Giornata della Disabilità: la proposta di Atlha

Il 3 dicembre è la “Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con disabilità”. Quest’anno, ricollegandosi idealmente all’Expo 2015, con le sue tematiche correlate all’alimentazione ed alla qualità della vita, per celebrare la GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE DISABILI, Atlha onlus propone un percorso di riflessione sul DIRITTO AL TURISMO nel senso ampio del termine, inteso come diritto di tutti a viaggiare, alloggiare, mangiare, degustare e sperimentare gli aspetti caratteristici di un luogo (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Premio Europeo per Impresa sociale e Disabilità

Segnalato dai nostri amici di Euclid Network, il Premio vuole promuovere progetti di innovazione sociale con particolare riferimento al protagonismo del mondo della disabilità. L’iniziativa, nel solco della Social Business Initiative, è promossa da alcune Fondazioni e aziende internazionali. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 12 dicembre. Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina di riferimento: clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Riparte l’Intergruppo per l’Economia Sociale

Dopo un’esperienza più che decennale, l’Intergruppo per l’Economia Sociale al Parlamento Europeo riparte. Circa 80 parlamentari da oltre 6 paesi hanno sottoscritto la richiesta per la sua partenza anche nel corso di questa legislatura. 

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami