CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
9 dicembre 2014
Anno V - N. 21
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Legge stabilità: lettera a Renzi

Pubblicata su "La Repubblica" una lettera aperta al Presidente del Consiglio contro la decisione approvata in Legge di Stabilità circa la misura di aumento della tassazione degli enti non commerciali che colpirà in maniera sostanziale le Fondazioni di origine bancaria e, conseguentemente, il mondo del terzo settore che (sussidiariamente) si mette in gioco per rispondere annualmente ai bandi che le Fondazioni predispongono. Scarica qui il testo.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Tende di Natale di AVSI

Ecco le informazioni sui progetti sostenuti dalla campagna Tende di Natale 2014 promossa da AVSI. Clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Garanzia Giovani: Servizio Civile in Lombardia

Vista la prima scadenza ravvicinata del 31/12/2014 segnaliamo che, nel contesto del programma Garanzia Giovani, possono presentare progetti di servizio civile regionale esclusivamente gli Enti iscritti alla Sezione Speciale dell’Albo Regionale. Non basta pertanto essere accreditati semplicemente presso l’Albo regionale (secondo la DGR 29 marzo 2006 n. 8/2229), ma si deve presentare apposita richiesta di iscrizione alla sezione speciale mediante le modalità indicate in questa pagina.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Social Techno al servizio del non profit

Nasce l’Impresa Sociale Social Techno, che gestisce per l’Italia il programma globale di donazione tecnologica TechSoup: un esempio vincente di collaborazione tra aziende Profit e organizzazioni Non Profit che offre accesso sostenibile alla tecnologia e al digitale alle realtà del Terzo Settore. Ecco la presentazione video del presidente Stefano Sala.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Impresa sociale: ecco il report della Commissione UE

La Commissione Europea ha diffuso un report sull’assetto delle imprese sociali nei paesi membri, offrendo uno sguardo d’insieme (qui il link all’executive summary) e alcuni approfondimenti sulle singole realtà nazionali (leggi il report sull’Italia). Per approfondire clicca qui

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Ecco il Piano Juncker: oltre 300 milioni

Il Presidente della Commissione Europea Juncker ha presentato lo scorso 26 novembre le linee del piano di investimenti che dovrebbe prevedere misure tra i 330 e i 410 milioni di euro, con un impatto stimato di oltre 1 milioni di nuovi posto di lavoro (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Fiducia e nuove risorse per la crescita del Terzo Settore

Il roadshow “Fiducia e nuove risorse per la crescita del Terzo Settore”  si terrà il 15 dicembre a Roma, presso l’Aula dei Nuovi Gruppi Parlamentari, in Via Campo Marzio, 78 alle h. 11.00. Per il programma e le modalità di partecipazione clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Casa Novella: due video per conoscerla

Diffondiamo volentieri due video che gli amici di Casa Novella ci hanno inviato. La loro storia è qui; un video sul loro laboratorio è invece disponibile qui. Per sapere di più su di loro, vai al sito!

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Progetto MinD

MinD – Mad in Design è un progetto didattico e culturale promosso dalla Fondazione CEUR in collaborazione con Blu Acqua srl, con l’Associazione Destinazione d’Uso e realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo. Affronta, nell’ambito della formazione universitaria e dell’inserimento nel mondo del lavoro, il tema del design dello spazio domestico per le persone fragili, affette da problemi di salute mentale (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami