CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
11 dicembre 2015
Anno VI - N. 21
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

In uscita il 2° volume della collana Opere Responsabili

Nel mese di dicembre uscirà il secondo volume della collana Opere Responsabili, edita da CDO Opere Sociali. Il volume, che è stato pensato come il precedente “Manuale per la Gestione delle Opere Sociali” come strumento di formazione, avrà titolo “La Scuola delle Opere – in dialogo per generare processi di cambiamento” e raccoglierà i dialoghi sviluppati nel corso delle Scuole Opere dal 2009 al 2013. Per prenotare clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

On-line la Vetrina di Natale 2015 !

E’ on-line  sul nostro sito a una “Vetrina di Natale” per la pubblicizzazione dei prodotti natalizi dei nostri soci (clicca qui). L’obiettivo è offrire un canale gratuito per la diffusione dei prodotti e la promozione del loro acquisto per i regali natalizi. Si può aderire ancora all’iniziativa compilando il modulo con tutti i dati necessari cliccando qui

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Scuola Opere 2015/2016: continuano le iscrizioni

Continuano le iscrizioni alla Scuola delle Opere 2015/2016. Per iscriversi compilare il modulo online cliccando quiPer ogni ulteriore dettaglio cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il volontariato internazionale ricevuto al Quirinale

Sabato 5 dicembre, nell’ambito della giornata internazionale del volontariato, il mondo del volontariato ha incontrato al Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dopo alcune testimonianze di volontari, che hanno raccontato le loro esperienze di incontro con persone in difficoltà e il cambiamento della loro vita quando vi è entrata una dimensione di gratuità e reciprocità, è intervenuto il Presidente (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Per la rubrica AMICI NEL MONDO: La Scuola Agricola di Manaus

Abbiamo voluto conoscere meglio la realtà della Scuola Agricola “Rainha dos Apostolos”che si trova nella foresta fluviale, nella zona di Manaus, sul Rio delle Amazzoni. La Scuola Agricola "Rainha dos Apostolos" è un centro educativo che offre insegnamento di base e tecnico ed è uno spazio che va molto al di la dell'insegnamento di tecniche agricole ed offre lezioni di vita. Dopo aver corso il rischio di chiudere le sue porte per mancanza di risorse, la scuola agricola "Rainha dos Apostolos" continua a funzionare grazie a quello che è prodotto dagli stessi alunni dell'istituzione (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CDO SHARING iscrizioni al via!

È on line il nuovo sito www.cdosharing.it con la possibilità di iscriversi e di leggere tutte le informazioni sull’evento in programma al MiCo di Milano l’11 e il 12 marzo 2016. Tutta l’associazione è già da tempo al lavoro per organizzare le Sharing View e gli Sharing Lab, che ogni partecipante può scegliere al momento dell’iscrizione o successivamente. Segui CDO SHARING anche su FacebookScarica il nuovo flyer.
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami