CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
11 febbraio 2015
Anno VI - N. 3
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Scuola delle Opere 2014/2015: testi disponibili

Sono disponibili sul nostro sito i testi della Scuola delle Opere tenutasi il 6 novembre 2014. Cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Giornata della raccolta del farmaco

Dal 2000 ogni anno, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico sono presenti nelle oltre 3500 farmacieaderenti, e invitano i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città: è la GRF - Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. Ogni Ente viene convenzionato ad una o più farmacie in cui sono raccolti esclusivamente farmaci senza obbligo di prescrizione (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CTO di AVSI: uno sguardo che genera bellezza

Affrontare in modo unitario le sfide che le persone incontrano sul terreno, mettendo in relazione le problematiche dei singoli contesti con lo scenario globale. E’ questo lo scopo del CTO (Comitato Tecnico Organizzativo), l’incontro annuale che AVSI organizza con i suoi responsabili, che coordinano oltre 100 progetti in 30 paesi in via di sviluppo e coinvolgono più di mille persone tra personale espatriato e locale (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Fondazione CARIPLO: i bandi

Fondazione CARIPLO diffonde i nuovi bandi per il 2015, divisi come sempre nei canali “ambiente”, “servizi alla persona”, “ricerca”, “arte e cultura”. Una presentazione ufficiale dell’intero programma avverrà via web il prossimo 12 febbraio alle 11.15, seguiranno, sempre via web, quelle specifiche di ogni call (qui le date complessive). La seconda edizione del bando “Welfare di comunità e Innovazione Sociale” si terrà il 26 febbraio.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“Prendersi cura”

E' un corso per Assistenti sociali ed Educatori promosso da Mete noprofit, strutturato in forma laboratoriale, che consentirà di definire uno strumento, immediatamente applicabile, per l’ottimizzazione delle risorse individuali, familiari e di rete rispetto agli impegni richiesti a famiglia e servizi dalla cura di un soggetto fragile (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il valore cooperativo per lo sviluppo

Ecco il report a cura di Cooperatives Europe Development Platform che richiama il valore chiave della cooperativa come impresa per lo sviluppo economico e sociale. Clicca qui per il testo.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CHIUSURA STRAORDINARIA

In occasione del trasloco presso i nuovi uffici in via Legnone 20, gli uffici saranno chiusi lunedì 16 e martedì 17 febbraio. Resteremo a disposizione via email, anche se non potremo controllare regolarmente la casella di posta. Per tutti gli altri eventi, potete tenervi aggiornati cliccando qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

#diamociunamano: firmato il Protocollo

A inizio febbraio prenderà il via la misura sperimentale, prevista dal Decreto Legge 90 del 2014, da poco registrato dalla Corte dei Conti, che punta a coinvolgere le persone che beneficiano di strumenti di sostegno al reddito in attività di volontariato a fini di utilità sociale, nell’ambito di progetti realizzati congiuntamente da organizzazioni del terzo settore e da comuni o enti locali (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarriti i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami