CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
12 febbraio 2016
Anno VII - N. 3
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

#GRF16: Carità in opera contro la povertà sanitaria

SABATO 13, VAI IN FARMACIA E DONA UN FARMACO AI BISOGNOSI  - Perché nessuno debba mai più scegliere se mangiare o curarsi
In Italia, i poveri sono 4,1 milioni, secondo gli ultimi dati Istat. Sono mendicanti, ma anche mamme, anziani, disoccupati e immigrati. Sono volti che appartengono al contesto del nostro vivere e interpellano il nostro senso della misericordia. Puoi acquistare e regalare loro un farmaco da banco, sabato 13 febbraio, andando in una farmacia che espone la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco 2016 organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali a CDO Sharing

Anche CDO Opere Sociali parteciperà a CDO Sharing l’11 e 12 marzo prossimi al MiCo di Milano. Il proprio contributo sarà alla overview non profit dal titolo “Non profit e Welfare alla prova” e a tre Lab dai seguenti titoli: "Valutazione dell'impatto sociale", "Web e fund raising" e "Profit incontra non profit". Per le modalità di iscrizione e ulteriori dettagli cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Fondazione Cariplo: al via i bandi 2016

Fondazione Cariplo ha reso noto i bandi istituzionali 2016 suddivisi per area di interesse (Ambiente, Arte e Cultura, Ricerca scientifica e Servizi alla persona). Cliccare qui per scaricare i documenti necessari per la presentazione dei progetti. Date e orari degli eventi di presentazione che Fondazione Cariplo organizzerà per la presentazione dei bandi via web streaming sono reperibili cliccando qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Festival 2016 delle Abilità Differenti: DIFFERENTI PERCHÈ UNICI

La Cooperativa Sociale Nazareno organizza durante il mese di maggio la 18° edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti a Carpi, Correggio, Modena e Bologna. Il programma provvisorio è al seguente link. Non appena disponibili, segnaleremo i dettagli di questa iniziativa.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Cena a sostegno del Progetto Rossa Sera

L’Associazione Servizio e Promozione Umana insieme alla Cooperativa Sociale Rossa Sera organizzano per sabato 20 febbraio alle ore 20.00 una Cena a Sostegno del Progetto Rossa Sera, un luogo in cui accogliere, curare e creare lavoro per persone con disagio psichico e sociale. La cena avrà luogo presso l’Istituto Superiore Giovanni Falcone (Via Matteotti 4, Gallarate (VA). Per iscrizioni (da effettuare entro il 15 febbraio) e programma della serata scaricare il volantino cliccando qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Conferenza “Valutare il non profit per Valorizzare la comunità”

Si è svolta il 29 gennaio scorso presso l’Aula Magna Nord del Dipartimento della Conoscenza a Trento la conferenza organizzata dalla CDO Trentino Alto Adige con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento dal tema “Valutare il non profit per valorizzare la comunità”. Hanno partecipato all’incontro oltre 60 persone tra cui rappresentanti degli enti pubblici locali (Provincia di Trento, Comunità di Valle, Comune di Trento e di Rovereto) e la ricercatrice dell’Euricse che ha curato la predisposizione del modello di valutazione delle cooperative sociali di tipo B commissionato da Con.Solida (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami