CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
10 aprile 2015
Anno VI - N. 7
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Incontro-Dialogo sul carcere

Alleanza delle Cooperative Italiane, CDO Opere Sociali ed  Associazione Enti Nazionali di Formazione Professionale – FORMA promuovono per giovedì 23 aprile, ore 10.30, c/o Palazzo della Cooperazione Confcooperative (via Torino 146 - Roma) un Incontro - Dialogo dal titolo "Per rieducare un carcerato ci vuole un villaggio: come la riforma del sistema penitenziario potrà favorire il recupero umano e sociale delle persone detenute?" (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali incontra… Social Techno

Mercoledì 6 maggio 2015 alle ore 10.00 presso la Sala Lorenzetti, CDO Opere Sociali incontrerà Davide Minelli, direttore di SocialTechno, per chiedergli una panoramica dei servizi offerti e delle prossime opportunità sviluppate in coordinamento con Microsoft, Google, Cisco e altre big companies del settore (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Laboratorio di Progettazione Europea

Prosegue il lavoro del LabEU iniziato lo scorso 27 marzo. Dopo questo primo incontro diversi soci si sono aggiunti al gruppo per condividere progetti o idee e per identificare possibili partner della rete internazionale di CDO Opere Sociali (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Laboratorio Autismo

Riprende il lavoro svolto nell’ambito del tavolo per l’autismo; l’appuntamento è per mercoledì 22 aprile in CDO Opere Sociali. Sarà l’occasione di mettere a tema la realizzazione del progetto “Compagnia dell’Autismo”. Per informazioni, scrivere a nardi@cdooperesociali.org

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Luce sul sociale: presto l’e-book!

Prosegue la campagna di crowdfunding. Ai donatori (almeno 20 euro) arriverà entro maggio l'e-book e l'invito ad una Master Class sulla comunicazione sociale a cura di professionisti del settore (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

5×1000: per capire meglio!

Fino al 7 maggio 2015 rimarrà aperto il canale telematico per iscriversi all'elenco dei beneficiari del 5 per mille partecipando così al riparto dei 500 milioni di euro stanziati a tale scopo dal Governo nell’ultima Legge di Stabilità. Al seguente link potrete scaricare la modulistica necessaria e le istruzioni per la compilazione. Per tutto quello che riguarda i requisiti per l'iscrizione e il software relativo cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

#riforma3settore approvata alla Camera

La Camera ha finito di esaminare il DDL di riforma del terzo settore, impresa sociale e servizio civile universale. Ecco il testo coordinato con gli emendamenti approvati.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il Quaderno della Finanza Sociale

Fondazione Sodalitas ha redatto questo Quaderno come contributo allo sviluppo di una cultura condivisa sulla Finanza Sociale (Social Finance) in Italia, raccogliendo le informazioni disponibili fino agli inizi del 2015; si tratta di un documento in divenire, che andrà periodicamente aggiornato con l’evolversi della normativa (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Mondo piccolo, roba minima

Una serata in compagnia dei personaggi di Guareschi e di Jannacci raccontati da ragazzi delle scuole superiori a partire dalla mostra “Mondo piccolo Roba minima”, presentata al Meeting 2014. Nasce dal desiderio di far conoscere due protagonisti e la straordinarietà del loro sguardo, capace di abbracciare le periferie dell'esistenza. Appuntamento il 18 aprile 2015 alle 21.00 a Milano. Per il volantino cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Formazione per i Centri Culturali

Circa 40 tra responsabili e volontari di oltre 20 Centri Culturali del Centro e Nord Italia hanno partecipato alla formazione organizzata da CDO Opere Sociali e Associazione Italiana Centri Culturali. Mission, governance, fisco, comunicazione e fundraising: una “due giorni” estremamente impegnativa, nella quale sono stati affrontati i principali temi delle gestione sostenibile di un centro culturale (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarriti i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

E INOLTRE ....

E inoltre ... sul nostro sito puoi scoprire i prossimi eventi organizzati da CDO Opere Sociali e tante altre notizie aggiornate quotidianamente.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami