CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
30 aprile 2016
Anno VII - N. 8
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali ha cambiato numero di telefono !!

A partire da martedì 26 aprile 2016, CDO Opere Sociali ha cambiato il numero di telefono della sede che ora è 02 67396240. Segnaliamo che il numero precedente non è più attivo. Ogni chiarimento potrà comunque essere richiesto come al solito a : segreteria@cdooperesociali.org.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

MILANO E LA SUA SFIDA – 4° incontro

Il Centro Culturale di Milano propone il 4° incontro del ciclo intitolato MILANO E LA SUA SFIDA organizzato in vista delle elezioni amministrative di giugno. Il titolo dell'incontro proposto per Martedì 3 maggio 2016 è CITTA’ DA ABITARE - Ridestare spazi, attrarre e servire. L'incontro si terrà alle ore 20,30 presso la Sala Sant’Antonio, Via S. Antonio 5 – Milano. Per ogni dettaglio cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Al via il Festival 2016 delle Abilità Differenti: DIFFERENTI PERCHÈ UNICI

Sta per iniziare “Differenti perché unici” la 18edizione del Festival internazionale delle Abilità Differenti: questo straordinario evento, organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno, inizierà a partire dal 3 fino al 28 maggio 2016 e si svolgerà a Carpi, Correggio, Modena e BolognaIl dettaglio del programma è reperibile cliccando qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“SOLIDARIETA’ A REGOLA D’ARTE” – Il bisogno dell’uomo visto con gli occhi degli artisti

L’Associazione Banco Farmaceutico Milano onlus promuove una una grande mostra che, attraverso sensibilità uniche e differenti, espresse nelle opere presentate, racconta l’esigenza di bene e di salute dei 4,1 milioni di poveri che vivono in Italia. La mostra “Solidarietà a regola d’arte – il bisogno dell’uomo visto con gli occhi degli artisti”  è iniziata il 28 aprileMilano e terminerà il 7 maggio. L'evento è in svolgimento presso l’Ex Fornace dei Navigli, in Alzaia Naviglio Pavese 16. Il 3 maggio, alle ore 18.30, in particolare, la mostra sarà presentata da Philippe Daverio. Per multeriori dettagli cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Una nuova iniziativa formativa della cooperativa La Strada

Nell'ambito della cooperativa La Strada si è costituito il Centro TIAMA, servizio specialistico per la cura dei traumi dell'infanzia e dell'adolescenza e dei loro effetti in età adulta. Il Centro ha promosso per sabato 7 maggio un seminario dal titolo “La dimensione dissociativo-traumatica: riconoscerla, valutarla, curarla”. Interverrà il dott. Giovanni Tagliavini psichiatra e psicoterapeuta. L'evento si svolgerà a partire dalle 10.00 presso il Centro TIAMA – Via G.B. Piazzetta, 2 - Milano (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CORSO DI ALTA FORMAZIONE: Addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit

E' ancora possibile iscriversi al CORSO DI ALTA FORMAZIONE per Addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit organizzato da ALTIS. Il corso si articola in 10 giornate, tra il 26 maggio e il 30 settembre 2016. Coordinato dai proff. Marco Grumo e Gian Paolo Barbetta, il percorso didattico affronta tutti gli argomenti con un approccio unitario, in cui l’aspetto giuridico e quello economico sono strettamente connessi nell’ottica di sviluppo dell’organizzazione. Per ogni ulteriore informazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Le iscrizioni al 5 per mille 2016 scadono il prossimo 9 maggio

Ricordiamo che entro il 9 maggio, gli enti del volontariato  possono presentare domanda all'Agenzia delle Entrate per essere inseriti fra le realtà a cui i contribuenti possono versare il 5 per mille IRPEF 2016. La procedura è interamente telematica. Per ulteriori dettagli cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Pagina dei bandi attivi: consultate i 60 bandi appena inseriti!!!

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata con ben 60 nuovi bandi. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami