CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
26 maggio 2016
Anno VII - N. 10
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Visita e Scuola Opere alla Cooperativa Nazareno

Sabato 18 giugno, nell’ambito della Scuola Opere, visiteremo la cooperativa sociale Nazareno, a Carpi. Nel pomeriggio direttamente a Carpi si terrà il terzo incontro della scuola opere, che metterà a tema l’importanza della bellezza e dell’espressione artistica nel processo educativo e riabilitativo, soprattutto di persone disabili. Per il programma della giornata cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il Premio ROSA CAMUNA 2016 all’ANACONDA di Varese

Domenica 29 Maggio al Teatro Bibiena di Mantova, in occasione della “Festa della Lombardia”, sarà conferito alla Cooperativa sociale ONLUS "L'Anaconda" di Varese il premio ROSA CAMUNA 2016 per l’attività svolta fin dagli anni ’80 nell’accoglienza di persone disabili di ogni età, gestendo Centri Diurni, comunità residenziale, vari progetti di socializzazione e importanti laboratori artistici (continua).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il Banco Alimentare della lombardia Onlus a sostegno dell’HUB Milano

Tra gli attori a supporto de centro di accoglienza allestito nei pressi della Stazione Centrale di Milano,  c’è anche BANCO ALIMENTARE della LOMBARDIA. Le attività dell'hub sono gestite da Fondazione Progetto Arca, in collaborazione con Comune di Milano, Save the Children, l’albero della vita, Terres des Hommes e diverse altre associazioni tra cui Banco Alimentare Lombardia che negli ultimi 30 mesi ha fornito un importante aiuto alimentare a oltre 87.000 profughi. Nel filmato una testimonianza dell'azione svolta (cliccare qui).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

30 anni di Pinocchio: facciamo festa!

Il consorzio Pinocchio Group Onlus festeggia il 30° anniversario dalla costituzione della prima cooperativa con una Grande Festa in via Paradello 6, Rodengo Saiano (BS) a partire dalle ore 13.00. Per il volantino di lancio cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Torna a Milano il mercatino solidale di Usato Donato

Milano – a Bresso nel weekend del 28 e 29 maggio si terrà un mercatino low-cost realizzato esclusivamente con prodotti donati, con l’obiettivo di sostenere le attività della Fondazione AVSI nel sud del mondo e allo stesso tempo vendere oggetti utili e di qualità a prezzi accessibili a tutti. È l’originale formula di Usato Donato. L'iniziativa di solidarietà è in fase di svolgimento mediante l'aiuto di circa ottanta volontari che per cinque mesi lavorano per raccogliere e rivendere migliaia di prodotti tra i residenti dei comuni nella zona nord di Milano (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Ultimo incontro referenti CDO Opere Sociali

Terminato sabato 21 maggio a Roma l'incontro dei referenti di CDO Opere Sociali; i partecipanti, provenienti da tutta Italia,  hanno condiviso il giudizio sulla vita associativa nelle proprie sedi e di alcune delle problematiche del settore (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il valore del volontariato in un mondo che cambia

Il 19 maggio, a Cosenza, le associazioni Banco Alimentare della Calabria ONLUSAvas Presila e Comunità Regina Pacis hanno organizzato e promosso un incontro sul tema “Il valore del volontariato in un mondo che cambia”, a cui ha partecipato anche Monica Poletto. L’incontro è il secondo del percorso intrapreso con le MAP, Micro Azioni Partecipate promosse dal CSV Cosenza, percorso che ha come obiettivo avvicinare i giovani al volontariato (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

E infine ...

Mettete in home page il sito di CDO Opere Sociali (www.cdooperesociali.org): vi troverete notizie ed eventi dal mondo non profit, da quello dei soci e da quello istituzionale!

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami