CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
13 maggio 2015
Anno VI - N. 9
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

ASSEMBLEA GENERALE CDO 2015

“Lavorare insieme per il bene di tutti”: ASSEMBLEA GENERALE CDO 2015 il 14 e 15 maggio 2015 presso la Pontificia Università Urbaniana, Via Urbano VIII, 16 Roma. 
Sono invitati tutti gli associati. Vai al programma.
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Incontro con Social Techno

Si è svolto il 6 maggio scorso il seminario organizzato da CDO Opere Sociali con Davide Minelli (direttore di Social Techno) e Filippo Oldrini (Solidarietà e Servizi) Continua

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Realismo, Educazione, Futuro – Cose urgenti per l’Italia

Questo il titolo di Conversazioni a Milano 2015, la Summer School riservata a giovani studiosi e operatori socio-economici che, sotto la direzione scientifica di Mauro Magatti, Giulio Sapelli e Giorgio Vittadini e l’organizzazione della Fondazione CEUR, si svolgerà a Milano nel weekend del 26-28 giugno Continua

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Città dei Maestri in festa

Città Dei Maestri invita tutti per il 16 maggio 2015  alle ore 19.45 ad una grande festa di fine anno scolastico a Rimini presso la cripta della chiesa di San Giuseppe al Porto. Per scaricare la locandina clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il recupero di cibo a EXPO 2015

Grazie all’accordo con Expo, la Fondazione Banco Alimentare nei prossimi sei mesi fornirà un servizio di recupero delle eccedenze della ristorazione dell’esposizione universale, fornendole a mense e comunità della città di Milano e dintorni. Obiettivo dichiarato è recuperare almeno il 40 per cento delle eccedenze delle 450.000 tonnellate di cibo e dei 26 milioni di pasti che verranno serviti ad Expo (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Un guida per i beneficiari dei Fondi Europei

La Direzione Generale per la Politica regionale della Commissione europea ha pubblicato la versione in lingua italiana della nuova “Guida per i beneficiari dei Fondi strutturali e di investimento europei e i relativi strumenti UE”, che fornisce informazioni su come accedere ai Fondi disponibili per il periodo 2014-2020 e come utilizzarli in modo efficace (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Split Payment

Con Circolare 15/2015 l’Agenzia delle Entrate ha definitivamente chiarito che il cosiddetto “split payment” – cioè quel meccanismo per il quale il fornitore della pubblica amministrazione incassava soltanto l’importo netto della fattura, in quanto al versamento dell’IVA provvedeva direttamente la pubblica amministrazione – non si applica agli enti che hanno optato per il regime forfetario 398/91 (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

5×1000: elenchi complessivi dei beneficiari dal 2009 al 2012

L’Agenzia delle Entrate ha iniziato la pubblicazione degli elenchi complessivi generali degli enti beneficiari del contributo del 5 per mille, senza più la distinzione tra le diverse categorie (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

#Villaggiocarcere

Certamente un convegno sui generis quello tenutosi a Roma sul mondo delle carceri: come richiamato da tanti relatori, non si è trattato di discorsi e parole, ma occhi, bocche e cuori che hanno testimoniato una ricchezza di vita oltre ogni aspettativa. Per approfondirne la portata qui di seguito il link della rassegna stampa.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Immigrazione

Pubblichiamo la Dichiarazione relativa alla Riunione del Consiglio Europeo Straordinario tenutosi il 23 aprile scorso sul tema dell'Immigrazione (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

E INOLTRE ....

E inoltre ... sul nostro sito puoi scoprire i prossimi eventi organizzati da CDO Opere Sociali e tante altre notizie aggiornate quotidianamente.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami