CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
21 aprile 2015
Anno VI - N. 8
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Il Cuore del Paese: la Vetrina del sociale

Sarà on line tra poco “Il Cuore del Paese – Opere, arte e solidarietà”, un sito (con app scaricabile) che offrirà uno spazio vetrina a 100 opere sociali italiane che potranno così farsi conoscere e invitare a visitarle direttamente turisti, esperti del settore, istituzioni, a livello nazionale e internazionale. Presentazione ufficiale a EXPO 2015 il prossimo 30 maggio (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Scuola Opere 2014/15: testo del secondo incontro

E' disponibile sul nostro sito il testo della Scuola delle Opere 2014/2015 tenutasi il 12 marzo 2015. Cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Incontro-Dialogo sul carcere

Alleanza delle Cooperative Italiane, CDO Opere Sociali ed  Associazione Enti Nazionali di Formazione Professionale – FORMA promuovono per giovedì 23 aprile, ore 10.30, c/o Palazzo della Cooperazione Confcooperative (via Torino 146 - Roma) un Incontro - Dialogo dal titolo "Per rieducare un carcerato ci vuole un villaggio: come la riforma del sistema penitenziario potrà favorire il recupero umano e sociale delle persone detenute?" (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali incontra… Social Techno

Mercoledì 6 maggio 2015 alle ore 10.00 presso la Sala Lorenzetti, CDO Opere Sociali incontrerà Davide Minelli, direttore di SocialTechno, per chiedergli una panoramica dei servizi offerti e delle prossime opportunità sviluppate in coordinamento con Microsoft, Cisco e altre big companies del settore (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Laboratorio sul Branding

CDO Opere Sociali propone per martedi 12 maggio alle ore 10.00 in CDO Opere Sociali (via Legnone 20, Milano - Sala delle Formelle) un laboratorio sul branding, dopo l’esperienza pilota a Matching 2014, con la collaborazione di Diana Scandroglio, importante professionista in Global Design & Marketing. Per ulteriori dettagli clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

#riforma3settore approda al Senato

Approda al Senato il testo di legge delega per la #riforma3settore, così come modificato alla Camera dei Deputati. Ecco il link al testo da cui partirà la discussione dei senatori.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Share in Action

La sharing economy – economia collaborativa – è un modello socio-economico in forte crescita, nel mondo e anche in Italia.
Associazione Alumni Accentureb-venturesFondazione Eni Enrico Mattei Fondazione Italiana Accenture hanno ideato e promosso il concorso "Share in actionattivato sulla piattaforma digitale per l’innovazione sociale ideaTRE60 (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Progetto “L’Italia si Alza”: le sedie di Cometa

Gli studenti della Scuola Oliver Twist di Cometa insieme ai 3 designer Philippe Bestenheider design studioGiopato & Coombes e Mario Ferrarini hanno portato a termine un intenso percorso di progettazione. FondazioneRiccardo Catella insieme a Amici Di Cometa, i promotori del progetto L’Italia si Alza, vi invitano a votare la sedia da esterni realizzata da Ethimo che più vi piace e che secondo voi meglio si adatta agli spazi pubblici di una Smart Community (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Anteprima Meeting Rimini

E’ online l’Anteprima Meeting! Troverai le prime anticipazioni dei contenuti del 2015, i temi, i personaggi, le mostre, gli spettacoli, lo sport e le attività per ragazzi e bambini, la ristorazione e l’intrattenimento, e tutte le informazioni utili per venire al Meeting. Clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Festa in Famiglia da Pinocchio Group

Iniziativa degli amici di Pinocchio Group per il prossimo 17 maggio, per trascorrere insieme una giornata all’insegna di giochi, spettacoli e grigliata insieme. Cliccare qui per scaricare il volantino con tutte le informazioni.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

E INOLTRE ....

E inoltre ... sul nostro sito puoi scoprire i prossimi eventi organizzati da CDO Opere Sociali e tante altre notizie aggiornate quotidianamente.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami