CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
18 dicembre 2014
Anno V - N. 22
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Matching 2014: il video dei seminari welfare

Sono stati pubblicati gli incontri centrali dei tre percorsi formativi proposti in area welfare: partnership tra profit e non profit con M. Kron; la partnership tra pubblica amministrazione e non profit con L. Degani le opportunità in Europa per il non profit con L. Lovisolo. Per maggiori informazioni, contattare nardi@cdooperesociali.org.  

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Social Design a EXPO: call per Cascina Triulza

Cascina Triulza, il Padiglione della Società Civile, lancia la Call internazionale per giovani designer, promossa in collaborazione con Slow/d e CNA Emilia Romagna, e per conoscere Villani Salumi, lo sponsor del Ristorante che sarà arredato con le 100 versioni della sedia vincitrice (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

La bontà fa star bene!

I volontari di Banco Farmaceutico e i dipendenti Celgene saranno presenti presso i gazebo dislocati in 10 piazze di Milano; con un panettoncino si potrà aiutare chi ha bisogno di cure: “La bontà fa star bene”! A fronte di una piccola donazione sarà offerto un panettoncino. Il ricavato sarà interamente devoluto per garantire farmaci ai 1576 enti convenzionati (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Legge stabilità: scongiurato l’impatto sulle fondazioni

Il relatore della legge di stabilità annuncia che la norma relativa all’aumento del prelievo fiscale per le fondazioni bancarie. Ecco il link ad un articolo tratto da vita.it. Segnaliamo in proposito la pubblicazione del XIX Rapporto dell’ACRI sull’impiego di risorse da parte delle Fondazioni di origine bancaria (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Manuale per la gestione delle opere sociali

E' ancora disponibile il primo volume della collana “opere responsabili”, a cura di M. Poletto e S. Gheno. Lo scopo del volume, “Manuale per la gestione delle opere sociali – I fondamentali”, è proprio quello di fornire alcuni elementi fondamentali per la gestione responsabile di un’opera sociale. Prenota subito!

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Meeting 2014: "Le Periferie dell’umano" e "il Fotoreportage del Meeting 2014"

Il Meeting di Rimini 2014 ha dato vita a un dialogo appassionante, in cui leader religiosi, scienziati, politici e intellettuali si sono confrontati con l’invito di papa Francesco ad andare “verso le periferie del mondo e dell’esistenza”, mostrando come sia possibile affrontare la drammatica complessità della nostra epoca senza essere sconfitti. Questo dialogo è diventato un libro dal titolo "Le Periferie dell'umano". E' inoltre online il "Fotoreportage Meeting 2014" con le immagini significative dell'edizione.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Nella pagina sono ora riportati 62 bandi di cui 44 a livello regionale, 6 a livello interregionale e 12 a livello nazionale. Per accedere clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali: chiusura natalizia

Per le festività natalizie gli uffici di CDO Opere Sociali di Milano chiuderanno da mercoledì 24 dicembre 2014 a martedì 6 gennaio 2014.


Buon S. Natale 2014!

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami