CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
16 giugno 2015
Anno VI - N. 11
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Roma: a tema la sostenibilità delle opere sociali

Martedì 9 giugno si è tenuto, a Roma, un seminario che ha messo a tema la sostenibilità delle opere sociali attraverso l’incontro con Rocco Giorgianni, Segretario Generale di Fondazione Milan e Mario Del Verme, Presidente di SSD Europa (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

L'”Anaconda” e “I Miserabili”

L’Anaconda è una cooperativa sociale che nasce per “prendersi cura” di persone disabili e l’impegno lavorativo va oltre la mera assistenza. Quest’anno, proseguendo il suo tradizionale lavoro teatrale e in collaborazione con altre due cooperative sociali di amici (Cura e Riabilitazione e Solidarietà e Servizi), l’Anaconda ha fatto una nuova “compagnia teatrale” che ha messo in scena a Varese l’anteprima de “I Miserabili” (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“Il Cuore del Paese” presentato a EXPO 2015

Sabato 30 Maggio, nel Padiglione Società Civile di Cascina Triulza a EXPO 2015, ha avuto luogo la presentazione della WebApp “Il Cuore del Paese” ora disponibile on line. Alcune opere sociali (ASCLA, Casa Novella, Camplus e Pinocchio) hanno raccontato le loro esperienze di accoglienza e di lavoro.  ABC (Associazione Beni Culturali Italia) ha illustrato invece il mondo degli itinerari artistici possibili nella città di Torino (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

EXPO 2015. Io recupero, loro non sprecano

A poco più di un mese dall’apertura di Expo Milano 2015 un primo bilancio sull’attività di Banco Alimentare che recupera le eccedenze di cibo.
L’accordo tra Expo Milano 2015, Cascina Triulza e Fondazione Banco Alimentare Onlus ha visto intervenire Il Banco Alimentare ben otto volte per recuperare complessivamente 2.000 kg di alimenti (Continua)
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Last call to Europe 2020

Fondazione Sodalitas promuove la Conferenza Internazionale “Last Call to Europe 2020”, che si svolgerà il prossimo 19 giugno 2015 all’interno di EXPO 2015. L’evento si articolerà in una sessione plenaria al mattino e 3 Workshop paralleli il pomeriggio e prevede la partecipazione di oltre 50 relatori provenienti da tutto il mondo (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

#riforma3settore: intervento di Manes

Diffondiamo un articolo di Manes, consigliere probono della Presidenza del Consiglio sul terzo settore, in merito alla remunerazione del capitale investito nel sociale. Leggi l’articolo.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Social Investment in Europa: alcuni dati e commenti

Ecco un articolo di comparazione tra le diverse strategie nazionali sull’investimento sociale e il commento al Report Europeo sul tema. Ecco il link.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

E INOLTRE ....

E inoltre ... sul nostro sito puoi scoprire i prossimi eventi organizzati da CDO Opere Sociali e tante altre notizie aggiornate quotidianamente.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami