Non visualizzi la newsletter? Clicca qui.

logo fotonica
Newsletter Luglio 2011 - 13/07/11
Fotonica è fiera di rinnovare l'appuntamento al Meeting di Rimini per la quinta volta consecutiva!

Il Meeting di Rimini rappresenta un luogo di amicizia dove si possa costruire la pace, la convivenza e l’amicizia fra i popoli dando luogo ad una  trama di incontri  che mettono in comune una tensione al vero, al bene, al bello. Da allora ogni anno arrivano grandi personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale: in questa edizione saranno presenti nomi altisonanti come il Presidente della Repubblica Giorgio napolitano, i Ministri Tremonti e Alfano, il Presidente Fiat John Elkann, innumerevoli Autorità Politiche e Religiose, Premi Nobel per la scienza, campioni sportivi fino ad arrivare a personaggi dello spettacolo come Paolo Cevoli e Niccolò Fabi.

Il Meeting vedrà il susseguirsi di storie di uomini al centro di incontri, mostre, spettacoli e eventi sportivi: la cultura al Meeting si esprime come esperienza, originata dal desiderio di scoprire la bellezza della realtà. Tutto questo nei sette giorni dell’appuntamento che è diventato negli anni il festival culturale più frequentato al mondo.

In occasione di questo prestigiosissimo evento 2011, Fotonica conferma la sua partecipazione con grande entusiasmo: ancora una volta saremo presenti per presentarvi le nostre ultime interessantissime novità.

Protagonisti "Fotonici" la modernissima tecnologia Camo Videolive che rappresenta la soluzione per tutti coloro che devono comunicare a distanza attraverso sofisticatissimi sistemi di Video-streaming, il nuovissimo Camo Apps che fornisce soluzioni di consumer-engagement per iPhone e iPad, sviluppate ad hoc per la vostra azienda, i vantaggiosi Social Services di Camo che consentono di sfruttare le enormi potenzialità viralie comunicative che presentano i nuovi Social Networks, ed infine, l'inedita Realtà Amplificata, la tecnologia che consente di sovrapporre alla realtà percepita dal soggetto una realtà virtuale generata dal computer in cui la percezione del mondo dell’utilizzatore viene “aumentata” da oggetti virtuali che forniscono informazioni supplementari sull’ambiente reale.

Ricordiamo inoltre che Fotonica è il Fornitore Ufficiale del website www.meetingrimini.org nonchè sviluppatore dell'APP Ufficiale del Meeting che consentirà agli utenti di accedere ad una mappatura completa del programmazione ed alle informazioni più importanti dell'evento.

Clicca qui per maggiori informazioni.

 

Fotonica in Missione " Cutting Edge" negli USA

Il nostro cliente American Chamber of Commerce in Italy organizza dal 17 al 22 Luglio 2011 una missione in Silicon Valley, con il fine di conoscere e condividere i processi, i prodotti e i sistemi più innovativi che impatteranno sul nostro modo di vivere e lavorare. Fotonica prenderà parte a questa spedizione, alla quale si apriranno le porte, solitamente inaccessibili, dei think tank più avanzati di Google, Twitter, YouTube, oltre che di diverse start-ups nel settore high-tech; sarà inoltre prevista una sessione riservata presso la prestigiosa Stanford University.

Clicca qui per saperne di più.

Online il nuovo sito di Energia

Fotonica è lieta di annunciarvi la pubblicazione del sito www.energia.sm.

Energia Wellness & Fitness rappresenta un punto di incontro moderno, funzionale ed innovativo, dove il wellness significa ricercare una migliore qualità della vita ed il Fitness rappresenta la colonna portante di questo pensiero per raggiungere il benessere.

Il centro Energia basandosi su questa filosofia è progettato tenendo conto delle esigenze di ognuno. Spazi accoglienti, luminosi e climatizzati dove puoi ritrovare il peso ideale, migliorare il tono muscolare, raggiungere il grado di forma fisica ottimale per la tua persona con soluzioni personalizzate e compatibili con i tuoi impegni, dove puoi divertirti, conoscere, condividere… spazi dove oltre che allenarti, puoi...

Clicca qui per sapere cosa puoi fare nella palestra Energia ...

Pubblicazione del sito "Catholic Church of Rhodes"

Fotonica è lieta di annunciarvi che il nuovo sito internet della Custodia di Terra Santa dedicato a Rodi è online in cinque lingue, tra cui il greco!

Il sito racconta la storia e la presenza dei Francescani nell’isola di Rodi, attraverso foto, video, notizie ed approfondimenti. È uno spazio a servizio della comunità locale e dei tanti turisti che scelgono Rodi come meta delle proprie vacanze.

Visita anche tu www.catholicchurchrhodes.com e scopri le attività dei Francescani a Rodi!

Novità Fotonica: Prove tecniche di Realtà Aumentata

Fotonica sempre in continua evoluzione!

In cantiere la nuova tecnologia che consente di sovrapporre alla realtà percepita dal soggetto una realtà virtuale generata dal computer.

Cosa è la realtà aumentata?

La realtà aumentata è una particolare estensione della realtà virtuale. Consiste nel sovrapporre alla realtà percepita dal soggetto una realtà virtuale generata dal computer. La percezione del mondo dell’utilizzatore viene “aumentata” da oggetti virtuali che forniscono informazioni supplementari sull’ambiente reale.

Questo sistema, permette di aggiungere alla nostra visione tradizionale una serie di informazioni che espandono la conoscenza di quello che stiamo osservando.

La realtà aumentata, fino a oggi, è stata prevalentemente accostata a servizi legati alla comunicazione o alla pubblicità»; tuttavia Fotonica ritiene che possa essere anche il veicolo di un nuovo modo di affrontare qualsiasi tipo di esigenza industriale oltre che uno strumento in grado di cambiare radicalmente il modo di apprendere e di percepire la realtà. Un esempio applicativo potrebbe essere di puntare il nostro cellulare verso una bottiglia di vino per poterne scoprire tutte le caratteristiche o inquadrare un'auto parcheggiata per strada per scaricare ogni minimo dettaglio, senza fare fatica e in tempo reale.

Per saperne di più clicca qui.

Passos (Tracce Brasile) diventa Social!

Fotonica è lieta di annunciarvi che il il portale di Tracce del Brasile (Passos) è stato integrato con strumenti Social, ottenendo così la possibilità per i suoi vari articoli di essere condivisi nella rete dei Social Network!

La rivista Tracce è la rivista di carattere Internazionale di Comunione Liberazione, trovando spazio in più di 20 paesi.

Comunione e Liberazione è un movimento ecclesiale il cui scopo è l’educazione cristiana matura dei propri aderenti e la collaborazione alla missione della Chiesa in tutti gli ambiti della società contemporanea.

 

Clicca qui per visitare il sito di Tracce, la rivista internazionale di Comunione e Liberazione!

Pubblicazione Video con VideoLive per EPAC ONLUS

Fotonica è lieta di annunciarvi la pubblicazione online dei video realizzati con Camo Videolive presso la Quinta Edizione degli "Atti Integrali del Convegno Nazionale EPAC Onlus".

Si tratta di riprese video di tutto il convegno, suddivise per singola sessione ove è possibile anche visualizzare i contenuti delle relazioni dei medici nel menu sopra ad ogni video.

La tecnologia Camo Videolive, unica e innovativa, consente la visualizzazione in doppia finestra, con diverse impostazioni di grandezza, sia del relatore che delle slide in contemporanea: in altre parole, è possibile godersi gli interventi come se foste stati presenti in sala.

Clicca qui per vederli!

Fotonica è diventata membro di AssoSCAI

AssoSCAI è un'associazione di imprese senza scopo di lucro e che non ha per oggetto principale l’esercizio di un’attività commerciale, bensì di perseguire finalità di promozione culturale. Più specificamente l'Associazione ha per scopo lo sviluppo e la promozione di una cultura d’impresa, nella quale la gestione ambientale sia adottata per contribuire allo sviluppo sostenibile e ad una maggiore competitività sul mercato nazionale ed internazionale.

AssoSCAI è un’associazione senza scopo di lucro la cui mission è quella di sviluppare una nuova cultura imprenditoriale, in cui la gestione ambientale venga adottata quale elemento per rafforzare la competitività dell’impresa, a livello sia locale sia globale.

Le attività di AssoSCAI sono mirate a sostenere lo sviluppo delle iniziative necessarie a rendere il patrimonio culturale ambientale funzionale alla crescita di competitività delle imprese, efficace per l’incremento della qualità dei prodotti e dei rapporti tra le imprese e i cittadini.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Faetano Mobili ora Online!

Fotonica è lieta di annunciarvi la pubblicazione del nuovo sito di Faetano Mobili: www.faetanomobili.com è il website della rinomata azienda sammarinese che si sviluppa su due rami grafici, uno nero dedicato al ramo di faetano caratterizzata da una ricerca e da un design esclusivi, e uno bianco dedicato al ramo di serravalle caratterizzata da un design giovane, fresco e democratico, quindi da un design alla portata di tutti.

L’azienda nasce a Faetano intorno agli anni ‘30 per opera di Paolo Gasperoni padre degli attuali titolari. In quegli anni in una piccola bottega artigianale ci si doveva occupare di tutto ciò che serviva alla comunità locale. Il lavoro è continuamente cambiato con il mutare della società e all’inizio degli anni ’70 l’azienda ha iniziato ad occuparsi prevalentemente di arredamento utilizzando marchi di prestigio e fornendo sempre maggiori servizi alla clientela con l’utilizzo della propria falegnameria. Il nome attuale e il logo prendono spunto dal paese di Faetano di cui l’albero (quercia) è il simbolo.

Visita il sito, cliccando qui!

Fotonica "si fa conoscere": Francesca Abbati

In questa occasione vogliamo presentarvi Francesca Abbati, sempre attenta nell'assistenza del cliente e alla soddisfazione delle sue richieste.

Quando il suo iMac le concede un pò di tempo libero, si rivela un intrepida e temeraria viaggiatrice, avendo viaggiato verso quasi i tutti e quattro gli angoli del globo.

Per vedere le nostre foto su Facebook, clicca qui!

Per richiedere maggiori informazioni, clicca qui!

Sempre a vostra dispozione!


2010 copyright fotonica S.r.l. repubblica di san marino
via ugo Bassi n.5 - 47893 - Borgo Maggiore Rep. San Marino
tel. +378 0549 907111 - fax +378 0549 907093

www.fotonica.com
www.camo.sm


Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami