CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
13 ottobre 2015
Anno VI - N. 17
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Scuola delle Opere 2015/2016: iscrizioni

Il nuovo ciclo della prossima Scuola Opere avrà come titolo “Fare con, generare processi”. La Scuola vuole essere un momento formativo rivolto a chi opera all’interno di Organizzazioni sociali: responsabili, operatori, volontari. Sarà possibile iscriversi compilando il modulo online entro il 31 ottobre 2015. La brochure della Scuola può essere scaricata cliccando qui. Per ogni ulteriore dettaglio cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Formazione per Commercialisti non profit

Il prossimo incontro dei commercialisti non profit si terrà nei giorni venerdì 23 e sabato 24 ottobre 2015 presso l’Accoglienza internazionale della Fraternità San Carlo, via Boccea 761 – Roma. Sarà possibile accreditarsi a partire dalle 14.15 di venerdì 23. Il corso avrà inizio alle 15.00. Vi preghiamo di registrare la vostra partecipazione, entro MERCOLEDI' 14 OTTOBRE compilando il seguente form (clicca qui). Il programma è disponibile a questo link: per ogni ulteriore informazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Progetto Compagnia dell’Autismo: corso di formazione

Nell’ambito del “Progetto Compagnia dell’Autismo: anche per educare una persona autistica ci vuole un villaggio” la CDO Opere Sociali propone il corso di formazione RIABILITAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO DELLA PERSONA AUTISTICA NELLA E CON LA FAMIGLIA. L’incontro si svolgerà lunedì 26 ottobre dalle 9.30 alle 13.30 a Milano (presso la sede di CDO Opere Sociali, via Legnone 4 – sala Lorenzetti) e sarà tenuto dalla dott.ssa TIZIANA SORDI, responsabile educativo presso il Centro Autismo di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale S. Paolo – Milano (cliccare qui)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il Papa e i 25 anni del Banco Alimentare

Sabato mattina 3 ottobre, nell’Aula Paolo VI, papa Francesco ha incontrato i volontari delBanco Alimentare e assistiti della quasi 9.000 strutture caritative insieme a rappresentanti di aziende alimentari, della produzione, della distribuzione e della ristorazione che donano eccedenze alimentari al Banco Alimentare (cliccare qui).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

AMICI NEL MONDO

Sperando di poter continuare anche in futuro questa piccola rubrica di "AMICI NEL MONDO" vi segnaliamo questa esperienza che il nostro amico Alejandro Marius Martinez ha fatto lavorando con i ragazzi di Trabajo y Persona nella città di Guacara (a circa 154 km da Caracas). Il titolo è UN’OPPORTUNITÀ PER LAVORARE E AMARE.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“Mettiamoci un/in gioco”

La comunità terapeutico riabilitativa maschile Donatello, della cooperativa "Il mago di Oz” ONLUS", che si occupa di dipendenze, lancia la campagna di raccolta fondi “Mettiamoci un/in gioco” per promuovere mini progetti educativi, esperienziali e ludici presso la nostra comunità (cliccare qui).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Progetti di Servizio civile 2016 in scadenza

Si segnala che la scadenza per la consegna dei progetti di servizio civile nazionale è il 15 ottobre 2015 alle ore 14,00. Detti progetti sono finanziati con le risorse relative all’anno 2016 e la loro realizzazione è prevista per l’Italia e per l’estero. Per maggiori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

E INOLTRE ....

E inoltre ... sul nostro sito puoi scoprire i prossimi eventi organizzati da CDO Opere Sociali e tante altre notizie aggiornate quotidianamente.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami