CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
9 settembre 2015
Anno VI - N. 15
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Il Banco Alimentare in udienza da Papa Francesco

Papa Francesco accoglierà in Udienza privata tutti gli amici delle 21 sedi del Banco Alimentare, la mattina di sabato 3 ottobre in sala Nervi.
All’udienza parteciperanno operatori di aziende alimentari, della produzione, della distribuzione e della ristorazione, che donano al Banco Alimentare cibo che altrimenti diventerebbe rifiuto. Saranno anche presenti volontari e assistiti delle quasi 9.000 strutture caritative locali, cui sono distribuiti gratuitamente gli alimenti e numerosi volontari della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Ultimo incontro della Scuola Opere 2014/2015

L'ultimo incontro della Scuola delle Opere 2014/2015 sarà un'assemblea con Bernhard Scholz e Monica Poletto e che si terrà giovedì 24 SETTEMBRE 2015 alle ore 21.00 presso la sede di CDO Opere Sociali, Sala Lorenzetti, via Legnone 4 - Milano e presso le sedi che attiveranno il video-collegamento in diretta.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

200 milioni stanziati per le cooperative e le imprese sociali

Il CIPE – Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha stanziato 200 milioni  di Euro attraverso il Fondo Rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca. Lo stanziamento è destinato a un regime di aiuti che prevede finanziamenti agevolati a imprese sociali, cooperative sociali e società cooperative aventi qualifica di ONLUS (cliccare qui)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Grande successo dell'iniziativa "Aperitivo al Meeting"

Per cinque giorni alle 18,30 presso lo spazio della CDO alcune opere sociali si sono presentate offrendo una degustazione dei prodotti del loro lavoro. E’ stato una occasione per conoscere le opere a partire dalle cose buone che producono (cliccare qui).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Al via la presentazione dei progetti di Servizio civile 2016

Dal 1° settembre 2015 e fino alle ore 14,00 del 15 ottobre 2015 gli enti di servizio civile iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali e delle province autonome possono presentare progetti di servizio civile nazionale (cliccare qui).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

ILLUMIA dona 5.000 Euro! Basta un semplice click

L’iniziativa sociale di Illumia Spa è finalizzata alla distribuzione di € 5.000, a titolo di donazione, tra le Organizzazioni Non Profit partecipanti aderenti al sito www.letsdonation.comIl predetto importo verrà distribuito in funzione delle preferenze che ciascuna delle Organizzazioni Non Profit partecipanti riuscirà a raccogliere, nel periodo di validità dell’iniziativa (cliccare qui)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

E INOLTRE ....

E inoltre ... sul nostro sito puoi scoprire i prossimi eventi organizzati da CDO Opere Sociali e tante altre notizie aggiornate quotidianamente.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami