CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
26 maggio 2015
Anno VI - N. 10
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

EXPO 2015: CDO Opere Sociali presenta “Il Cuore del Paese”

Sabato 30 Maggio alle ore 16.30 nel Padiglione Società Civile presso Cascina Triulza CDO Opere Sociali presenterà la WebApp “Il Cuore del Paese”. Ci saranno racconti e video di alcune opere sociali che andremo a visitare e illustrazioni di itinerari artistici: un piccolo assaggio di bellezza e gratuità, presentato all’interno del grande evento che è l’Expo. Al termine dell'evento, Marco Lucchini della Fondazione Banco Alimentare accompagnerà gli intervenuti in una visita ai padiglioni espositivi di Expo (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

EXPO 2015: iniziata la “lotta antispreco” di Banco Alimentare

Era un progetto. Ora è realtà. Il primo carico di 200 kg di eccedenze alimentari di Expo 2015 è stato recuperato ed è stato consegnato alla Fondazione Fratelli di San Francesco a Milano. Iniziati la notte del 5 maggio, il recupero del cibo non consumato, in eccedenza, durerà tutto l’arco dei sei mesi di Expo Milano 2015 (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

5×1000: pubblicati gli importi 2013

Sono in rete sul sito dell’Agenzia delle Entrate gli elenchi degli ammessi e degli esclusi al beneficio del 5 per mille per l’anno finanziario 2013. Le informazioni disponibili in questi elenchi sono l’ammontare della somma che riceveranno e quanti contribuenti li hanno scelti, nel 2013, quali destinatari della loro quota di 5 per mille dell’Irpef (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Servizio Civile Nazionale: avviso agli Enti per la presentazione di progetti

Entro il 30 giugno 2015 gli enti di Servizio Civile Nazionale iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome possono presentare progetti di Servizio civile nazionale destinati:
- all'avvio di 3.516 volontari in ambito regionale;
- all'attuazione del Programma europeo “Garanzia giovani” per l’avvio di 2.773 volontari;
- al servizio di accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili, di cui all’art. 1 della legge n. 288/2002 e all’art.40 della legge n. 289/2002, per l’avvio di 137 volontari (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

"Villaggio Autismo": prossimo incontro

Dopo il lavoro di impostazione del progetto "Villaggio Autismo", gli amici del Laboratorio si ritroveranno a condividere l'avanzamento del progetto mercoledì 3 giugno alle 13.00 presso CDO Opere Sociali. Per informazioni, scrivere a segreteria@cdooperesociali.org.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Proiezione del film “Temple Grandin”

Volo in Alto – Associazione Alberto Poltronieri invita alla proiezione del film “Temple Grandin – Una donna straordinaria” che si terrà il 26 maggio 2015 alle ore 21.00 (al teatro Verga di Via Val Daone 1 – Milano) per capire meglio cos’è l’autismo partendo dalla storia vera della protagonista del film (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

"Assistenti Sociali, professionisti in ascesa"

Ricordiamo che giovedì 28 Maggio 2015 alle ore 18:00 a Milano si terrà il secondo incontro del 2015 di CONVERSAZIONI IN COMPAGNIA “Assistenti Sociali, professionisti in ascesa”, promosso da Mete noprofit.
Interverranno: Cristina Caron, responsabile servizi residenziali e domiciliari (Fondazione La Pelucca) e Loris Benedetti, responsabile progettazione sociale (Fondazione Aquilone Onlus) (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Convenzioni assicurative per il non profit

IDTEL- Gruppo Roveda Assicurazioni, propone una soluzione assicurativa ad-hoc per le realtà no profit, che risponda ai particolari bisogni delle realtà legate al sociale. Tale soluzione prevede: una polizza volontari che prosegue la convenzione con CDO Opere Sociali già in essere fin dal 2005. In aggiunta prevede due tipi di polizze in materia di Tutela Legale che coprono però differenti tipi di rischio (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

E INOLTRE ....

E inoltre ... sul nostro sito puoi scoprire i prossimi eventi organizzati da CDO Opere Sociali e tante altre notizie aggiornate quotidianamente.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami