CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
28 ottobre 2015
Anno VI - N. 18
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Scuola delle Opere 2015/2016: iscrizioni in scadenza

E' ancora possibile iscriversi alla Scuola delle Opere 2015/2016 compilando il modulo online entro il 31 ottobre 2015. La brochure della Scuola può essere scaricata cliccando qui. Per ogni ulteriore dettaglio cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Vetrina di Natale 2015

Come ogni anno daremo accesso sul nostro sito a una “Vetrina di Natale” per la pubblicizzazione dei prodotti natalizi dei nostri soci. L’obiettivo è offrire un canale per la diffusione dei prodotti e la promozione del loro acquisto per i regali natalizi. Si può aderire all'iniziativa già da ora compilando il modulo con tutti i dati necessari cliccando quiLa scadenza per l’adesione all’iniziativa e la pubblicazione dei propri prodotti è mercoledì 11 novembre, data in cui sarà messa online la vetrina

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Network #ProfughiEnoi. In rete per una grande sfida

Migliaia di profughi continuano a mettersi in cammino ogni giorno, in fuga da guerra, persecuzioni o disastri naturali, per cercare un futuro migliore. Questo è un cambiamento epocale, una sfida che la Storia ci impone e che non possiamo più fare a meno di affrontare. Molti allora, di fronte a questa tragica situazione, chiedono informazioni su questo complesso fenomeno "profughi", altri chiedono invece di poter essere d'aiuto concretamente. Nasce allora in AVSI l'idea di un Network sostenuto dal lavoro e dall’esperienza di realtà e fondazioni che da anni lavorano al fianco dei più deboli. Nasce Network#ProfughiEnoi. Per approfondire clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Continua la rubrica AMICI NEL MONDO: Brasile

Continua la rubrica iniziata nella scorsa Newsletter dedicata ai nostri AMICI NEL MONDO. Proseguiamo questa volta raccontando l'esperienza di un incontro tenutosi lungo tutta la settimana scorsa a San Paolo in Brasile presso l'Associazione “A Aventura de Construir”. Cliccare qui per meglio comprendere la natura di questa Associazione e il lavoro svolto in questa settimana.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Di nuovo a Milano I MISERABILI IL NUOVO SPETTACOLO TEATRALE - Teatro Manzoni

Per iniziativa delle cooperative sociali L’Anaconda, Cura e Riabilitazione e Solidarietà e Servizi, dopo il grande successo della rappresentazione del 1° ottobre, lunedì 9 novembre alle 20.30 va in scena al Teatro Manzoni di Milano la REPLICA de

I MISERABILI - adattamento teatrale dal romanzo di Victor Hugo

Per maggiori informazioni sull’evento cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Progetti anno 2015 (legge 383/2000) in scadenza

Segnaliamo che la data di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali di cui all’articolo 12, comma 3, lettere d) ed f), della legge n. 383 del 2000, da finanziare con il Fondo per l’associazionismo (anno 2015) è martedì 10 novembre. Per ogni altra informazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Primo report nazionale delle organizzazioni di volontariato censite dal sistema CSV

Martedì 20 ottobre, nella cornice di ExpoMilano2015, si è tenuta presso Cascina Triulza la presentazione del 1° Report nazionale delle organizzazioni di volontariato censite dal sistema CSV, realizzato grazie alla partnership fra CSVnet e Fondazione IBM Italia. Per scaricare il rapporto cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

E INOLTRE ....

E inoltre ... sul nostro sito puoi scoprire i prossimi eventi organizzati da CDO Opere Sociali e tante altre notizie aggiornate quotidianamente.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami