CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
13 aprile 2016
Anno VII - N. 7
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Iscrizioni online per il 5 per mille 2016

Entro il 9 maggio, gli enti del volontariato  possono presentare domanda all'Agenzia delle Entrate per essere inseriti fra le realtà a cui il contribuenti possono versare il 5 per mille IRPEF 2016. La procedura è interamente telematica. Per ulteriori dettagli cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Elenchi ammessi al 5 per mille 2014 e relativa ripartizione in quote

Sono stati resi noti i dati relativi al numero di preferenze espresse dai contribuenti nel2014 per la destinazione del 5 per mille e agli importi attribuiti agli enti ammessi a ricevere il beneficio. I dati relativi agli Enti di Volontariato sono stati raccolti in un elenco scaricabile qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Terzo Settore: «Buona partenza, ma attenti ai decreti»

Dopo il Senato, toccherà alla Camera, in maggio, dire la sua sulla revisione della disciplina del non profit in Italia. Poi la palla passerà al Governo per l'attuazione. Ma cosa c'è sul piatto? E cosa si può attendere (e sperare) per il futuro? Vi segnaliamo un approfondimento di Monica Poletto pubblicato su Tracce.it. Per visulizzare l'articolo clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Festival 2016 delle Abilità Differenti: DIFFERENTI PERCHÈ UNICI

Differenti perché unici“, è il titolo della 18edizione del Festival internazionale delle Abilità Differenti, organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno che si svolgerà dal 3 al 28 maggio 2016 a Carpi, Correggio, Modena e Bologna. Il dettaglio del programma è reperibile cliccando qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

#ARGILLAEDESIGN – Lo specchio che fa riflettere

Cura e Riabilitazione organizza un evento dal titolo “#ARGILLAEDESIGN – Lo specchio che fa riflettere“, un Fuorisalone nella Milano Design Week dove persone con disabilità intellettiva racconteranno la propria storia, esponendo 20 opere realizzate a mano in collaborazione con una azienda leader nel complemento d’arredo. L’inaugurazione si terrà sabato 16 aprile in via IV Novembre 152 Uboldo (VA) al WEART GALLERY con aperitivo e musica dal vivo a partire dalle 17. Per altri dettagli cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

MILANO E LA SUA SFIDA – 3° incontro

Il Centro Culturale di Milano propone il 3° incontro in vista delle elezioni amministrative del ciclo intitolato MILANO E LA SUA SFIDA. Il titolo dell'incontro proposto per Mercoledì 20 aprile 2016 è CITTA’ CHE FA STORIA - Cultura, educazione e visione. L'incontro si terrà alle ore 20,30 presso la Sala Sant’Antonio, Via S. Antonio 5 – Milano. Per ogni dettaglio cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Bandi per il Servizio Civile Nazionale 2016

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato bandi per la selezione di complessivi 3.184 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia, di cui 68 per l'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili e 3.116 relativi a progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi in ambito regionale. Per i possibili partecipanti è possibile scaricare ulteriori dettagli cliccando qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

E infine ...

Mettete in home page il sito di CDO Opere Sociali (www.cdooperesociali.org): vi troverete notizie ed eventi dal mondo non profit, da quello dei soci e da quello istituzionale!

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami