CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
14 gennaio 2015
Anno VI - N. 1
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Formazione per Commercialisti non profit

Il prossimo incontro dei commercialisti non profit si terrà nei giorni venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2015, presso l’Accoglienza internazionale della Fraternità San Carlo, via Boccea 761 – Roma. Vi preghiamo di registrare la vostra partecipazione, entro VENERDI 23 GENNAIO scrivendo alla email nardi@cdooperesociali.org. Per ulteriori informazioni circa le modalità di partecipazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Scuola delle Opere: visita e iscrizioni

Vi segnaliamo l’opportunità di partecipare alla prima VISITA AZIENDALE della Scuola delle Opere 2014/2015 che si svolgerà a Prato sabato 31 gennaio 2015 presso l’azienda Centro Restauri Piacenti (clicca qui). È necessario confermare la propria partecipazione e l’eventuale presenza al pranzo all’indirizzo segreteria@toscana.cdo.org  entro  il 23 gennaio 2015. Per ogni ulteriore dettaglio clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Auguri a 1000!

Si è svolta lo scorso 29 dicembre la quarta edizione della cena di solidarietà a cura del Banco Alimentare del Piemonte per 1.000 indigenti dell’area metropolitana di Torino. 4 chef stellati  della dall'associazione Chic (Charming Italian Chef) e le loro brigate di cucina hanno preparato la cena, a servire 250 volontari, con alcuni camerieri speciali, come il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, il sindaco di Torino Piero Fassino, l’arcivescovo di Torino monsignor Cesare Nosiglia. Per vedere il video dell'evento clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Executive master in Business sostenibile

La TSM (Trentino School of Management) ha organizzato per MBA dal titolo "Executive master in Business sostenibile: strategie e modelli di organizzazione per l’innovazione sociale" che si terrà a Trento dal 23 febbraio al 6 giugno 2015. Le iscrizioni scadono il 14 febbraio 2015. Per ogni altra informazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

L’Europa cresce, soprattutto nel sociale

Pubblicato il Rapporto sulla situazione del lavoro e del sociale in Europa relativo al quarto trimestre 2013. Sebbene si registri un inizio di crescita, anche occupazionale, a partire dalla primavera 2013, restano molto complessi i dati sull’impiego a lungo termine e sul lavoro per i giovani (15-24) e i giovani adulti (25-39). Continua ...

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Riforma del Terzo Settore: la situazione

Sono 430 gli emendamenti presentati in Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati sul testo di legge delega per la riforma del Terzo Settore. Il numero degli emendamenti è tale che i tempi dell’approvazione in commissione e il successivo passaggio alle Camere rischiano di slittare verso la primavera inoltrata. Vita.it ha reso disponibile online a questo link il file con il testo degli emendamenti presentati.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Via il lavoro dalle carceri?

Linkiamo l’intervista de IlSussidiario.net a Luciano Violante sulle recenti drammatiche decisioni legislative in tema di carceri. Ecco il link.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

L’impresa sociale in Italia

L’impresa sociale in Italia. Identità e sviluppo in un quadro di riforma. E’ questo il titolo della terza edizione del Rapporto Iris Network. A questo link è disponibile il Rapporto.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Nasce il Fundraising Hub sul social investment

Gli amici di Euclid Network, che curano la Piattaforma online Social Innovation in Europe (SIE), hanno attivato un canale dedicato al fund raising, il Fundraising Hub, che offrirà aggiornamenti e consigli di esperti su questo tema specifico (Continua)

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami