CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
27 gennaio 2016
Anno VII - N. 2
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Scuola delle Opere: visita a Pinocchio Group

Nell’ambito della Scuola delle Opere 2015/2016, sabato 30 gennaio prossimo si svolgerà la 1a visita prevista dal programma: la visita sarà a Pinocchio Group – Via Paradello, 9 – Rodengo Saiano (BS). Per programma e modalità di partecipazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

#GRF16: Carità in opera contro la povertà sanitaria


SABATO 13, VAI IN FARMACIA E DONA UN FARMACO AI BISOGNOSI

Perché nessuno debba mai più scegliere se mangiare o curarsi

“Se qualcuno sapesse, se qualcuno mi aiutasse”, pensa il mendicante che non ti chiederà mai, probabilmente, un analgesico per la strada, non ti parlerà mai dell’infezione che lo affligge e, obbligato dalle circostanze, dovrà sempre scegliere se, quel giorno, mangiare o curarsi (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Formazione per Commercialisti non profit

Il prossimo incontro dei commercialisti non profit si terrà nei giorni venerdì 5 – sabato 6 febbraio 2016 presso l’Accoglienza internazionale della Fraternità San Carlo, via Boccea 761 – Roma. Sarà possibile accreditarsi a partire dalle 14.15 di venerdì 5. Il corso avrà inizio alle 15.00. 
Vi preghiamo di registrare la vostra partecipazione, entro MERCOLEDI’ 27 GENNAIO compilando il seguente form (clicca qui). Il programma è disponibile a questo link; come sempre se avete suggerimenti e proposte, potete segnalarle tempestivamente alla email segreteria@cdooperesociali.org. Per ulteriori dettagli clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali a CDO Sharing

L’11 e 12 marzo al MiCo di Milano, si terrà CDO Sharing, un nuovo evento per arricchire le proprie conoscenze, condividere le migliori esperienze e sviluppare l'mpresa. Anche CDO Opere Sociali parteciperà all’evento organizzando tre Lab (continua

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Amici nel mondo: la Luigi Giussani High School di Kampala

Siamo a Kireka, la periferia più povera di Kampala, capitale dell’Uganda, dove nel 2012 è stata aperta la Luigi Giussani High School. Quella che sorge sulla terra rossa della savana ugandese è davvero una scuola speciale (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Credito di imposta per l’assunzione di detenuti

L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento n. 153321 del 27 novembre 2015, ha stabilito modalità e termini per la fruizione del credito di imposta destinato alle imprese che assumono detenuti (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Significato e sfide del diritto nel perseguimento della giustizia

METE non profit  organizza per Venerdì 19 Febbraio 2016 dalle 09:00 alle  14:00 (in Via Pisanello 1 – Milano) un Seminario di Deontologia per Assistenti sociali dal titolo Significato e sfide del diritto nel perseguimento della giustizia: un approccio deontologico per l'assistente sociale. Il seminario, che fa parte della formazione del Quinto Ciclo de “L’ideale alla prova” – Anno 2016, intende affrontare questa tematica grazie al contributo di esperti impegnati in diversi campi di attuazione della giustizia (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

25 nuovi Bandi presenti nell'area riservata!

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata con 25 nuovi bandi. Il numero complessivo dei bandi pubblicati è di 52. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami