CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
13 gennaio 2016
Anno VII - N. 1
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Scuola delle Opere: visita a Pinocchio Group

Nell’ambito della Scuola delle Opere 2015/2016, il 30 gennaio prossimo si svolgerà la 1a visita prevista dal programma: la visita sarà a Pinocchio Group (www.pinocchiogroup.it) – Via Paradello, 9 – Rodengo Saiano (BS). Per programma e modalità di partecipazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Formazione per Commercialisti non profit

Il prossimo incontro dei commercialisti non profit si terrà nei giorni venerdì 5 – sabato 6 febbraio 2016 presso l’Accoglienza internazionale della Fraternità San Carlo, via Boccea 761 – Roma. Sarà possibile accreditarsi a partire dalle 14.15 di venerdì 5. Il corso avrà inizio alle 15.00. 
Vi preghiamo di registrare la vostra partecipazione, entro MERCOLEDI’ 27 GENNAIO compilando il seguente form (clicca qui). Il programma è disponibile a questo link; come sempre se avete suggerimenti e proposte, potete segnalarle tempestivamente alla email segreteria@cdooperesociali.org. Per ulteriori dettagli clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Le cooperative sociali e la nuova disciplina IVA

La legge di stabilità per il 2016, all’articolo 1 commi dal 960 al 963, ha introdotto alcune modifiche alla disciplina IVA delle cooperative sociali. Dette modifiche sono illustrate in na pagina specifica del nostro sito (cliccare qui).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco

Sabato 13 febbraio 2016, in tutta Italia, si svolgerà la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF 2016) realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. In tutta Italia, durante questa giornata, presso le farmacie che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare farmaci da automedicazione, che saranno donati alle persone in stato di povertà (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Legge di stabilità: fondi per il Terzo Settore

Nell’ambito delle Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016 approvata il 22/12/2015) rendiamo disponibile un documento realizzato dal Forum del Terzo Settore riguardante i principali provvedimenti/fondi di interesse per il terzo settore approvati. Per scaricare il documento clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Brasile: Obras Educativas Padre Giussani di Belo Horizonte

Le Opere Educative Don Giussani (Obras Educativas Padre Giussani) sono nate dalla passione per l’umano di Rosetta Brambilla, innamorata del cuore di ciascuna persona, che ha iniziato ad incontrare quando è andata in missione in Brasile, tra le favelas e le famiglie povere e sofferenti (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

E’ disponibile presso la nostra sede il 2° volume della collana Opere Responsabili

Sono disponibili presso la nostra sede copie del secondo volume della collana Opere Responsabili, edito da CDO Opere Sociali. Il volume, che è stato pensato come il precedente “Manuale per la Gestione delle Opere Sociali” come strumento di formazione, ha titolo “La Scuola delle Opere – in dialogo per generare processi di cambiamento” e raccoglie i dialoghi sviluppati nel corso delle Scuole Opere dal 2009 al 2013. Per l'acquisto del volume clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Seminari della Scuola iconografica di Seriate

La Scuola Iconografica di Russia Cristiana ha organizzato a Villa Ambiveri (Seriate – BG) due incontri dal titolo: SEMINARI ARTISTICI SU UŠAKOV E SANTA SOFIA.
Interverranno Levon Nersesjan (Galleria Tret’jakov, Mosca) e Maria Luigia Fobelli (Università Roma Tre). Per scaricare il volantino con il calendario/programma degli incontri cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami